Visita VARICOCELE urologo / andrologo, in cosa consiste?!

#1

Bhè, finalmente mi sono deciso!!

Venerdì prenoto la visita e credo che la settimana prossima o questo sabato addirittura dovrei farla.

Volevo sapere, per chi già l'ha fatta, in cosa consiste questa visita. E se devo stare fermo (non avere rapporti) nei giorni precedenti o se c'è qualcosa da preparare o da non fare prima.

Grazie! Wink

#2

NEessuno sa rispondere?! {#emotions_dlg.triste}

#3

Ti ho mandato un msg privato. Non ci sono precauzioni da prendere se si tratta di una semplice visita e non di un esame diagnostico o di laboratorio. Tienici informati. Ciao.

#4

Salve, la visita l'ho effettuata oggi. Praticamente mi ha controllato tutto (100 euro!!! O_O)

Allora mi ha detto che ho un principio di varicocele, tra lo 0 e 1 grado, quindi niente di che mi ha detto. Ho un'infezione alla prostata, infatti dopo ogni rapporto faccio pipì e mi bricia (mi ha controllato la prostata O_O ... )

Poi mi ha detto che per l'età che ho i testicoli sono + piccoli rispetto a come dovrebbero essere. Per questo devo farmi le analisi ormonali (testosterone e altro...) e spermiogramma + spermicultura.

Lunedì vado a fare questi esami (sangue e sperma) perchè ovviamente devo stare fermo 5 giorni senza rapporti e masturbazioni.

Quindi il mio consiglio è di farle queste visite ogni tanto, anche solo per controllo. Bisogna sfatare certi tabù!!

#5

Potessi regalare un po' di testosterone sarei ben felice. Credo di produrne in quantità industriale...

Scherzi a parte, auguri!!!

#6

Fare la pipi un po' di tempo dopo che hai avuto un' eiaculazione  è normale. La cosa più importante è la serenità che stai dimostrando e la maggiore consapevolezza che hai acquistato. E la fiducia che ti trasmette il medico che ti seguirà. Questo è fondamentale oltre alla sua preparazione e professionalità, quindi non farti scrupoli a chiedere spiegazioni su ogni cosa.

In bocca la lupo per tutto!!!

#7

si si, infatti sono molto serene e consapevole, anche per mio interesse personale mesi fa mi ero informato su varicocele e il resto.. Che cura mi potrebbe dare?! Ha detto che dovreiinziare uan cura di circa due mesi per l'infiammazione...però i test sono dello sperma... Quindi devo curare la prostata oppure la dimensione dei testicoli?!

#8

La prostata ha un infiammazione che deve essere curata aldilà della dimensione dei testiscoli.

Potrebbero essere correlati come no

#9

la prostatite é un bel casino cmq... da quanto so é molto difficile curarla... ti
imbottiscono di antibiotici e supposte per mesi... e poi magari non
serve a nulla

cmq non é gravissima... rispetto ai problemi dei testicoli tipo dimensioni e varicocele che invece può portare alla sterilità facilmente

secondo me se al momento non hai fastidi particolari con la prostatite... forse ti conviene pensare al resto... anche se le infezioni prostatiche possono portare a sterilità... alla fine penso sia meno grave dei testicoli

ciao a tutti{#emotions_dlg.ciao}

#10

si ma mi ha detto che è da curare anche perchè avendo rapporti non protetti potrei fare infezione anche alla mia ragazza. In effetti quando lo facciamo senza le viene prurito. Ora non saprei se è una coincidenza, però appena va dalla ginecologa sapremo di +!

#11

tra un po' vado a farmi le analisi e poi venire dentro il vasetto! che spero che danno loro perchè non ce l'ho!! Big Grin

speriamo sia tutto ok Sad ho paura che c'è qualche problema...

#12

oggi ho fatto le analisi e messo nel vasetto i sylarini, ih ih... Il 10 giugno i risultati, tanto uscirà sicuro qualcosa che non va ........ -__-

#13

Non essere pessimista!!! Fare degli esami non significa accettare un risultato già scritto ma prendersi cura di sè conoscendo meglio il proprio corpo ed anticipare  eventuali rischi con la prevenzione. Tra parentesi il vasetto è un normale contenitore delle urine che con meno di un euro lo puoi acquistare in farmacia.... ricordalo per il futuro!! Intanto aspetta tranquillo il risultato dello spermiogramma poi sarà l'urologo a valutare la situazione ed a decidere cosa fare, prima e dopo. In ogni caso procederà con ordine. Ora è importante non drammatizzare o crearsi in anticipo problemi che poi si rivelano infondati.

#14

ritirati risultati delle analisi. Domani le porto dal medico di famiglia e urologo (se c'èWink .. Ad occhio e ignorante in materia solo leggendo i valori in base a quelli di riferimento, non è che sono molto tranquillo e contento... Bho, qualcuno ci capisce? così domani vado già "preparato" ..

#15

dopo un consulto con il medico sull'esito vado a fare una visita ANDROLOGICA..indovinate dove? a L'Aquila!! Per tanti anni ho abitato lì...ho visttuto quel 6 aprile...e alla fine lì torno per curarmi Smile pensa un po' il caso...

Lunedì pomeriggio..

Dovrebbe essere uno dei migliori centri di andrologia, speriamo bene...anche se la visita dovrò farla in una..........tenda............

In cosa consiste? credo che mi facciano le stesse analisi...lo spermiogramma me lo faranno rifare? devono essere sempre i soliti 5 giorni? o 4 giorni possono bastare?!



Vai al forum: