Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
Ciao a tutti!! scusatemi per la domanda apparentemente sciocca.
Ma se una donna rimane in cinta vuol dire che il suo partener non ha usato il preservativo, ma allora perchè ci sono tutte queste regole da seguire affinchè non si prendano malattie?

http://www.comodo.it/prevenzione.phpgrazie
Giulio.
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
caro Giulio, innanzi tutto si dice incinta e non in cinta. In secondo luogo, la domanda non è sciocca, ma io lo sono, perchè non capisco quello che vuoi dire...
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
Forse ho capito, ma ci ho messo tempo.
L'uso del preservativo è consigliabile per non contrarre malattie dalle più banali come la candida alle più gravi come l'aids o l'epatite.
Se hai un partner fisso si presume che tu ne conosca lo stato di salute. se il partner è sano allora si può scegliere di avere rapprti con lui senza preservativo ma usando un metodo anticoncezionale chimico come la pillola per esempio.
se il tuo partner ha una banale infiammazione come una candida allora è bene usare il preservativo per evitare il contagio a te.
se il tuo partner è sano e volete avere un bambino allora non usate niente e fate all'amore come pazzi.
se hai un rapporto con un partner occasionale a)è chiaro che si voglia evitare una gravidanza b) non conoscendo la persona è chiaro che non ne conosci lo stato di salute e non vuoi correre rischi e contrarre qualcosa di grave.
Spero di non avere frainteso la tua richiesta.
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Dec 2025
Grazie Novella , scusami cosa sarebbe questa " candida" ? grazie