Discussioni: 1,733
Ciao, volevo sapere se anche ad altri capita quello che capita a me, ovvero di avere un periodo refrattario piuttosto lungo e non sempre riesco ad avere un secondo rapporto nella stessa "sessione"

!Inoltre a volte ho un'erezione un po precaria e nell'intervallo che ad esempio c'è tra i preliminari e quando si infila il preservativo, capita di perdere buona parte dell'erezione, da cosa può dipendere!?
Stanchezza, stress, tranquillita' del posto, quanto dura il rapporto, etc ... credo siano tanti i fattori che influenzano la cosa.
Io ho anche una certa eta' e credo che anche questo influisca, se un giorno si fanno 2 sessioni il giorno seguente trovo piu' difficolta' e la seconda e' dura proprio per i problemi di erezione che dici, salvo sforzi se proprio ci vuole

Io spesso quasi sempre ora mi "accontento" di una sessione fatta bene
Siso, posso chiederti quanti anni hai????
si, ho 24 anni. insomma, non un'età normale in cui potrebbe succedere quello che ho descritto, la cosa mi fa parecchia rabbia quando succede!
io penso di essere fortunato,inquanto la prima spesso e' molto corta pochi minuti,ma tra la prima e la seconda il tempo refrattario e' zero.dato che la mia ragazza prende la pillola non esco e continuo nel rapporto.c'e' qualcuno che gli e' mai capitato?
Ciao siso...Diciamo che io ho il tuo stesso problema.ho un periodo refrattario molto lungo...praticamente mai riesco ad avere due eiaculazioni nello stesso rapporto...però la cosa è ben compensata dal fatto che duro tanto,ma veramente tanto...anche qualche ora.Problemi di erezione invece non ne ho...però dipende tutto da quanto mi eccita la ragazza con cui sono(com sono attualmente da un anno con una ragazza).Se desidero lei è tutto apposto altrimenti capita anche a me di avere un calo di erezione.Mi conosco molto bene e in ogni caso vado cmq avanti senza problemi...a volte basta poco per riprendere l'ecitazione e con essa l'erezione.Quindi non preoccuparti...l'importante è che tu desideri da morire la tua partner.è la testa che comanda!...Saluti
credo dipenda molto dal grado di soddisfazione che provi nel rapporto
ti spiego meglio... ad esempio se io ho un bellissimo orgasmo godurioso

difficilmente ho voglia di riprendere a breve un nuovo atto sessuale
fatto diverso è se vengo male e con poca soddisfazione... in quel caso ho voglia di rifarlo quasi subito
secondo me non è importate il numero dei coiti e quanto siano ravvicinati... ma la soddisfazione che ne ricavi e lo stato di benessere che ne deriva
noto ad esempio che chi ha problemi di eiaculazione precoce e viene spesso senza neanche accorgersene... può avere diversi coiti tutti di seguito... però rimane sempre insoddisfatto