Ma la masturbazione in adolescenza previene le neo

#1
Ragazzi ora voelvo farvi quest'altra domanda:

spero che nn sia troppo tecnica.....non credo che lo è....cmq è aperta a tutti.....utenti come me di questo forum....e utenti professionisti quindi medici...sussuologi...neurologi...cioè gente con competenza sull'argomento!

potete scrivere anche se nn ne siete a conoscenza e volete intervenire cmq.....MA NON SCRIVETE COSE CHE NON SAPETE (SIA IN POSITIVO CHE IN NEGATIVO!!!!!)

DOMANDA::::::E' VERO CHE SI SONO FATTI DEGLI STUDI ....CHE HANNO STABILITO CHE LA MASTURBAZIONE (NEL PERIODO ADOLESCENZIALE SE FATTA CON UN CERTO RITMO....SE I SOGGETTI LA PRATICANO CON UAN CERTA FREQUENZA......DIMINUISCE LA POSSIBILITà DELLA FORMAZIONE DI NEOPLASIE (PER CHI NON Sà COSA SIANO.....TUMORI DELLA PROSTATA)??????

MI CONFERMATE QUESTA COSA???? O NON è NIENTE DI CERTO????

GRAZIE!
#2
Ho sentito anch'io che una buona attivita' sessuale nell'uomo aiuta in questa cosa, ma non solo la masturbazione nell'eta' adolescienziale ... parlano anche di evitare ad esempio il "coito interrotto" ... ma credo nel senso di evitare i rapporti che non portino all'eiaculazione.
Probabilmente piu' si "pulisce" spesso meno problemi nascono. Tenendo conto anche che le probabilita' crescono verso i 50 anni dobbiamo pure continuare a tenerlo in buona attivita' per lungo tempo
#3
anch'io ho sentito più o meno le stesse cose che dice Toto....l'attività sessuale in genere favorisce questa specie di prevenzione..anke perkè lo sperma nn ristagna troppo a lungo in noi....ma ha un ricambio piuttosto frequente...


Vai al forum: