aiuto cn lo spermicida

#1
in alcuni control ce il nonoxinol 9 in alcuni modelli qll kn lo spermicida..mi sn documentat da tempo e dal 2002 sti cosi cn sto spermid nn devono ess piu venduti perke fa male sto nonoxinol...nn sapevate nulla voi ? PORTA MALATTIE BRTT E DIMINUISCONO LE DIFES IMMUNITARIE...attendo risp grz mille
#2

Non sono a conoscenza di questa cosa, se qualcuno ha notizie non sarebbe male saperlo.

... anonimo "compra una vocale" che e' meglio.

#3

Ciao anonimo,

prima di fare del "terrorismo" aspettiamo le risposte dai responsabili di Qualità e Produzione Control.

Molto probabilmente sarà come già ti è stato accennato nella mail. Incollo per tutti la risposta che ti è stata data dal nostro servizio clienti:

Quando abbiamo importato il prodotto nel nostro catalogo la Control ci ha fornito dei certificati di laboratorio che attestavano l'innocuità della sostanza Nonoxynol-9. Il test è stato effettuato su topi per un periodo di tre settimane e con frequenza di utilizzo di 4 volte al giorno. Alla fine del trattamento il risultato è stato:

Il materiale testato LUBRIFICANTE SPERMICIDA, può essere considerato NON IRRITANTE per le mucose orali.

Il materiale testato LUBRIFICANTE SPERMICIDA, può essere considerato NON IRRITANTE per le mucose del pene.

Se il prodotto è in commercio sicuramente è stato dichiarato al Ministero della Sanità che ne avrà approvato probabilmente l'innocuità.

Tra l'altro ci sono altri prodotti in commercio che contengono questa sostanza, come ad es. Streptosil liquido, un disinfettante per cute lesa, venduto in farmacia, e altri battericidi utilizzati per altri svariati motivi.

Non appena riceviamo informazioni in merito sarà nostra premura informarvi.

#4
sii ? e perche nn ce un sito che ne parla bene di questo prodotto ? date delle spiegazioni
#5
Ecco le spiegazioni dei responsabili di Qualità e Controllo dellla Control:


"..i dati in nostro possesso danno evidenza che il nonoxinol 9 (la sostanza che usiamo come spermicida) può causare irritazione alle mucose se utilizzato in forma altamente concentrata e/o per elevati e costanti periodi di tempo.
Nei profilattici spermicidi Control il contenuto di nonoxinol 9 è inferiore al 5% e l'utilizzo del profilattico avviene per brevi periodi di tempo.

A questo va aggiunto che il prodotto, come del resto tutti i profilattici, prima di essere messo in commercio deve superare dei test di biocompatibilità regolamentati da normative internazionali per verificare una sua eventuale dannosità per gli utilizzatori.

Oltre a ciò ogni dispositivo medico prima della messa in commercio deve essere registrato presso il Ministero della Salute, come ultimo passo di una certificazione di sicurezza obbligatoria per il prodotto."


Vai al forum: