aids:c'è contagio.......

ho cercato in giro sul forum e mi pare di non aver trovato nessuno che avesse posto questa domanda. allora:
se lui ha l'aids e fà sesso con una ragazza che non ce l'ha, e lo fà senza il preservativo. si può contrarre lo stesso il virus anche se lui non viene???? io parlo di pochi minuti dentro senza il preservativo.
qualcuno saprebbe rispondermi per favore?
Da quello che so io il contagio nn avviene tramite lo sperma ma maggiormente tramite i microtraumi a cui gli ornani sessuali sono sottoposti durante il rapporto, ma il mio nn è un parere tecnico, puramente la versione che so io!
quindi c'è lo stesso il rischio di contagio?
Il contaggio avviene tramite il sangue, quindi ipoteticamente anche con un rapporto orale..

Occhio fidarsi è bene non fidarsi è meglio state attenti con chi avete un rapporto, nella peggiore delle ipotesi potreste prenderlo con una semplice stretta di mano tutti e due un taglietto mescolamento di sangue ... ci vuole una marea di sfiga però!

Dimenticavo per prendere l'aids bisogna essere predisposti per riceverlo non è detto che lo prendi... ci sono una marea di varianti.

Comunque un consiglio a tutti quando non sei sicuro fai un prelievo del sangue io ogni anno lo faccio è importante per te, ma anche nel rispetto degli altri.

X me è sempre meglio non rischiare, ci sono molte probabilità di prendere l'aids.
Se vuoi vivere tranquilla è meglio non fare certe cose con chi non conosci bene
Il contagio hiv avviene per via ematica e può bastare anche un piccolissimo trauma sulla pelle... invisibile ad occhio nudo... per far penetrare il virus presente nel liquido prespermatico o in altre fuoriuscite ematiche invisibili in chi è infetto
poi c'è un'altra questione... oltre all'hiv... esistono un gran numero di altre infezioni venere che è possibile contrarre senza la protezione del preservativo... perchè rischiare?
no infatti, sempre meglio usare ilpreservativo. cmq quello che più minuziosamente intendevo io è che se lui non viene e se non ci sono lacerazioni o cmq perdite di sangue, non ci dovrebbe essere il pericolo di prendere il virus. poi per carità bisogna sempre usare il preservativo perchè anche come hai detto tu non esiste solo l'aids come malattia!
No gloglo... non è affatto come dici... facendolo senza il preservatvo il rischio c'è sempre... se non viene il rischio è minore ma tieni presente che dal pene esce sempre un po di liquido seminale... anche quando non si viene... e poi per lacerazioni della cute non devi pensare a delle vere e proprie ferite ma a dei microtraumi impossibili da vedere ad occhio nudo... basta una piccola screpolatura sulla mucosa della vagina e il virus può entrare senza molte difficoltà.... Certo non è sicuro che accada... ma perchè rischiare? E' come attraversare una strada molto poco frequentata con gli occhi bendati. Tu lo faresti? Io no.
Il contagio può avvenire lo stesso perchè anche se non c'è eiaculazione dal pene esce sempre una piccola quantità di liquido il quale può causare il contagio. Fare l'amore, ma usare la testa.

Vai al forum: