durata con e senza preservativo

#1

ciao ragazzi,
come mai senza preservativo la prima volta che lo faccio duro molto di più rispetto a quando uso il preservativo(il primo rapporto col preservativo mi dura anche meno di 5 minuti se sono bello pieno..)?forse devo lubrificare il pene di modo da evitare frizioni con la plastica...boh?
in genere uso i durex sia da52 che da 56 easy-om ma con questi ultimi, anche se non si sflilano alla base, vedo l'asta meno aderente al preservativo! quale è meglio...che sia aderente o meno?
Non riesco a capire da cosa derivi la mia eiaculazione preococe, in quanto il glande è x metà sempre fuori, la pelle scorre tutta e non è tanto sensibile e con le seghe duro...poi appena entra in vagina è come se sentissi ogni cosa con una elevata sensibilità e il climax arriva presto!
Inoltre la prima volta uso sempre emla crema e non vorrei che intaccasse l'integrità del preservativo in quanto una volta mi si è rotto, anche se penso sia da attribuirsi a posizioni "strane".
Grazie Mille

Cita mess.
#2

mah, accade anche a me che senza duro di +, con il preservativo ho più piacere..secondo me è proprio il preservativo che strofina sul glande e incrementa il piacere, bho!!

che crema hai usato per romperlo?

Cita mess.
#3

io ho l'effetto contrario: duro di più con il preservativo. ma forse perchè con il preservativo sono più tranquillo, non devo pensare a niente, alle perdite, ecc...

la emla crema è un anestetico a quanto leggo quindi credo che stai cercando di risolvere l'eiaculazione precoce.

Esistono i preservativi con anestetico che sono sicuri e testati. non so invece se emla e preservativo possono convivere.

Cita mess.
#4

a me succede l'opposto...
o è una cosa mentale o devi provare altri preservativi
credo :-P

Cita mess.
#5

A me succede solo con alcune marche di preservativi..mi trovo bene con i control mentre con i durex classici e i masculain tutto è mooooooolto piú rapido. Ti conviene provare varie marche fino a trovare quella piú comoda

Cita mess.
#6

eh eh è proprio vero. anche secondo me è una questione mentale soprattutto.
io vengo subito con quelli ritardanti mentre normale con i normali.

sicuramente la fabbrica non li testa su di me prima della commercializzazione {#emotions_dlg.lol}

Cita mess.
#7

Salve a tutti. Questo è il mio primo post in questo interessantissimo forum.

Approfitto di questo thread per porvi alcuni quesiti legati anche al preservativo.

Da non molto ho ripreso una vita sessuale stabile (e devo dire molto intensa Big Grin ).

In precedenza le esperienze sono state pochissime e poco soddisfacenti. Premetto che per me è importantissimo soddisfare la mia partner più che me stesso. Provo molto piacere (anche se non un orgasmo) nel vederla provare orgasmi (per sua fortuna multipli!!).

Il primo "problema" è che lei ha una sorta di intolleranza all'uso della pillola (ma è una cosa che cercheremo di valutare meglio e di nuovo con la sua ginecologa, se possibile). Ergo, l'unico metodo contraccettivo praticabile al momento è l'utilizzo del condom.

Gli altri aspetti riguardano me. Ero convintissimo di soffrire di eiaculazione precoce. Nei precedenti, scarsi (per numero), rapporti sono sempre venuto dopo poche penetrazioni. Anche nella pratica "manuale" il raggiungimento di una certa tensione e dell'eiaculazione è abbastanza agevole (5-10 minuti) ma variamente controllabile conoscendomi abbastanza (come immagino per tutti i maschi è possibile rallentare o accelerare variando la zona di stimolazione...+ glande...o + asta...rilasciare il contatto della mano...ecc). Ora, con questa nuova storia, sorpresa! Rischiando un po' abbiamo fatto sesso naturale (primi giorni successivi alla fine delle sue mestruzioni) e ho sperimentato una resistenza a me sconosciuta. La cosa oltremodo strana è che non riesco nemmeno ad eiaculare. Per una volta sono riuscito a farlo ma solo masturbandomi manualmente e a lungo (ma ho avuto la sensazione che mi abbia aiutato percepire il "suo" orgasmo nel vedermi compiere l'atto su di lei). Poi in altre occasioni non sono proprio riuscito a venire nonostante tutti gli "sforzi". Mi sembra quasi di aver raggiunto una sorta di insensibilità. Questo costituisce un problema per quanto riguarda il preservativo. Finchè la penetrazione è naturale riesco a "sentirla" e questo mantiene l'eccitazione e la rigidità del mio pene. Quando metto il preservativo non percepisco più nulla e la cosa a poco a poco determina il rilassamento e la riduzione della durata del rapporto (seppur lei raggiunga ugualmente orgasmi...). Parte del problema può essere dovuto al fatto che ho acquistato i durex "performa" ma la cosa è accaduta anche con dei control normali (natura...se non erro).

In definitiva rispetto ad alcune esperienze riportate qui, il preservativo agisce da "anestetico" più che da eccitante. Stavo pensando di provare i condom "supersottili" o quelli stimolanti. Ma i primi li temo per la paura che siano più fragili. I secondi erano inseriti come gadget (10+2) nella confezione dei "control natura" e non mi hanno aiutato molto.

Lei è un po' dispiaciuta perchè vorrebbe farmi "venire", farmi provare ancora più piacere. Io la tranquillizzo perchè sono comunque contento anche così. Però il desidero di avere un orgasmo dentro di lei e soprattutto assieme a lei è forte.

Sarei felice di avere vostri pareri, suggerimenti, invettive e quant'altro che possano aiutarmi in questo mio problema "particolare".

Grazie

little

Cita mess.
#8

ciao Little....

il tuo post è piuttosto interessante e variegato e proverò a darti il mio modesto contributo al riguardo. Intanto anch'io ho sempre saputo e provato anche nella mia esperienza personale che nei rapporti col condom la sensibilità da contatto un po' si riduce e quindi che si viene meno velocemente che nn nel rapporto naturale senza uso del preservativo (pertanto mi ha sorpreso scoprire che vi sn maschi a cui fa l'effetto opposto!). Quindi se il tuo problema fosse solo questo ti direi di nn preoccupartene più di tanto e magari cambiare solo il tipo di preservativo usato. Io uso solo i supersottili e vanno benissimo...anzi proprio a causa del loro spessore ridotto vengono sottoposti anche ad un numero maggiore di test prima di essere immessi sul mercato. Di diverso tenore è il secondo problema che denunci, ossia il fatto che arrivi all'orgasmo, quando ci arrivi, molto tardivamente. Questo è molto positivo per far venire la donna, come tu stesso hai constatato, ma meno per il maschietto che si riduce un po' a "STANTUFFO"della situazione. E qui capisco la tua ragazza che finisce per sentirsi forse poco all'altezza, quando invece probabilmente la causa nn dipende da lei. Ti lascio perciò tre piste di riflessione al riguardo che potrai sondare per comprendere meglio la natura del tuo problema.

Dunque premesso che mi pare che la causa nn sia da attribuirsi alla tua lei che invece è per te polo di attrazione ed eccitazione:

1) colpa del condom > se è ritardante nn usarlo proprio!! Oppure potrebbe dipendere dalla sua taglia. Infatti un condom troppo stretto potrebbe ridurre l'afflusso di sangue facendo perdere in parte l'erezione e ritardare l'eiaculazione stringendo il pene alla base. Quindi, se nn hai molta esperienza al riguardo, puoi anche postare qui le misure del tuo pene e ti indicheremo il preservativo più adatto a te.

2) causa fisica > esiste una patologia, per altro risolvibile, che se nn sbaglio si chiama anosgarmia, a causa della quale è difficilissimo avere un orgasmo. Cerca sul web notizie al riguardo e confronta per capire se si possa trattare del tuo problema

3) causa psicologica > esiste anche un'anosgasmia psicologica e dato che dici che prima ti accadeva il contrario, ossia eri fin troppo veloce nel venire, può anche essere che il tuo cervello abbia messo in moto un blocco psicologico che ti impedisce di avere orgasmi oppure che ti permette di averli solo in particolari condizioni. Questo potrebbe dipendere dal fatto che magari, quando soffrivi di eiaculazione precoce, le donne con cui hai avuto rapporti nn raggiungevano l'orgasmo e tu come maschio ti sentivi semi-impotente. Su questo allora ti aiuterebbe moto tranquillizzarti, lasciarti andare durante il rapporto vivendolo più col cuore e col c***o che di testa e magari, se fosse necessario, sentire il parere di uno psicologo-sessuologo.

Spero di esserti stato di un qualche aiuto.....a risentirci.......{#emotions_dlg.ciao}

Cita mess.
#9

Gentilissimo Never,

grazie per la risposta. In buona parte hai confermato le mie convinzioni.

Posso dire che dopo un certo periodo abbiamo riprovato e con un rapporto naturale ho potuto raggiungere l'orgasmo. In questo caso penso che una certa tranquillità psicologica e ad una maggior sensibilità "meccanica" hanno contribuito all'esito finale soddisfacente. Non penso sarà facile ottenere tale risultato anche col preservativo ma già questo traguardo ha contribuito a resserenare molto la mia compagna.

Forse con il tempo e una maggior intesa sessuale riusciremo ad avere una soddisfazione comune anche col preservativo ma sono comunque soddisfatto anche così.

Quanto ai preservativi devo dire che con i control "senso" tutto sommato la situazione non è malvagia.

Grazie ancora per il supporto.

little

Cita mess.
#10

l'altro iorno l'ho fatto senza preservativo...ero venuto la mattina e la sera l'ho rifatto... Una prestazione di quasi mezzora, senza preservativo riesco a durare di più! Non so quanto abbia influito l'eiaculazione mattutina, però ho fatto dire "basta" e allora ho messo il preservativo, pecorella.........ecc ecc........

Preferisco senza!!

Cita mess.
#11

di nuovo oggi senza preservativo, e non eiaculavo da un giorno, e duro di più...un'altra mezzoretta più o meno... Meglio senza per me!

Cita mess.
#12

e come la mettete con la questione"controllo delle nascite?" {#emotions_dlg.bang}

Cita mess.
#13

E il mio maggior cruccio, caro Never. Senza la possibilità di utilizzare altri metodi contraccettivi validi ergonomici e poco invasivi (pillola) resta solo il condom.

Purtroppo è difficile resistere al piacere dell'amplesso "nature" dopo averne saggiato il "gusto unico".

Vado di senso (control) ma m'è capitata una rottura (anche se forse ho sbagliato a volerlo utilizzare in due amplessi quasi consecutivi dopo una parentesi di riduzione della rigidità del pene, pur non avendolo sfilato).

Cita mess.
#14

Sì in effetti hai sbagliato e rischiato grosso!! Infatti un condom nn dovrebbe essere usato che per un solo amplesso...anche perchè una volta che il serbatoio si è riempito con lo sperma del primo rapporto è facile che il preservativo, sottoposto ad un pressione maggiore(dall'esterno per il rapporto e dell'interno per la presenza dello sperma)...si rompa sul più bello!! Sai che invasione di spermatozoi allora nella vagina della malcapitata tra la dose del primo e quella del secondo rapporto? Spero tu sia riuscito in qualche modo a salvare capra e cavoli....sennò saranno solo cavoli!!!!{#emotions_dlg.paura}

Cita mess.
#15

ma la mia ragazza usa la pillola anche, quindi in teoria se capita non accade nulla...prò comunque vuole che vengo con il preservativo... Però è vero che "assaggiarlo" senza è un'altra cosa.. Bisogna sapersi controllare!!

Cita mess.


Vai al forum: