problema

#1
salve,
sono un ragazzo ventisettenne di milano; non ho la ragazza da un pò, e qua e là mi è capitato di avere rapporti occasionali con ragazze che conoscevo (il tema del messaggio non è la paura di malattie): ebbene, quando metto il preservativo, si verifica una perdita di sensibilità da parte mia inspiegabile. da considerare vi è che:
-senza preservativo "impiego" intorno ai tre minuti, assolutamente canonico;
-con il preservativo raggiungo l'erezione e la mantengo senza problemi...anche per mezz'ora...il punto è proprio questo, non ho problemi di erezione ma è come se la mia sensibilità fosse "anestetizzata".
-ho sentito che alcuni "rifiutano" psicologicamente il preservativo: non è il mio caso, infatti l'erezione la raggiungo e la mantengo, semplicemente non arrivo all'orgasmo, io.
-sono certo che non si tratta di un problema psicologico anche per via di un episodio: una volta mi si è rotto senza che me ne accoressi, e in breve ho avuto l'orgasmo. io ero convinto di avere ancora il preservativo, per cui se fosse stato un problema di "testa" non sarei dovuto "venire" lo stesso...invece ho raggiunto il climax in pochi secondi, e solo una volta estratto mi son reso conto che era rotto.
-tra l'altro, dopo che ho messo il preservativo, il pene tende a rimanere un pò insensibile anche dopo che l'ho tolto, per qualche minuto...
insomma...le ragazze sono contente della mia "durata" grazie al preservativo, ma a me, non avendo una ragazza fissa e con sufficiente confidenza (per cui potrebbe risolversi il tutto facendole prendere la pillola), il punto è che mi sta venendo meno il piacere del sesso! perché dopo mezz'ora che "spingo" senza arrivare al dunque, finisce che mi rompo le palle...
se c'è qualcuno esperto tra voi, un andrologo o sesusologo che possa consigliarmi, o che possa comunque indirizzarmi da qualcuno al caso mio...gliene sarei veramente grato!
ciao, e grazie
#2
Ciao....io non sono l’esperto che cercavi, ma solo uno che come te stà qui in rete. Mi ha colpito però ciò ke scrivevi e vorrei cercare di aprire qualke pista di riflessione al riguardo. Aldilà del fatto ke tu non dici ke tipo di presevativi utilizzi (ve ne sono di ritardanti ke tendono ad anstetizzare, soprattutto a livello di glande. Ma se il soggetto non ne ha bisogno perché nn soffre di eiaculazione precoce: ke ti anestetizzi a fà?..e questo potrebbe spiegare il tuo problema) penso cmq ke la fonte delle tue difficoltà potrebbe anke essere altrove.Le due cose ke emergono dal tuo dire sono: 1) l’oggettivo problema fisiologico di non arrivare all’orgasmo 2) la presenza nella tua vita soltanto di relazioni occasionali a sfondo sessuale. Così mi sono chiesto: e se le due cose fossero associate? Mi spiego. Anke se noi maschietti siamo più “terra-terra” rispetto alle ragazze nei confronti del sesso, ciò nn toglie ke anke noi si abbia dei sentimenti e dei bisogni interiori molto forti. Gli umori che ne derivano, spessissimo, si associano o si ribaltano nel sesso. Pertanto se, come tu dici, trattandosi di rapporti occasionali, non esiste confidenza col la partner e quindi feeling ke vada oltre il solo incontro di due corpi, probabilmente questa cosa stà per te diventando molto più determinante e pesante di quanto tu non creda. Tanto da inibirti psicologicamente l’orgasmo perché alla lunga finisci per sentirti solo un corpo ke dà piacere sessualmente ma ke non é confortato da una reale presenza femminile al suo fianco. Una donna cioé che sappia ascoltarti, condividere con te i momenti di gioia e quelli di tristezza, che ti faccia compagnia e con la quale tu possa parlare (oltre che fare) liberamente della tua e vostra sessualità. Io, senza nessuna pretesa di salire in cattedra perké manco ti conosco, credo di capire ke per te é arrivato il momento di lasciarsi alle spalle adolescenza e rapporti mordi e fuggi e andare verso una storia vera. Magari mi sbaglio perké tu dici ke a tuo avviso non é un fastidio di ordine psicologico, ma prova a pensarci un po’ su...in fondo il suggerimento viene da un altro uomo ke può quindi capire cosa potrebbe frullare nel cervello ad uno del suo stesso sesso anke in certi momenti intimi....in bocca al lupo!
#3
ciao, per prima ocsa ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato; purtroppo però devo ribadire quanto ho espresso: senza il preservativo non ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo, è solo col preservativo che vengo inibito. non solo, direi che il mio sesso viene letteralmente anestetizzato, quasi non sento di averlo tra le mani, se lo afferro appena estratto il preservativo...
e sono portato a pensare che non si tratti di difficoltà psicologiche anche in virtù del caso che ho descritto: la volta che ero convinto di avercelo, ho avuto l'orgasmo e poi...mi sono accorto che era rotto e non ce l'avevo (Se fosse una cosa mentale, nel momento in cui credo di averlo indosso, avrei dovuto avere le difficoltà solite).
intanto proverò i preservativi senza lattice.
p.s. cmq preferirei anch eio non avere più rapporti mordi e fuggi, ma ocme sai, la domanda e l'offerta si incontrano facilmente solo sui libri di microeconomia...
con simpatia, ciao
#4
Se é così prova a cambiare tipo di condom: su questo sito ce n'é una tale varietà ke vi é solo l'imbarazzo della scelta.....
ps: ma questi preservativi ke hai usato mica erano imbevuti in sostanze ritardanti? Se sbaglian la dose quelle magari, te lo addormentano...o no?
ciao
#5
mi kiamo pasquale e voglio consigliarti ke e meglio se vai da un sessuologo...mi raccomando sii prudente.ciao


Vai al forum: