Lubrificanti: una spesa superflua?

#1
Ciao a tutti, vi pongo un quesito che mi frulla in testa da un po'.

Mi è capitato di acquistare ed utilizzare un tubetto di lubrificante (credo della Durex) proprio qui su comodo, parecchio tempo fa. Non entro nei particolari, ma comunque ha fatto il suo dovere. Lo avevo scelto perchè a base acquosa e quindi (correggetemi se sbaglio) utilizzabile senza timore anche con un preservativo. Prima di questo accorgimento usavo l'olio della Johnson & Johnson (flacone trasparente, cappuccio rosa, forse lo conoscete, lo usavamo tutti da piccini) ed aveva un costo ed una reperibilità nettamente migliore del suddetto prodotto della Durex. Poi, per precauzione, ho cambiato.

Non avendo mai appurato se quell'olio della J&J fosse realmente dannoso per il lattice dei preservativi, chiedo a voi. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Se scoprissi di poterlo usare normalmente, ne sarei felice. Anche perchè, oltre ad assicurare una lubrificazione di carattere prettamente... penetrativo, è anche ottimo per fare massaggi e altre cose piacevoli. Un affare, insomma.
#2
Non sono un'esperta, cmq credo che, essendo l'olio J&J appunto un olio (quindi a base non acquosa ma oleosa) , potrebbe non essere il lubrificanmte adatto da usare con il condom... Avendolo usato solo per idratare le pelle posso dirti che lo sfregameto con questo prodotto provoca calore e, quindi, non credo sia indicato per la lubrificazione durante il rapporto... Mi rimetto cmq al Dott. House o a Mauro per un parere più professionale! Ciao ciao
#3
In effetti è un olio e in quanto tale già dovrebbe dirci molto sulla sua effettivia (in)utilità in ambito sessuale, ma un po' avidamente covo il desiderio che possa essere utilizzabile: ha un costo nettamente inferiore ai lubrificanti ad hoc (che tra l'altro vengono venduti in confezioni minuscole che finiscono un po' troppo in fretta).

Comunque grazie mille della risposta, attendiamo altri pareri (se ci sono). Wink
#4
Ciao Anonimo,
concordo con quanto detto da Kriss. E' un olio e quindi non va d'accordo coi preservativi. Posso consigliarti un lubrificante a base acquosa che vendono in tutte le farmacie. Si chiama KY GEL ed è sempre della Johnson. Costa circa 8 euro. Fammi sapere
#5
Graze del consiglio, lo proverò.

P.S. L'anonimo sono io, se non si fosse capito. Wink
#6
Ah ok... scusami
una curiosità, ma come mai usi il lubrificante?
#7
Non è che mi serva proprio quotidianamente, l'ho usato in passato con la mia lei mentre ci dedicavamo a zone inesplorate del suo corpo, tanto per capirci. Allora, siccome mi è tornata la voglia di esplorare, ho chiesto info su quei prodotti.
#8
Ah capito... pensavo ad un problema di secchezza vaginale... invece no
#9
Abbiamo appena pubblicato un articolo che può esserti utile a chiarire ogni tuo dubbio preservativo e lubrificante
#10
Un consiglio che mi ha dato un amico sul lubrificante: evita quelli che contengono sostanze calmanti perchè possono levare un pò di sensibilità alla tua lei (soprattutto per la penetrazione anale). Ovviamente parlo per chi ha già avuto rapporti e non prova dolore.
#11
Grazie a Francy per l'articolo, molto utile. E grazie anche a DrHouse (non sapevo ce ne fossero con sostanze calmanti, pensavo fosse una prerogativa dei preservativi ritardanti).
#12
Il Ky gel di cui ti ho detto non ne ha di queste sostanze
#13
Ho trovato info in rete, lo proverò, grazie.


Vai al forum: