Discussioni: 1,733
 sono un po ansiosa e confusa sull'argomento quindi vi chiedo info...dunque ma se per esempio ho fatto l'amore senza metodi barriera (coperta dalla pillola)due gg fa e oggi mi sono vnute le mestruazioni per questo ciclo è escluso il rischio gravidanza o ci riferiamo direttamente al prossimo cioè tra 21 giorni per vedere se tutto va a buon fine cioè l'effetto contraccettivo è certo???  non so se mi son spiegata bene..spero di si so che son ansiosa ma tra me e il mio lui le paranoie...volano!!!
 ho dovuto rileggere un paio di volte per capire... e altrettanto difficile spiegarti il perchè puoi stare assolutamente tranquilla. La pillola ti copre anche nei giorni di sospensione e le mestruazioni arrivate ti confermano che puoi stare super tranquilla e che non sei incinta!!! I calcoli li devi fare un ciclo alla volta. Il fatto che tu lo abbia fatto senza protezione 2 gg prima dell'arrivo del ciclo doveva "preoccuparti" del ciclo che ti doveva arrivare (e che ti è arrivato) no di quello che verrà tra 21 giorni! Tutto quello che farai dall'assunzione della prima pillola in poi del prossimo blister riguarderà il prossimo ciclo. Spero di essere stata chiara....spero...
sapevo che sarebbe stato un po difficile da capire la scrittura nn era prorio lineare...cmq sei stata chiarissima, la domanda è venuta spontana perchè so che potrebbe esseci, in un ciclo normale non controllato dalla pillola, una doppia ovulazione e quindi in tal caso i due ovuli non sono fecondabili nello stesso momento e non tutti e due sono interssati dalla mestruazione se nn sbaglio... allora pensavo che la stesa cosa potesse avvenire anche con la pillola..forse no...??  (tra parentesi nn ho fatto l'interruzione su parere del medico ma loro sono peggio di un orologio svizzero!!!) Grazie ancora..
meno male che non ti ho risposto perchè non avevo capito la domanda...
ragazze ho un altro problema e nn so se andare al pronto soccorso....aiutatemi....dunque sono arrivata alla fine della prima confezione di yasminelle e come mi ha detto il dottore nn ho fatto la sospensione. Mi aspettavo di avere solo un leggero sanguinamento (spotting) ma dopo i primi tre giorni di leggere perdite, ora sembra che si sia aperta la diga.....più che durante le solite mestruazioni e soprattutto molto doloroso....ieri nn ci ho fatto molto caso ma oggi mi sento a terra e con giramenti di testa sono un po spaventata....
spero di essere stata un pò più chiara....nessuno sa aiutarmi??
non saprei... le pillole contengono ormoni ed hanno effetti diversi su ognuna di noi. se poi è la prima confezione allora è probabile che il tuo organismo debba ancora adattarsi. Ti consiglio di chiedere ad un dottore, saprà spiegarti perchè ti succede e ti consiglierà sicuramente meglio di tutti noi.
e non preoccuparti, la testa ti gira perchè sei solo un po preoccupata!
grazie...per ora se nn peggioro niente pronto soccorso aspetto lunedì....mmh forse è meglio è che sto davvero male...il dolore nn passa con nulla....aspetterò ancora un pò se qualcun'altro sa qualcosa....HELP ME!!!
Anche a me i primi du mesi di assunzione della pillola fecero l'effetto di "rottura delle dighe" con un ciclo di 11 gg, ma dal secondo in poi si è regolarizzato tutto. Non agitarti, perchè così rischi di peggiorare le cose. L'unica cosa che ti consiglio di fare è di provarti la pressione perchè in alcune donne la pillola la alza o abbassa troppo; anche qui, tieni la pressione sotto controllo per un paio di mesi perchè se è causata dall'adattamento del corpo agli ormoni ti passa, se invece è un effetto duraturo nel tempo devi riferirlo al medico che provvederà.
Ma scusatemi ancora per le mie paranoie...ma il ciclo orami dura da dodici giorni....cioè ormai sono alla seconda interruzione... adesso le avrò ininterrotte per un mese intero...????  qua mi dissanguo....è meglio se faccio una capatina dal dottore....infondo è pagato per questo...ma insomma...mica vale così....  mi perdo tutto il divertimento....
beh, consultare il medico ok, ma ti ripeto che è tra virgolette normale per i primi mesi avere questi eccessi.
eccomi tornata dal medico...mi ha detto di aspettare, potrebbe essere normale come no, nel senso che se quando finisco la pausa dopo due o tre giorni si interrompono le mestr. bene, altrimenti vuol dire che è una pillola troppo leggera per me e passerò al prossimo mese alla Yasmine...Grazie per l'aiuto...
Scusa, ma con tutti questi dubbi perchè invece della pillola non usate il preservativo?...
perche con la pillola si segue l'istinto animale  senza dover interrompere i preliminari per mettere il preservativo (anche se è bene usarlo) io non uso piu la pillola x vari motivi..ma quando io e il mio lui mettiamo il preservativo io mi dislubrifico
|