20-05-2008, 19:41:18
ieri ho avuto un rapporto anale con la mia ragazza e mi sono accorto che il profilattico si è rotto, per fortuna non ho eiaculato nel suo ano. quali rischi di inefzione ci potrebbero essere?
rottura profilattico |
20-05-2008, 19:41:18
ieri ho avuto un rapporto anale con la mia ragazza e mi sono accorto che il profilattico si è rotto, per fortuna non ho eiaculato nel suo ano. quali rischi di inefzione ci potrebbero essere?
20-05-2008, 22:20:53
In teoria nessuno, se la tua ragazza e te, cosa di cui non dubito, siete in perfetta salute. Un bel lavaggio è sufficiente. Anche se avessi eiaculato le cose non cambiavano.
21-05-2008, 13:23:27
Se non ricordo male per il rapporto anale ci sono dei profilattici specifici, dovrebbero appunto essere piu' resistenti.
Tieni conto che io lo pratico ogni tanto con la mia compagna senza l'uso del preservativo, come del resto non lo uso piu' anche nei rapporti "normali" da quando usa la pillola, credo che una normale pulizia dopo un evacuazione di qualche ora prima siano sufficienti per non avere problemi di sorta, un normale lavaggio per entrambe alla fine di tutto poi sistema le cose. ... dimenticavo ... a volte eiaculo anche all'interno e a parte un leggero "movimento" di pancia non provoca.
21-05-2008, 15:43:12
Non esistono in realtà profilattici specifici per i rapporti anali. Semplicemente è bene usare quelli più resistenti. E' imperativo in ogni caso avvalersi di una buonissima lubrificazione ed è consigliabile usare in aggiunta al profilattico del gel lubrificante da mettere sopra il preservativo.
Per una questione puramente igienica, pillola o no, nei rapporti anali il preservativo dovrebbe essere usato SEMPRE.
22-05-2008, 09:42:59
Ci saranno correnti di pensiero diverse, se sei normalmente pulito non vedo nessun problema, non mi e' mai capitato di vedermelo sporco in uscita.
Sentivo una dottoressa in TV che diceva questo e se mai solo di evitare di fare prima un rapporto anale e poi passare dall'altra parte. Diceva anche che ci sono piu' microbi un una mano non lavata che li' dentro ... sempre seguendo le giuste regole di pulizia ovviamente. Poi dipende molto anche dalla coppia se e' "sicura" o meno, su questo non ci sono dubbi, con una persona occasionale o nei primi tempi di rapporto userei al 100% il preservativo, ma questo anche per rapporti in altri posti.
22-05-2008, 09:54:04
in situazioni di buona igiene l'ano non é più sporco della vagina o della bocca... anche a me é capitato rarissime volte di estrarlo sporco
condivido che in una coppia fissa (((e in salute))) tanti problemi non bisogna farsene e che farlo senza preservativo é di certo molto più bello e naturale... però con molta cautela e solo in questi casi per il resto... categorico preservativo!!! ![]() |
« Precedente | Successivo »
|