Ansia da prestazione?

#1
Ragazzi, la mia prima volta è stata un vero flop. Non immagginate qnto sono arrabbiato con me stesso. Dopo esaurienti preliminari non ho avuto l'erezione. Non capisco proprio da cosa possa essere dipeso. Non mi era mai capitato con altre ragazze anche se con loro non ho mai avuto un rapporto completo xò con l'erezione e tutti il resto non avevo mai avuto problemi. La mia ragazza è stata molto comprensiva ed ha cercato di srammatizzare ma la cattiva figura x me è stata atroce. Ero forse stanco xkè la mattina avevo fatto una intensa attività fisica? O psicologicamente il pensiero di avere un rapporto completo con lei mi ha spaventato? Non so cosa pensare. Aiutatemi e grazie in anticipo.
Cita mess.
#2
Dai nn abbatterti!!!secondo me l'attività fisica c'entra..almeno per quello che vedo poi c'è la componente ansiosa...aggiungiamoci pure un pò di caldo che nn manca di certo in questo periodo...e il tutto è montato...vedrai che la prox andrà moolto meglio...
Cita mess.
#3
Può capitare, è normale. Non bisogna farne un dramma.
Le cause possono essere molteplici ma la più comune è di origine psicologica: paura inconscia, pensieri di altro tipo che disturbano la tranquillità, ecc... Riprova con tranquillità e facci sapere.
Cita mess.
#4
Panterina ed ANONIMUS, grazie x le risposte, vi sono immensamente grato. Il fatto è ke adesso ho il terrore ke possa ricapitarmi......Non potrei sopportare un'latro flop, davvero, e nn sarebbe giusto nei confronti della mia ragazza...stiamo insieme da poco ed io mi sn sempre vantato, sempre con ironia xò, delle mie qualità amatorie...e poi? Nemmeno mi si alza? Mha!!! Ke figuraccia...In quel momento avrei voluto morire, davvero. Lei xò è stata un amore e le ho voluto + bene qndo mi ha detto ke nn era un problema (anke se io nn ci ho creduto fino in fondo, un pò delusa ci sarà rimasta credoConfusedad. Avete qualke consiglio tecnico x evitare ke la prox vlta mi succeda dinuovo? Magari cercare di masturbarmi appena vedo ke mi sta ricapitando? Non so ke fare, davvero. Io cmq sn sicuro ke qllo ke mi ha inibito è stato il fatto di essere consapevole ke se andava tutto bene avrei dovuto penetrarla e qsto mi ha bloccato un pò... Vi prego, datemi dei consigli x evitare ke mi risucceda.
Vi abbraccio...
Cita mess.
#5
Ciao Davide89,

secondo me si tratta semplicemente di ansia da prestazione... poi considerando che è la tua prima volta, la voglia di voler far bella figura può incrementare questo disagio psicologico, portando agli effetti da te descritti...

Innanzi tutto, devi vivere la cosa molto più serenamente... se già pensi che ti possa ricapitare, beh, parti già col piede sbagliato... per caso, avete intenzione di usare il preservativo? Se sì, ti consiglio di far prima delle prove da solo a casa, così sarai meno impedito e più disinibito

Se vuoi un rimedio pratico per rinvigorire l'erezione quando senti che questa inizia ad appisolarsi, beh, ti consiglio di provare a premere con le tue dita la base del pene, magari toccandoti anche il perineo con le altre dita libere: è un'ottima stimolazione... almeno, su di me funziona
...e se devi prenetare la tua lei, puoi continuare a tenere una mano lì, fin tanto che l'erezione sia buona e mantenuta tale da altre stimolazioni (visive, tattili, vaginali,...)

In bocca al lupo, ma ricordati che la cura migliore è quella di vivere quel momento nel modo più sereno possibile: quindi, niente sesso sbrigativo in auto, niente fretta, ma massima comodità!!!!

Ciao
Cita mess.
#6
Grazie anke a te, farinel, davvero... è da qlla sera ke nn la vedo... x varie ragioni nn ci siamo visti, ci siamo solo sentiti x cell. Credi ke qsti giorni di astineza ( sono stato attento apposta a nn masturbarmi anke se ne avevo voglia) possa aiutare la prox vlta qndo ci vedremo? Spero solo di essere + rilassato e tranquillo. Sì, useremo il preservativo col quale ho già fatto delle prove a csa da solo: ho preso i control nature, taglia 54, ma ho l'impressione ke mi vadono un pò larghini. Cmq mi ci sn trovato bene. Ragazzi, nn so devvero cme ringraziarvi. Se avete altri consigli x evitare un'altra figuraccia ve ne sono sempre grato. Se tutto andrà bene vi farò sapere.
Un abbraccio.
Cita mess.
#7
Nella tua dieta non far mancare peperoncino, zenzero, caffè e ginseng. Sono alimenti naturali che aiutano. Ma soprattutto stai tranquillo!
Cita mess.
#8
Ragazzi, mi dovete assolutamente aiutare... In me c'è qlcosa ke nn va... Vi prego, spiegatemi cosa...Allora...cn la mia ragazza siamo dinuovo stati assieme un paio di volte (2 x l'esattezza) e stavolta cn l'erezione nex problema...erezione xfetta sia qndo mi masturbava sia soprattutto qndo ha fatto sesso orale...La prima volta eravamo in makkina (lo so,cme prima vlta nn è il posto migliore ma nn avevamo dove andare) e qndo stavamo x farlo lei mi ha messo il preservativo e la stavo penetrando qndo mi si è cominciato ad ammosciare... ...fino a ke nn sn + riuscito a penetrarla...Lei cmq era abbastanza soddisfatta dai preliminari e la makkina era scomoda e lei lo ha imputato a qsto...
Ma stanotte è successa la stessa cosa, identica...siamo stati assieme tutta la notte...abbiamo fatto sesso in tutte le maniere...eccitatissimi...io le ho fatto sesso orale x quasi mezz'ora ed è venuta 3 vlte...e lei anke a me ma io nn sn venuto...al momento della penetrazione(stavolta senza preservativo) la stessa csa...oki secondi prima di penetrarla mi si è ammosciato velocemente...qndo fino a poki secondi prima lei lo aveva in bocca ed era durissimo...Da cosa può dipendere? X me qsta mia prima vlta si sta trasformando in un inkubo... Da dire ke anke qsta vlta, pur nn essendo in makkina eravamo in un posto mlto scomdo.
Lei a me piace da morire...voglio fare l'amore cn lei...ma qndo sto x riuscirci lui mi abbandona in poki secondi...Xkè?
Vi prego, aiutatemi...
Cita mess.
#9
Anche a me con tutte le ragazze che ho avuto (pochissime, devo ammettere), all'inizio capitava la stessa cosa. E' solo un po' di ansia, vedrai che dopo alcuni tentativi tutto si aggiusterà.
Cita mess.
#10

Stessa identissima cosa a me.. ho letto i commenti ragazzi e mi avete aiutato in qualche modo Smile speriamo ke per le prossime volte vada ANCHE a me meglio xD

Cita mess.
#11

Ciao a tutti...!!! ho letto tutti questi commenti e devo ammettere di rispecchiarmi perfettamente nei casi citati!! :S!! ho avuto qualche problema nell'indossare il preservativo e nell'iniziare la penetrazione... quello che davvero non capisco è  perchè nella fase preliminare ( sesso orale ecc ecc) vado sempre ottimamente e ottengo sempre una  perfetta erezione, mentre in quella di penetrazione tutto il contrario ( solo l'idea mi fa perdere l'erezione, pertanto avvolte trovo problematico anche indossare la protezione.)

Il fatto che riesco a ottenere ottime erezioni durante i preliminari mi assicura che non soffro di alcun disturbo fisico che causa un'eventuale disfunzione erettile??? SPERO PROPRIO DI SI, perchè ora sono impallato da queste paranoie e ho paura che le mie prestazioni non miglioreranno se prima non mi tranquillizzo.

Solo nel leggere i vostri commenti mi avete tranquillizzato in qualche modo Smile però sono  ancora parecchio teso per questa storia!!! Sapete darmi qualche consiglio???

Premetto che la mia compagna non è una fidanzata, dato che sono single, ma una che ho iniziato a frequentare con l'intento di "divertirci".... ho avuto problemi simili con alcune fidanzate del passato, in particolare con una, quindi credo che questo continui a condizionarmi particolarmente quando sto insieme a lei ( magari per paura di un'ulteriore FLOP!!!!)

Spero che mi possiate aiutaree Sad perchèèèè è piuttosto critica la situazione, anche perchè non posso continuare ad andare avanti con scuse ormai poco credibili... xD

Cita mess.
#12

Prima di tutto, non dovresti sentire il bisogno di utilizzare le scuse: dopotutto, il meccanismo dell'erezione é anche un fatto psicologico... Qualche volta puó succedere che tu ti senta stressato, o che tu abbia altri pensieri per la testa: perfettamente normale che l'erezione ne possa risentire. L'importante é che non diventi uno stress ulteriore che rischi di rovinare i tuoi rapporti. Abbi pazienza, rendi il passaggio dai preliminari alla penetrazione meno traumatico e col tempo vedrai che non avrai piú preoccupazioni. {#emotions_dlg.smile} In molti casi, anche il/la partner puó essere di aiuto.

Cita mess.
#13

Grazie mille per i consigli, anche se la vedo dura!!!...

Nella "mia prima volta" ( o almeno primo tentativo)  ho avuto gli stessi problemi e dal giorno credo di aver continuato a "fallire" a causa della paura di sbagliare ancora, solo che non ci riesco proprio a levarmela qst paura ...!! anche se comunque mi rallegrerebbe avere la certezza che sia solo un problema dovuto a questioni psicologiche e non fisiche...

Per avere una certezza e forse per tranquillizzarmi dovrei sottopormi a una visita immagino....

Cita mess.
#14

Ciao a tutti sono nuovo =)
Il mio problema è che duro sono un pò come il tappo dello spumante =( un colpo veloce e via, non faccio sesso spesso ma quandi mi capita purtroppo faccio le cose veloci lasciando insoddisfatta la lei, vorrei capire dove stà il trucco per avere un bel rapporto.

Cita mess.
#15

Quanti anni hai?

Ti do un consiglio: cerca di stare calmo, di essere ben eccitato e di andare piano. Quando stai per venire, rallenta il ritmo per posporre l'orgasmo... Hai pensato anche ai rapporti orali, oltre alla penetrazione? a me fa impazzire farli e riceverli!!!

Cita mess.


Vai al forum: