i limiti nell'amore

#16
Robyn
Si assolutamente felice...c'è qualcosa che nel rapporto un pò mi da fastidio ...tipo gli ex però pazienza sta con me..un motivo ci sarà..
per il resto sono molto attento alle sue necessità,certo un pò anche alle mie infatti quando vedo ...un pò di attenzioni in meno mollo un pò pure io e capisce...
#17
Se l'AMORE è dare tutto se stesso all'altro l'egoismo passa in secondo piano. Secondo me è quando sei restio a "dare" che allora hai paura che il tuo EGO possa subire danni. A volte capite che nelle prime vere storie d'amore ci sia la paura del donarsi incondizionatamente... ma più ti dai e più ti verrà dato! In my opinion! ciao
#18
appunto.se sei amato...
#19
Lallo e Wildangel, avete ragione e concedersi totalmente a chi si ama è meraviglioso.
Io probabilmente , anche se adoro innamorarmi e non sono più un ragazzino, sono un pò più disilluso ma non voglio e non devo condizionare nessuno.
W l'amore.
#20
Sono veramente....come dire...forse gioiosa rende bene,leggere di questi fremiti,battiti d'ali di uccellini affacciati da poco fuori dal nido, non voglio fare retorica ma è bello riconoscere anche nei maschi quelle emozioni,quei dubbi,quelle strane sensazioni che da sempre ci raccontiamo noi donne,vorrei applaudirvi e darvi un bacino a tutti,siate sempre così riflessivi vi prego non cambiate.Vero Robyn?
#21
x nanny.
guarda l'unico problema è capire il tuo passato per poter dare a chi c'è il meglio di te...
certo le brutte esperienze incidono però non è giusto farle pesare a persone che non hanno colpa.
l'unico problema è che l'altra persona deve recepire i tuoi propositi...
io mi accorgo che in una coppia ci sono molti problemi...se razionalizzo troppo non finiamo più di discutere...poi accosto il mio cuore e trovo sempre una soluzione...
Quindi usate il cuore ...lui non sbaglia mai...
#22
wildangel...io purtroppo ho vissuto sulla mia pelle le delusioni amorose...9 mesi fa avrei dato tutto pur di rendere felice la mia metà...
veramente tutto, sarei andato contro tutto e tutti pur di strapparle 1 parola dolce, e i miei sforzi erano ricambiati...
qualche mese dopo i suoi sentimenti nei miei confronti sono andati in calando...io ero sempre lo stesso, davo il massimo, ma non ero praticamente più preso in considerazione...allora per forza di cose ho dovuto pensare a me, non tanto perchè mi reputassi + importante, quanto per non soffrire dalla delusione dell'insuccesso...ti assicuro, vivi finchè puoi il fatto di amarla al massimo e spronala a fare meglio, ma non ti aspettare nulla...basta un semplice gesto per rovinare tutto il lavoro di 9 mesi...non mi sono lasciato, però vivo male il mio rapporto perchè i suoi sentimenti sono altalenanti...io sono sempre disposto ad esserci, e forse sbaglio qui, ma imedesimandomi nella persona che riceve i miei affetti, sono felice...e mi piacerebbe ricevere ciò che io do...scusate se sono uscito dal post, ma mi sono lasciato trasportare ed era tanto che non mi sfogavo...
#23
ti capisco bene.ma per quanto capita a me,riesco a comprendere che in una relazioni ci sarà sempre chi ama di più e chi meno e in modi diversi. Il tempo fa molto..inizialmente c'è euforia poi passato il primo periodo si comincia a costruire il rapporto.
Dai sempre il massimo e non limitarti mai la vita a volte è breve..esprimi te stesso e ricorda ognuno di noi ha un modo di vedere diverso e questo fa molto.se vivi male basta chiarirsi,se non avviene nulla e sei infelice ..analizza le tue priorità..per far stare bene gli altri ,devi stare bene tu.
#24
Quoto Marco,le tue parole sono un pozzo di verità!!!
#25
grazie nanny...confesso che avrei preferito non provare questi accadimenti sulla mia pelle...anche se forse mi hanno fatto crescere...magari troppo precocemente, perchè a 17 anni ci si deve divertire e la vita è lunga....ma probabilmente più tardi avrò amare sorprese in meno...comunque ragazzi e ragazze, seguite il mio consiglio: non aspettatevi nulla, l'inizio è sempre scoppiettante, ma poi si va in declino, siate sempre voi stessi e presenti per la vostra metà, sopratutto a letto.
non "vendicatevi" mentre fate l'amore, ma vivetelo come 1 momento strano perchè ogni volta unico...prendete queste emozioni alla leggera, in modo che non turbino negativamente la vostra sfera vitale: voi venite prima o parallelamente, non siete inferiori e dovete servire. Amare non vuol dire sottomissione, vuol dire considerare una persona come proprio pari e dunque rivolgere ad essa tutte le attenzioni che necessita.


Vai al forum: