Tra un rapporto e il successivo

#1
Ciao a tutti
Sono nuova e inesperta

Ho letto sulle istruzioni dei preservativi che in caso di nuovo rapporto bisogna lavarsi con cura ed usare un altro profilattico.

Ok, ma se lo si fa in macchina come si fa a lavarsi???
Può bastare usare le salviettine umidificate fresh & clean per pulire il pene e le mani in modo da toccare il nuovo preservativo senza contaminarlo con gli spermatozoi???

Please, help me
CIAO CIAO
#2
Ciao Sara, benvenuta nell'antro del sapere

Dunque, innanzitutto se posso darti un consiglio personale, evita la macchina: è scomoda, stretta, e non offre l'intimità che può darti un buon letto.

Se poi sei risoluta, per volere o necessità, ad usare la macchina come tempio dove compiere il Sublime Sacrificio, puoi star sicura che le salviette detergenti e disinfettanti vanno più che bene. Ma comunque, se nelle istruzioni è scritto di lavarsi con cura, è più per un concetto di igiene che di sicurezza Infatti, a contatto con l'aria, gli spermatozoi muoiono quasi istantaneamente. Ad ogni modo, l'igiene è d'importanza primaria in queste faccende...quindi quando vai a casa fatti comunque una bella doccia
#3
Infatti, a contatto con l'aria, gli spermatozoi muoiono quasi istantaneamente.

veramente ?? sai che non lo sapevo......hai risolto un mio dubbio...grazie
#4
ero io prima
#5
Diciamo che ho esemplificato eccessivamente questo concetto: la vita di uno spermatozoo si abbrevia di molto in ambienti asciutti. Quindi, o i tuoi spermatozoi sono tenaci come Rambo, o dovrebbero morire dopo breve tempo in un luogo asciutto.
#6
si, capito......
speriamo che non siano Rambo
#7
Grazie per le risposte
Siete stati velocissimi

Concordo con Restless Dreamer sul fatto che un buon letto sia il massimo, ma sia io che il mio amore viviamo con i rispettivi genitori e quindi ci si adatta...

Complimenti per il sito e per il forum, è fatto molto bene, è molto chiaro e utile

CIAO
#8
Vorrei capirne di più su questa mistieriosa proprietà degli spermatozoi che muoiono all'istante quando entrano in contatto con l'aria... O la spiegate bene o rischiate di creare leggende (cyber)metropolitane.
#9
Gli spermatozoi sono cellule fatte per durare poco. Questo perché la Natura seleziona sempre i più forti, perché la fiaccola della Vita venga passata alla prossima generazione.

Come ben sai, una volta che uno spermatozoo penetra nella cellula uovo, essa diviene inespugnabile come una fortezza, e quindi tutti gli altri spermatozoi sono destinati alla morte. Ecco un altro motivo per cui la Natura ha resto gli spermatozoi così deboli: tutto, in natura, è funzionale al massimo. Se paragonassimo un uomo che corre ad una locomotiva a vapore, potremmo affermare con sicurezza che la macchina più sofisticata è l'uomo. Questo lo dico per chiarire questo concetto: la Natura ha meccanismi mirati alla massima efficienza.

Uno di questi meccanismi è, per i motivi sopra citati, la vita breve delle cellule riproduttive maschili. Chiarito il perché della debolezza degli spermatozoi, passo subito, con poche parole, ad esplicare il motivo per cui questi tendono a non sopravvivere a contatto con l'aria.

Così come gli umani necessitano dell'aria per respirare e di un clima mite, gli spermatozoi richiedono un ambiente umido. Nello sperma sono contenute moltissime sostanze che servono al sostentamento delle cellule riproduttive: sono come razioni di cibo ed acqua. E' ovvio che un uomo necessita di più acqua in caso di caldo torrido, è altrettanto ovvio che uno spermatozoo richieda una quantità maggiore di quelle sostanze se si trova in un ambiente diverso da quello a cui la Natura l'ha destinato. Quindi, se uno spermatozoo non si trova nel condotto vaginale, è come un essere umano che si trovi in mare aperto: può sopravvivere, ma è destinato a morire se non trova rapidamente il modo di tornare nel luogo dove si suppone dovrebbe essere.
#10
Grazie, Restless Dreamer. Complimenti per la (già lodata da altri) chiarezza espositiva. Appurato quindi che gli spermatozoi muoiono più facilmente al contatto con l'aria che non dentro la vagina, mi viene da chiedere: indicativamente quanto tempo sopravvive una cellula seminale a contatto con l'ambiente esterno?
#11
Dipende da molte cose. Innanzitutto dalla persona che produce gli spermatozoi: infatti, la resistenza e la longevità degli spermatozoi cambia da individuo in individuo, c'è chi ha degli spermatorambo e chi ha spermatozoi deboli e dalla vita più breve di quella della media. Queste differenze dipendono dallo stile di vita dei "produttori" delle cellule riproduttive, dalla loro alimentazione e tante altre cose. Radiazioni, fumo, età e altri fattori contribuiscono al graduale indebolimento degli spermatozoi. Alcune forme di sterilità, per esempio, non sono dovute ad aspermia (ossia totale o quasi totale assenza di spermatozoi) ma alla debolezza di questi.

La longevità e la resistenza a condizioni sfavorevoli degli spermatozoi, oltre ai fattori sopracitati, differiscono di persona in persona anche per una questione di geni.

Ovviamente, uno spermatozoo sano sarà più incline a sopravvivere in condizioni avverse piuttosto che uno debole. E' la legge della Grande Madre: il più forte sopravvive.

Tutto questo sproloquio per dire: non ho la più pallida idea di quanto tempo effettivo possa sopravvivere uno spermatozoo in un ambiente asciutto. Ma suppongo sia davvero pochissimo, dato che persino in habitat favorevole (ossia il dotto vaginale) le cellule riproduttive maschili tendono a morire in fretta.
#12
Ho una correzione da fare: ho controllato e ho scoperto che l'aspermia è in realtà la mancanza di liquido seminale. Io parlavo di azoospermia o oligozoospermia. Scusate l'errore
#13
Grazie per la monografia sugli spermatozoi . Purtroppo (?) la Grande Madre ha anche un'altra legge: ciò che è natura è fatto per funzionare. Quindi ogni nostro impegno di controllare l'ingravidazione accindentale della partner non sarà mai sicuro al 100%. Sennò perché caspio tutti gli spermatozoi di tutti gli uomini del mondo non muoiono dopo lo stesso tempo???
#14
infatti...la sicurezza di una donna nn è mai certa...io vorrei fare una domanda...io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso una volta e poi una seconda volta dopo 5 massimo 10 minuti...e ho un ritardo di quasi 2giorni...e sono molto in ansia...vorrei sapere se è possibile che sia rimasta incinta! rispondetemi grazie...
#15
x Carlotta

Dovresti dire se hai usato il preservativo o se prendi la pillola o altro, altrimenti è difficile risponderti!!!


Vai al forum: