Allergico...non al lattice.

#1
Ciao a tutti. Dopo aver visto la capacita' che avete di contattare multinazionali & C,vi sottopongo anche il mio problema, chissa' che non riusciate la' dove il mio dermatologo ha fallito (prescrivendomi, in sostanza, una donna che prenda la pillola).
Da qualche tempo a questa parte, ho notato (beh, era ben difficile ignorarlo) una forte reazione allergica sul glande dopo l'uso di un profilattico. I test hanno confermato il mio sospetto, non sono allergico al lattice.
Temo che l'allergene sia una sostanza usata come lubrificante (sono allergico anche a diversi tipi di saponi, shampi etc), ma i test per una diagnosi simile sono pressoche' impossibili.
Qualcuno condivide questo mio problema (e magari l'ha risolto)?
Avete suggerimenti? Non vorrei dover basare sul cortisone la storia con la mia ragazza...
#2
una mia conoscente aveva delle allergie col make up. Ma con le prove allergiche riuscì a capire quale o quali elementi le dessero fastidio, quindi leggeva gli ingredienti dei trucchi e prendeva solo quelli che non le davano problemi.

Mi viene un pensiero: il lubrificante dei preservativi è a base acquosa x non rovinare il lattice, forse i preservativi NON IN LATTICE hanno un lubrificante diverso che magari non ti da allergia.... è possibile? Oppure potreste provare il preservativo femminile (vedi informazioni su comodo.it) col quale si possono usare anche lubrificanti differenti da quelli a base acquosa (e quindi lì puoi vedere se cambia qualcosa tra i componenti).
#3
So che si può esser allergici anche allo sperma. Ma dato che in questo caso è il tuo...non credo proprio...al massimo dovrebbe esserlo la tua partner.
Anch'io ti direi di provare quelli non in lattice, magari manda una mail alla casa che li produce per sapere se per quelli usano un lubrificante diverso. Oppure appunto, il preservativo femminile. Ma non esistono preservativi senza lubrificante dove si puo' usare semplicemente una crema a base acquosa?


Vai al forum: