test di gravidanza

#1
Sto avendo un ritardo consistente ed ho paura (forse immotivata perchè abbiamo usato il preservativo) di essere incinta.
Vorrei sapere a quanti giorni dopo il rapporto sessuale (o dopo il ciclo?questo non mi è chiaro) il test di gravidanza dà risultati attendibili.

Vorrei inoltre sapere qual è la differenza tra la RU e la pillola del giorno dopo (a parte il fatto che la prima si può prendere nei primi tre mesi e la seconda nei primi 3 giorni dopo il concepimento). La RU è a tutti gli effetti una pillola abortiva? E' facile reperirla, che voi sappiate? Non penso che avrei la forza e la coscienza di abortire, però mi piacerebbe saperne di più.
Grazie a chi mi risponderà.
#2
Oggi non sono molto lucida,ma visto che nessuno risponde ci provo io. Dunque il test a me ha funzionato già dopo 15 giorni,ma l'ho cmq ripetuto in seguito.La Ru è molto criticata,secondo la Mussolini ha un effetto devastante sia sul fisico che sulla mente di conseguenza,io per fortuna mai avuto bisogno!Quella del giorno dopo va presa entro 72 ore ed evita l'annidamento dell'ovulo,ma se sbaglio spero che qualcuno mi riprenda!!
#3
La RU 486 è meglio conosciuta come pillola abortiva che agisce bloccando gli effetti del progesterone, l’ormone che permette alla gravidanza di andare avanti. Agisce entro il 49esimo giorno di gravidanza e provoca l’espulsione dell’embrione già annidato nell’utero, come ha già anticipato nanny.

Questo metodo abortivo farmacologico è legale in tutta Europa, ad eccezione nostra, di Portogallo e Irlanda. Secondo alcuni è un metodo più sicuro e meno invasivo rispetto a quello chirurgico e non necessita di ricovero, secondo altri invece è un farmaco barbaro che incrementerebbe gli aborti ed ha un rischio di morte per la donna 10 volte più alto che con l’aborto chirurgico.

Qui c'è uno speciale sulla RU: http://www.impegnoreferendum.it/NR/exere...-8E96-61EA 35AC6AA2.htm
#4
io, per par condicio, invito anche alla lettura di questo:

http://www.aduc.it/dyn/ru486/index.html
#5
Tesi a confronto, ma si è omessa una risposta alla nostra amica "me".... il test è efficace dai 10-15 giorni (dipende dal test che compri e quindi, leggi il foglietto informativo) dal rapporto a rischio. Ora dici che non ce ne sono stati perchè avete sempre utilizzato il prof, quindi conta quei 10-15 gg dall'ultimo rapporto. In bocca al lupo e vedrai che è solo un ritardo psicologico...
#6
Grazie a tutti per le risposte...fortunatamente il ciclo mi è arrivato...se pure con più di una settimana di ritardo e strani sintomi.
Comunque che io sappia in Italia è stata legalizzata la RU, infatti negli ospedali di Siena e Bari si può prendere, mettendosi in lista d'attesa. Continuo a ribadire però che non sono d'accordo con questo metodo.
Vorrei approfondire invece la questione della morte della donna: come mai rischia di morire 10 volte + che con l'aborto prendendo la RU? Cosa potrebbe succedere al suo corpo?
#7
(giusto per correttezza delle regole del forum, l'ultimo messaggio è il mio, a firma Duracell. Scusate l'errore di bettitura)
Era solo un ritardo psicologico...


Vai al forum: