Discussioni: 1,733
ciao a tutti!!
io avrei alcune domande:
1- esiste un periodo in cui ci sono meno probabilità che la donna rimanga in cinta? non so, prima o dopo il ciclo... ed è un grande rischio fare l'amore senza preservativo in questo periodo?
2-quanto è la durata media di un rapporto sessuale? i miei ultimamente sono molto brevi(solo qualche minuto) rispetto a quest'estate!! da cosa dipende? e cosa posso fare per prolungarli?ho gia fatto questa domanda ma nessuno ha risposto

rispondetemi, perfavore!!!!
Ciao Old fox, alla seconda domanda ti ho risposto.Vorrei risponderti alla prima perchè è più importante.
Ti consiglio vivamente di USARE SEMPRE IL PRESERVATIVO.Ci sono dei periodi in cui è più difficile rimanere incinta certo, però la certezza non c'è mai, soprattutto se la ragazza è giovane e non regolare.2 o3 giorni prima del ciclo e durante sono i periodi meno probabili, ma non fidarti.C'è chi pensa che una settimana dopo il ciclo si possa fare, ma gli spermatozoi posso vivere nella vagina fino a 4-5 gg e così arriverebbe il periodo fertile..PROTEGGITI SEMPRE,così non rischiate
ok... grazie per le risposte. Però avrei ancora una domanda:
la mia ragazza è giovane (tra poco 17 anni)e il ciclo non è ancora del tutto regolare, però questo mese le mestruazioni le sarebbero dovute arrivate circa 15 girni fa, ma non le sono arrivate... io mi sto un po' preoccupando, quindi chiedo: è normale un così lungo ritardo???
Ciao old fox.Guarda non ho approfondito tanto questo argomento, comunque so che ritardi possono esserci, soprattutto se la ragazza è giovane e non proprio regolare.A volte le mestruazioni possono anche saltare in un mese e non venire a causa di vari motivi come stress, carenze alimentari o debilitazione fisica.Il fatto che sia in ritardo può essere dovuto a tanti motivi.Ti consiglio di andare con lei dal medico e chiedere a lui un parere ed eventualmente farete un test.Stai tranquillo,vedrai che andrà bene.Chiedi un parere magari a qlcn altro sul sito che conosce di più l'argomento.Quello che so te l'ho detto.ciao
quindi può succedere... grazie 1000 delle informazioni.. aspetterò ancora qualche giorno se non le arrivano andremo dal medico. ciao