Orgasmo di monte e di valle

#1
Nel sesso tantrico si parla di orgasmo di monte e orgasmo di valle: chi ne sa qualcosa? Qual è la differenza? Come si identifica e come si puo' raggiungere alternativamente l'uno o l'altro?
#2
ho trovato qualcosa in internet...semmai vai sul sito
http://italiasalute.leonardo.it/benesser...sp?id=2913


Quando si parla di sesso tantrico si fa riferimento all'orgasmo cosiddetto ''di valle''. L'''orgasmo di valle'' è caratterizzato paradossalmente dal fatto che capita di non arrivare all'orgasmo perché non se ne sente il bisogno, anche se si può benissimo, a un certo punto aver una normale eiaculazione. Il motivo è che la strada per arrivare (o per non arrivare) all'orgasmo provoca sensazioni talmente profonde e piacevoli da rendere l'orgasmo quasi un surplus. E' per questo che si parla di valle, vale a dire di un posto placido e tranquillo dove sciogliersi con tranquillità nelle proprie sensazioni e nella beatitudine, senza porsi per forza l'obiettivo di scalare furiosamente le vette del piacere (il monte sopra la valle).
In altre parole, non si fa nulla per trattenere l'eiaculazione e si giunge allo stato di beatitudine senza che ciò richieda obbligatoriamente di conseguire il culmine dell'eccitazione che corrisponde all'orgasmo classico. Il sesso di valle non si fa per mostrare la propria tecnica amatoria, perché non esiste una tecnica. Allo stesso modo non si può misurare il piacere, perché il piacere è totale.
#3
... a me bastano delle cose piu' normali, gia' con quelle ci si diverte, sta cosa mi sembra un trattato sulla "filosofia dell'orgasmo", troppo da studiare


Vai al forum: