Discussioni: 1,733
per me il buon mark finirà presto o tardi inseguito da un negrone dal grosso bastone che lo *****à di santa ragione!!!....dopo, medicato al pronto soccorso cry:, forse tornerà a valutare l'eventualità che la sua parte maschile riprenda il sopravvento e che le ragazze siano un'opzione più logica.... Grazie per i sexy girl, ricambio io per entrambi perché Mark preferirebbe mandarli a...me!! :
Ahahahahaahahahahh!eh si concordo su tutto mauro!!
Non mi va di scherzare su queste cose per me è esattamente come ho detto prima oggi che mi sono accettato come gay mi sembrerebbe di fare qualcosa contronatura ad andare con una donna devo rispettare la mia natura... il contrario mi sembrerebbe una zozzeria... così come per un etero sarebbe comportarsi da omosessuale ogn'uno di noi ha la sua natura e sarebbe meglio rispettarla... il contrario si può fare di sicuro... come ho detto altre volte non ho problemi di erezione ad accoppiarmi con una donna... come penso che qualsiasi etero facilmente eccitabile come me non abbia alcun problema erettile o di sorta a fare sesso con un altro ragazzo... il problema è stare bene con se stessi... ed io a fingermi etero non starei bene per niente con me stesso... Forse tu Mauro staresti bene con te stesso facendo sesso con un altro ragazzo? Magari ci riusciresti... ma non credo che questo farebbe di te un uomo felice... tutt'altro!!!! Spero di essere stato chiaro su questa cosa... purtroppo il papa e i vescovi non hanno ancora capito cos'è la natura... spero che almeno voi lo capiate
Mark, lascia stare il papa che è meglio!
lo so che a parlare sinceramente del papa si rischia di essere tacciati di terrorismo... ed in altri tempi sarei finito sul rogo... ma se una persona mi insulta di continuo lasciami almeno il modo per far capire quanto si sbaglia io non insulto nessuno e non l'ho mai fatto... ma lui lo fa di continuo nei confronti di chi non la pensa come lui fino ad oggi mi ha accusato di essere un pericoloso deviato... un morboso... un malato... o nella migliore delle ipotesi di essere contronatura in ogni caso... chi non mi rispetta non merita il mio rispetto... può essere anche il padrone del mondo ma per me non vale nulla
Io rispetto il papa e i vescovi e la chiesa in generale. Però da qui a condividere le idee che sostengono ce ne passa. Come dico, io rispetto il papa, come rispetto la chiesa, qualunque chiesa, anche i Testimoni di Geova, per dire. Loro sono convinti delle loro idee e le cercano di divulgare, ma sinceramente non mi riguardano, lì rispetto ma dall'esterno, perchè ciò che dicono e che pensano non mi riguarda e non mi interessa.
'Vivi e lascia vivere', in altre parole: 'fatti i caz.zi tuoi!' ...E' un'atteggiamento che la chiesa cristiana non ha mai avuto per sua stessa natura. 'Non esiste alcun Dio al di fuori di me', come dire: 'O la pensi come me o finisci sul rogo'. Purtroppo, e sottolineo purtroppo in Italia abbiamo il centro della cristianità; c'è il papa che, chiunque esso sia, non fa di tutto per bloccare il progresso dei costumi e della morale nazionali. In Spagna perché hanno legalizzato il matormonio gay? Perché non hanno il papa in patria! Qui la gente è pronta ad accettare le coppie di fatto e a riconoscerle il diritto di avere figli però c'è il vaticano che funziona come un cuscinetto che assorbe e attutisce i fremiti di una società in continuo cambiamento. Risultato: abbiamo i DICO; una legge non legge. In Inghilterra questi problemi sui gay sono stai affrontanti un paio di decadi fa, perché qui li affrontiamo solo ora? Perché la chiesa si oppone ad ogni (ma proprio a tutte!) le novità proposte in ambito morale? Non dimentichiamoci che se fosse per la chiesa la terra starebbe ancora al centro dell'universo e il sole gli ruoterebbe attorno. Con questo gli utenti che credono nella cristianità, in Dio ecc. non devono sentirsi offesi: io non accetto per niente la chiesa, non Dio. Essa è fatta da uomini, peccatori comuni come tutti gli altri; uomini che hanno montato su tutto un sistema per arrivare a Dio che è esattamente il contraio di ciò che Gesù ha insegnato: vi risulta che Gesù abbia mai chiesto di essere onorato con staue ricolme d'oro? In chiese strabordanti di lusso? Di sacerdoti che guadagnano a sbaffo ricavando la propria parcella dal piatto delle offerte? E poi l'inferno, il paradiso e il purgatorio sono finzioni che sono state inventate dalla chiesa per attestare il proprio dominio sulle genti ai tempi del medioevo. Gesù al massimo ha minacciato che se il suo insegnamento non fosse stato seguito si sarebbe stati bruciati nella Geenna, una discarica di rifiuti che c'era in Palestina. Perché la chiesa ha dovuto mettere in scena una religione che non è quella di Gesù? Perché noi, uomini istruiti, tecnologicamente all'avanguardia, pienamente coscienti delle nostre azioni dobbiamo rinunciare alle nostre più belle conquiste morali a causa di un anziano vestito di bianco che si affaccia dal balcone per insultare chi non la pensa come lui? Mettiamoci una mano sulla coscienza e capiamo che ogni uomo è artefice del suo destino.
ciò che scrivi è in larga parte condivisibile, anche se non attribuirei troppa "respknsabilità" al papa quanto al sistema chiesa, che per sopravvivere deve perpetuare certi atteggiamenti e certe rigidità.
Onan, il papa è il rappresentante della chiesa e in quanto tale le responsabilità del pastorato, sia in bene che in male, ricadono su di lui, non come persona ma come simbolo.
concordo con Chimle le direttive della chiesa partono dal papa nel mondo religioso esistono diverse correnti politiche... questo papa rappresenta la più retrograda se fosse stato eletto un papa progressista il clero si sarebbe dovuto adeguare... il vaticano ha un governo assolutista... quello che dice il papa si fa quasi quasi intraprendo la carriera eclesiastica... hai visto mai che divento papa!!!! in questo caso preparatevi a cambiamenti radicali!!!!!
Mark, non dire stupidate... guarda che anche Giovanni Paolo II non era progressista! Ricordi come non ha molto digerito il fatto che durante il Giubileo del 2000, hanno organizzato il gay pride a Roma?
Ratzinger non ha mai offeso i gay! Leggi un suo discorso del 1992 (quando era ancora Cardinale) e capirai... Lui ha sempre detto che gli omosessuali meritano rispetto massimo da parte di tutti. (Il che non significa condividere le loro scelte, però) Ti faccio un esempio: io non condivido le idee politiche di un partito x, ma questo non significa che non rispetto chi le segue.
Cmq io personalmente non posso ammettere che due omosex adottino dei bambini. Mi dispiace ma non riesco a tollerarlo. Questo lo dico non perché considero i gay dei deviati (ripeto ho alcuni amici gay e sono delle persone squisite... anche il grandissimo Nicky Vendola è gay eppure io lo stimo e ammiro) ma credo che un bambino abbia bisogno di un padre e di una madre...
Ma quindi è scontanto che Giovanni Paolo II abbia solo portato giovamento alla società? Rifletteteci, ank'io volevo un mondo di bene a quell'uomo straordinario ma non tutto è oro quel che luccica!!!
di stupidate ne dico tante... ma sono in grado di capire quando uno ha rispetto e quando al contrario esprime solo disprezzo... il papa con le sue parole disprezza di continuo chi non ha le sue stesse idee... a volte lo fa in modo veramente odioso cmq... già uno che mi dice che non devo fare sesso per me ho è fuori di testa o non ha assolutamente idea di cosa sia la sessualità una curiosità... dove ho parlato di Giovanni Paolo II? Ho sempre pensato che sia stato omofobico quanto questo attuale papa... ma almeno lui aveva un'immagine meno odiosa di questo qui
la "secolarizzazione" sta portando i gay ad essere "accettati" nella società civile. da un po' le vocazioni sono in calo....
un conto è la secolarizzazione, un altro le vocazioni e un altro ancora l'accettazione dell'omosessualità. vanno in parallelo, ma non dipendono troppo, anche se in parte, l'una dall'altra.
|