vi spiego la candida

#1
siccome in alcuni post ho letto delle eresie sulla candida allora vi spiego cos'è.

La candida è un lievito che fa parte della naturale flora microbica della pelle e delle mucose quindi anche della vagina e della bocca. Generalmente si verifica una infezione da candida in situazione in cui le difese immunitarie sono deboli o carenti o nelle situazioni in cui l'acidità della vagina diminuisce.

L'uso di salva slip e di assorbenti non in puro cotone accentua le possibilità di avere la candida perchè creano un abiente umido e caldo in cui la microflora batterica si moltiplica a dismisura. a questo proposito raccomandata l'igiene sopratutto nei giorni del ciclo.

la vagina si difende bene da sola in generale e non è necessario usare prodotti detergenti acidi. vanno bene detergenti neutri o leggermente acidi.

la candida si trasmette sessualmente dalla donna infetta all'uomo. mentre nella donna si manifersta con bruciore, gonfiore, patina bianca e perdite a volte dal cattivo odore, nell'uomo può non avere affatto manifestazioni oppure presentarsi sotto forma di puntini su glande opppure sotto forma di erosione della pelle del prepuzio.

se l'uomo non ha manifestazioni può comunque contagiare la donna: molto spesso infatto la candida diventa recidiva perchè ad ogni rapporto l'uomo reinfetta la donna anche se si è curata, per questo motivo in caso di candida la cura di compresse e/o pomate vanno date sia a lui che a lei.

la candida si cura con farmaci antimicotici sia per bocca che per uso topico. come coadiuvante spesso si usa l'acido borico in pomata. non è raro che dopo la cura alla donna sia richiesto si applicare degli ovuli che rendono acido l'ambiente vaginale per ristabilirne al più presto le naturali condizioni.

in caso di candida proibito il fai da te! no ai bagni di bicarbonato no alle applicazioni di pomate trovate a caso nella cassetta del pronto soccorso! si tratta infatti di una infezione molto comune ma a volte difficile da debellare! rivolgersi subito al dottore di fiducia senza esitazione! nella donna infatti potrebbero instaurarsi altre infezioni che possono essere causa di problemi molto più gravi!

spero di essere stata chiara ed utile!
Cita mess.
#2
la candida si trasmette sessualmente dalla donna infetta all'uomo. mentre nella donna si manifersta con bruciore, gonfiore, patina bianca e perdite a volte dal cattivo odore, nell'uomo può non avere affatto manifestazioni oppure presentarsi sotto forma di puntini su glande opppure sotto forma di erosione della pelle del prepuzio.

puoi specificare meglio?
grazie
Cita mess.
#3
Ma si dai... quanto la fate lunga

la candida è un fungo che abbiamo quasi tutti normalmente... solo che in particolari condizioni di immunodepressione si moltiplica di più e da dei problemi
sul corpo umano vivono abitualmente tanti di quei parassiti che neanche immaginiamo... ma alla fine il problema non è il parassita in se perchè il corpo umano si sa difendere abbastanza bene... il problema di base è che a volte anche per un fatto psicologico le nostre difese non reagiscono
io sono convinto che oggi con l'eccessiva igiene ed il facile ricorso ai farmaci abbiamo finito per essere più vulnerabili a questo genere di cose
Cita mess.
#4
io sono convinto che oggi con l'eccessiva igiene ed il facile ricorso ai farmaci abbiamo finito per essere più vulnerabili a questo genere di cose

beh, è chiaro che chi vive in campagna a contatto con gli animali, si fa gli anticorpi grandi come tacchini, però in effetti siamo troppo abituati a lavarci. Io ad esempio, mi faccio la doccia tutti i giorni (non faccio lavori pesanti), e se non lo faccio mi sento a disagio. Però c'è anche da dire che chi vive in città ha l'inquinamento da affrontare...
Cita mess.
#5
credo sia chiaro.
la candida diventa infettiva quando si riduce l'acidita' vaginale in condizioni di stress o dopo una cura di antibiotici o per cattiva igiene, uso di biancheria sintetica in genere. l'uomo invece non ha la candida da se' pero' se ha rapporti sessuali con una donna affetta da candida la contrae. anell'uomo infetto da candida non e' detto che ci siano manifestazioni: a volte il glande si infiammma e produce perdite bianche, a volte il prepuzio si screpola, a volte non compare niente di niente, a volte dei puntini come nel morbillo.

se l'uomo non ha sintomi allora crede di essere sano e se fa l'amore con la sua donna che si e' gia' curata, la contagia di nuovo. infatti, se una donna ha una infezione da candida, il dottore da la cura anche al partner.
Cita mess.
#6
nella vagina vivono anche delle specie di batteri come l'escherichia coli o l'enterococcus fecalis che arrivano alla vagina dall'ano. la vagina si protegge da se' proprio in virtu' dell'acidita' dell'ambiente. gli uomini sono maggiormente protetti perche' la distanza del glande dall'ano e' sicuramente maggiore rispetto alla distanza della vagina daa'ano delle donne pero' e' anche vero che gli uomini hanno l'abitudine a maneggiare l'attrzzo senza motivo magari senza essersi lavati le mani. non dico nel caso della masturbazione ma in generale: ho visto parecchi ragazzi che magari nella comodita' della loro casa e in tuta si infilano la mano nelle mutande e sistemano l'ambaradan...
Cita mess.
#7
ma la candida,visto che è un fungo,può essere presa anke in piscina???
Cita mess.
#8
per quello che ne so io, il cloro della piscina modifica il ph vaginale favorendo dunque la proliferazione della candida. in piscina dunque non si contrae la candida bensì aumenta la possibilità che diventi patogena nella vagina. in piscina invece si contraggono numerose infezioni da cocchi e stafilococchi.
Cita mess.
#9
per quanto riguarda il sesso orale?!!

cosa potrebbe accadere?!!
Cita mess.
#10
aspetto una tua risposta novella, la ginecologa della mia ragazza mi ha detto di applicare la canesten 2 volte al giorno x 3 giorni...

Prima dell'applicazione avevo pokissima spellatura, ora ke l'ho riapplicata mi è tornata di nuovo...

Dato ke starò con la mia ragazza x un po' di giorni, volevo sapere x il sesso orale cosa potrebbe accadere se il pene è "difettato"...o addirittura avendo un rapporto senza preservativo...potrebbe ritornare a lei la candida?! ora sta facendo la cura...e va tutto ok...

grazie!!
Cita mess.
#11
io nn sn un esperto in materia ma penso che qualsiasi genere di rapporto scoperto(compreso anche quello orale)in presenza di un'infezione o di un fungo, possa essere a rischio di contagio...mi sa che, se nn sei troppo spellato dovrai accontentarti esclusivamente di rapporti protetti col preservativo e niente "voli di fantasia"....ciao
Cita mess.
#12
io non usando niente...mi è passato tutto! ho usato sta crema e è tornato.. ora mi metto un po' di pasta protettiva, quella x i culetti dei bimbi, ke è l'unica ke ha fatto qualcosa...e poi basta sperando ke mi passa tutto!! adoro il sesso oral e dato ke la mia ragazza non me lo fà da mesi (situazioni e x qsti prolemi) allora mi dispiacerebbe rimandare ancora!! ma ke scatole xò, quanti problemi!!!!!
Cita mess.
#13
capisco...ma come siete andati avanti in questi mesi allora? petting? autoerotismo? astinenza? altro?....
Cita mess.
#14
no, abbiamo una storia a distanza.. ci vediamo una volta al mese x una decina di giorni... quando ci siamo visti, solo sesso, niente orale... anke se io lo facevo cmq xkè nn aveva i sintomi dei primi tempi!! nn mi è successo niente di strano...ho ancora le sembianze di umano!!
Cita mess.
#15
niente...di nuovo come prima, maledetta canesten!!! spellatura come tempo fa...stupida ginecologa!!! non userò mai + creme... Mi sono rotto, mai come qsta volta!!!
Cita mess.


Vai al forum: