pillola

sentite...io delle volte assumo la pillola 30m prima,30m dopo l'orario in cui di solito la dovrei assumere,mi comporta dei problemi o no?Cioè il suo potere contraccettivo và diminuendo?

No tranquilla, anche la mia ragazza la prende in ritardo di 30 minuti, non accade niente. Però è sempre consigliabile prenderla in orario!! Vabè, tanto noi alla fine usiamo il preservativo -_-

ma 6 sicuro?

ma si, se la prendi sempre 3 o 4 ore dopo o prima forse si, si comincia a perdere l'effetto..alla fine la copertura rimane!!

Aspettiamo comunque chi è + espertA!!

Calcolando che ci può essere una dimenticanza di 12 ore ma si è coperti cmq anche se la prendi 3 ore dopo non cambia nulla, non devi superare le 12 ore mentre per prenderla prima non saprei dirti, certo 30m non è niente e non crea problemi Smile

cerca comunque di essere "puntuale" ;-)

ma con il lungo andare può rendere sterile la donna?!!!

sterile non credo, però il mio ginacologo mi ha detto che ogni tre anni bisognerebbe fare un periodo di stacco per fare una serie di esami che accertino che tutto vada bene.

Comunque, anonima, non ci sono problemi per una variazione di orario di trenta minuti. Come diceva qualcuno più sopra, la pillola si può prenedere anche nell'arco delle dodici ore successive. Il fatto dell'orario fisso è consigliato per ricordarsi di prendere la pillola più facilmente.

Sentite ieri sera ho assunto la prima pillola alle ore 23.30....da ora in poi la assumerò alle 21.30...Cosa mi comporta questo?

Nulla!! Tranquilla!! Wink

Ciao,
Vi volevo chiedere(io assumo anche la Gracyal) : l'altro ieri io ho invece di assumerla alle 23.30 come da orario l'ho assunta alle 4.30 di mattina,questo cosa mi comporta?
Sentite e ora che è cambiato l'orario,devo cambiare anche orario di somministrazione?

no tranquilla, per una volta non fa nulla! Prendila al solito rario... però cerca di non prenderla così tardi! Poi te ne dimentichi..

in caso di diarrea nelle 3ore come mi devo comportare....sul fogliettino non c'è scritto

se non è scritto non credo ci siano problemi di sorta...neppure sul mio c'è scritto nulla!

si ma dice che se ho vomito o diarrea nelle prime 3 o 4 ore non c'è l'assorbimento completo,ma poi non mi dice come ci si deve comportare

Vai al forum: