Problemino

#1
Salve a tuuti gli amici del forum!
Sono un ragazzo di 21 anni e da circa sei mesi sto con una ragazza mia coetanea di cui sono molto innamorato. Da alcune settimane abbiamo pensato che sia arrivato il momento di fare l'amore (entrambi siamo vergini) e così abbiamo provato diverse volte ma non ci siamo riusciti. Il problema riguarda proprio me: mi spiego meglio. Durante i preliminari raggiungo rapidamente una buona erezione e non ho problemi ad infilare il preservativo, cioè non perdo l'erezione, tuttavia appena provo a penetrare la mia ragazza avverto l'esigenza di eiaculare e vengo...Questo problema e increscioso. La mia ragazza dice che non devo preoccuparmi ma per me è piuttosto imbarazzante. Ho provato ad usare dei profilattici ritardani (Performa della DUREX) ma il problema non si è risolto. Un mio amico mi ha consigliato di comprare delle pomate anestetiche oppure farmi una sega (scusate la volgarità) prima di fare l'amore. Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie!
#2
Ciao!Beh...secondo me ci sono alcune soluzioni e la più importante è che tu impari a rilassarti il più possibile e che impari a concetrarti sul SUO piacere, quasi come se tu fossi lì per far godere lei. Di fondo gli uomini raggiungono l'orgasmo con maggiore facilità e quindi non occorre concentrarsi così tanto. La soluzione delle pomate o di preservativi ritardanti può funzionare ma non risolverebbe il tuo problema alla radice. Anche la masturbazione con successiva eiaculazione prima del rapporto può aiutare ma se stimolato in modo diverso il tuo corpo produrrà velocemente nuovi ormoni e sperma...!Impara a rilassarti e concentrarti su di lei, intanto... fatti una sega prima...! ciao
#3
sono daccordo con dottor S...prova così....ma non esagerare con la masturbazione, nel senso che non sia appena prima di fare all'amore...cioé lascia almeno passare 15 minuti.... sennò rischi di andare incontro ad un altro increscioso problema...quello di avere il tuo periodo refrattario (normale dopo una eiaculazione) quando dovresti fare all'amore con lei...e così non ti si drizzerebbe più per un po'!
ciao
#4
Grazie sia a Mauro che al dottor S per i consigli.
Proverò a rilassarmi di più e se proprio non dovessi riuscirci e il problema non si risolvesse proverò a masturbarmi prima.
Vi terrò informati.
#5
Cari Dr S e Mauro,
volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato.
Finalmente io e la mia ragazza siamo riusciti a fare l'amore ed anche se non sono durato molto, è stato bellissimo.
La prima volta mi sono aiutato con la masturbazione e i profilattici ritardanti ma ora riesco anche senza masturbazione in quanto, come mi ha consigliato Dr S, cerco di rilassarmi il più possibile.
Riuscire a penetrarla e sentire delle sensazioni nuove è stato favoloso!
Spero di riuscire a migliorare.
P.S. dove buttate i preservativi usati? Nel water? Grazie.
#6
assolutamente no. i preservativi usati vanno buttati nella pattumiera, non sono biodegradabili.
#7
Bravo Emiliano!!
Sono contento che i miei/nostri consigli ti siano serviti...!Credo davvero che una delle soluzioni migliori e dei metodi migliori per godere e far godere sia il relax, la tranquillità, la gioia di stare con la propria ragazza e la caoacità di dialogare durante diverse situazioni,tra cui i rapporti sessuali!
I preservativi...sempre e solo nella pattumiera, ben avvolti da scottex o prodotti simili. Ciao


Vai al forum: