Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
continua rottura preservativo, come diamine posso fare??caspisco che già ne avrò parlato mille volte, ma continua a rompersi..sinceram sto continuando a usare i jeans blues, che sn qulli che s rompono più tardi, ma cmq sia nn credo che siano creati per essere rompi..ma il mio pene continua a farne carne da macello..e non credo che sia xk cmq duri parecchio...quindi aiutatemi..grazie..
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
Il condom non dovrebbe rompersi, se succedde è per due motivi principali.
- E' stato leggermente lesionato in fase di "vestitura" (attento alle unghie).
- Ha perso elasticità e quindi si è rotto, il che significa rapporto lungo.
Essendo sistematica la rottura opterei per la seconda anche se tu non prendi in considerazione la cosa.
Per rapporto lungo io intendo un rapporto che duri più di 30 minuti netti, ovvero 30-40 minuti di "penetrazione movimentata".
Se infatti controlli il preservativo dopo un tempo quale questo, noterai che è meno elastico e più rigido al tatto.
A questo punto basta che la tua lei abbia una qualche particolare conformazione vulvo-uterina per cui lo sfregamento può essere paritcolarmente inteso in qualche zona, il che può favorire la rottura.
Insomma un preservativo elastico non si rompe uno che ha perso elasticità può rompersi.
Per ovviare ti consiglio di provare a cambiare il preservativo durante il rapporto dopo il tempo che ti ho appena detto (bastano un paio di posizioni ben fatte per arrivare a mezzora). Eventualmente aggiungendo un po' di lubrificante per una tua maggiore tranquillità.
Sarebbe interessante inoltre sapere se la rottura avviene particolarmente in qualche posizione e se ti succede (o ti è successo) anche con altre partner.
Una secrezione vaginale particolarmente acida credo possa favorire la rottura per stress e i tempi cui ti accennavo possono ridursi.
Le rare volte in cui mi è successo è stato prima che imparassi a cambiare il preservativo quando inizia a invecchiarsi e solo con particolari partner.
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
innazzitt grazie..poi volevo rispondere a un po d cose..allora..molto probabilm credo che s rompa xk magari perde d elasticità, e nn so se un sintomo è qnd lo senti ormai tutto tirato e lisco sulla punta, poi per quanto riguarda le posizioni nn saprei dire, sinceram nn c faccio caso, ma cmq si rompe sempre in punta, e poi per il provare cn altre partner m dispiace, ma faccio l'amore cn l mia lei da 2 anni ed è stata la prima..quindi..cm posso fare??grazie mille cmq..
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
"tutto tirato e liscio in punta": significa che non è più elastico ed è così deformato che il serbatoio ormai non è più efficace. Quando lo senti così devi cambiarlo immediatamente: la rottura può avvenire a brevissimo.
Il fatto che il serbatoio sparisca quasi completamente è indice che in quella zona lo sfregamento è particolarmente intenso.
Con un po' di pratica riuscirai a trovare il momento giusto per fare il cambio in tutta sicurezza.
Un po' di gel lubrificante (sul sito ne trovi tanti) da stendere in punta (dove di solito si rompe) all'esterno, ti darà maggior tranquillità e può contribuire a migliorare la durabilità del preservativo.
Ciao.
PS:
"faccio l'amore cn l mia lei da 2 anni ... stata la prima": credo che tu ne sia innamorato: tientila stretta e dimentica la mia osservazione.
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
innazzittu grazie per le risposte e l osservazione, in effetti ne sn molto innamorato..ma cmq..t volevo chiedere un po d cose, visto che alla fine rispondi sempre te:
1- ma cm mai sai tutte qst cose??sei una sorta d moderatore o cosa??
2- dici che cn il lubrificante va meglio??no xk è alquanto imbarazzante dire alla propria lei d prendere e mettere un lubrifivante, nn trovi??
e3- ma cmq nn è mica normale che s rompa così spesso però, giusto???
grazie mille
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
1. Non sono un mod, sono un 40enne e credo di avere semplicemente un po' più di esperienza e anche a me sono capitati casi di rotture impreviste. Sono un cliente di comodo, in questo periodo sono in ferie e dedico un po' di tempo a questo forum.
2. Mi sono spiegato male. Devi mettere il preservativo e spalmare un po' di lub sul preservativo nella zona dove di solito si rompe (credo di aver capito quella del glande), non è la tua lei che deve mettere il lub. In questo caso credo sia più efficace lubrificare la zona del preservativo maggiormente sollecitata.
3. E' normale che si rompa se il rapporto è molto prolungato e fisicamente intenso, in questi casi bisogna cambiare condom quando senti che non è più elastico. Altrimenti non è normale.
Personalmente uso i Control Adapta (quelli normali, né spessi né sottili) che assicurano una buona resistenza e comodità. Ma la scelta del condom è completamente personale, uno stesso prodotto può essere buono per alcuni e pessimo per altri.
Dato il problema ricordati sempre di indossarlo con la massima calma e attenzione, facendo uscire tutta l'aria dal serbatoio.