dubbio sui tempi

#1
chiedo gentilmente un confronto per risolvere un mio dubbio.

a causa mia, che giungo all'eiaculazione, il rapporto con la mia lei non dura in media più di 15min.
conclusione: lei non riesce a raggiungere l'orgasmo;

dal momento che questa situazione è abbastanza fastidiosa (non vorrei che il rapporto diventasse unilaterale) mi chiedo:

è una questione di durata? (15min magari è un tempo che va migliorato?)
o dipende da lei (che ha tempi più lunghi)?

dunque, mi domando qual è in media la durata di un rapporto sessuale...
se decidete di rispondere a questa domanda, dal momento che questo forum garantisce l'anonimato, vi chiedo di farlo sinceramente...
#2
Non so se esistano dati scientifici sulla durata media di un rapporto sessuale.
Nella mia esperienza 15 minuti di penetrazione vaginale sono però mediamente insufficienti per portare una donna all'orgasmo.
Non si parla si eiaculazione precoce ma semplicemente di una intesa sessuale da migliorare.

Impara a rilassarti di più e in accordo con la tua lei cercate di avere rapporti poco "movimentati" ma che durino il più a lungo possibile (è in pratica l'abc delle tecniche tantriche). Vedrai che pian piano riuscirai a migliorare la tua durata.
Dovresti cercare di avere un controllo maggiore di te stesso e imparare qualche tecnica di meditazione e rilassamento può essere di aiuto.
Questo poi potrebbe sfociare in risvolti più profondi ma è un altro discorso completamente off topic...
#3
Direi che 15 minuti non è un tempo da poco. Non immaginare le maratone del sesso da mezz'ora stile film porno. Forse la tua partner necessita di più tempo e potresti allora aiutarla dedicandole preliminari tutti per lei. Inoltre l'orgasmo di entrambi non è una cosa immediata, c'è bisogno di affiatamento, conoscenza, esperienza. Fate crescere la vostra relazione e migliorerà anche la vostra sessualità.


Vai al forum: