Discussioni: 1,733
Mi piacerebbe discutere dei nostri problemi in relazione al rapporto di coppia personalmente a volte mi capita di ricercare un rapporto affettivo stabile... ma quando intraprendo qualcosa di serio e duraturo... dopo un po ho voglia di fuggire  all'inizio... spinto anche dall'interesse verso la persona e la voglia di conoscerla meglio... attraverso dei bei e felici momenti... ma dopo un po questa cosa mi stanca... soprattutto se da parte dell'altra persona c'è un forte attaccamento che sfiora l'ossessione quello che ho notato è che difficilmente ci sono le mezze misure... nel senso che spesso viviamo il rapporto senza tanto equilibrio... o bruciamo di passione o in qualche modo ciò che ha carattere duraturo ci spaventa e cerchiamo di fuggirne... io appartengo a questa seconda categoria vi dico questo proprio perchè da qualche mese mi vedo con un ragazzo (((per chi non lo sapesse sono gay))) e ieri sera abbiamo avuto una discussione su questo... tanto che abbiamo litigato e l'ho piantato su due piedi con questo ragazzo avevo fatto coppia fissa per un po fino a dicembre scorso... all'inizio è stato bello ma poi in me è sopraggiunta la solita insofferenza e mano a mano l'ho evitato da un mese avevamo ripreso a frequentarci e a dire la verità ero stato io a cercarlo... abbiamo ripreso a fare sesso e da quel punto di vista non ho niente da dire... quello che invece mi da dei problemi è il suo modo di intendere il rapporto di coppia che personalmente mi opprime e mi fa stare male... è un po ossessivo! vuole sapere tutto di me... non c'è espressione frase parola che non debba commentare e discutere fino all'esasperazione... ogni sguardo ogni gesto ogni sciocchezza acquista peso e rilievo ed è motivo di discussione alla fine ieri sera ho sbottato... e gli ho detto che mi sento soffocare e che ho bisogno di stare libero per un po lui mi ha risposto che sono immaturo e che probabilmente non riuscirò mai ad avere una vita di coppia soddisfacente e che per me conta solo la ginnastica da letto (((che in parte è vero  ad  )) a quel punto dovevamo andare al bar con degli amici e invece mi sono fatto riaccompagnare a casa voi come vivete il rapporto di coppia? c'è qualcuno che ha il mio stesso problema di panico verso le relazioni di coppia durature???
Ciao Mark, mi dispiace per la tua situazione non credo sia per nulla facile... detto questo come molti sanno io e il mio ragazzo stiamo insieme da 4 anni (a maggio), e anche se sono etero posso darti il mio parere sulle relazioni di coppia. Secondo me non è questine di immaturità ma di carattere. E' vero per tenere su una relazione ci vuole impegno forza e determinazione(a parer mio) e non è per nulla facile. Io so di essere ancora molto giovanee e ti dico che spesso mi spaventa l'idea di avere trovato il mio Amore e di avere passato con lui una buona parte della mia crescita, e mi è capitato di guardarmi in torno e vedendo altri ragazzi seriamente interessati pensare "ma chi se ne frega si vive una volta sola...mollo tutto e provo..." ma poi ti dirò che il pensiero che nn mi ha fatto mollare era sentirmi così coinvolta per la prima volta, sentire che tutto quello che abbiamo passato nn lo posso cancellare in un secondo, che tutto quello che sento è parte di me e del mio essere, e che lo amo a tal punto che sono capace di dimenticare tutti i "difettini"e le gelosie. Passata la sfuriata momentanea, che è giusto che ci sia, capisco che le litigate e la gelosia ci sono perchè ci tiene a me come io tengo a lui e è giusto che sussitano senza arrivare però a limitare la libertà dell'altro. Una mia carissima amica ha il tuo stesso problema nonostante che gli uomini che trova la amino a tal punto da annullarsi per lei, lei nn ce la fa dopo un po li lascia nn è più coinvolta si sente solo oppressa. Io nn so se sia questione di carattere o no ma credo che "l'altra metà della mela" quando la trovi, nn ti fa più sentire oppresso e nn pensi "oddio sarà una relazione duratura..." ma ti lasci trasportare un po come essere in balia delle onde nel mare. Auguri...
sono fida da ottobre dello scorso anno....la voglia di piantare in asso tutto c'è sempre, x conoscere, esplorare nuove foreste....anche se alla mia raga ci sono andato dietro x 2 anni.....non sono uno che vuole attenzioni ne uno che da attenzioni...se ha bisogno mi chiama senno ciccia, anche xke sta in classe con me.....non sono il tipo che si lascia trasportare in balia delle onde del mare......
La verità è che noi uomini non siamo fatti per la monogamia. Io sono fidanzato da più di due anni e amo la mia ragazza, ma a periodi di serenità ed amore folle si alternano momenti in cui mi accoppierei con qualunque cosa che respiri.
Secondo me sei spaventato all'idea di un rapporto duraturo, perchè forse non ti senti potenzialmente fedele (e quindi monogamo), perchè forse il tuo tipo ti opprime veramente, perchè forse sei spaventato dall'idea della coppia fissa in se. O forse tutte queste cose messe assieme.
ciao Mark, sono etero, sono insieme al mio ragazzo da 6 anni e siamo prossiami al matrimonio. Prima di lui ero esattamente come te, dopo un pò mi sentivo stretta, sempre con il peso di dover dare conto a "lui" su ogni mio movimento, e quindi mollavo tutto a volte pur non litigando mai, ero come un fulmine a ciel sereno! Ho lasciato un ragazzo straordinario, che mi ha dedicato 4 anni d'amore, ogni giorno era un canto d'amore mi venerava ogni santo e giorno e giuro lo ha fatto fino all'ultimo quando ho detto basta. Non sopportavo più i suoi ti amo, le sue adorazioni per me. Sai cosa rende diverso il tutto con il mio ragazzo attuale? Che dal punto di vista degli spazi, dell'autonomia è peggio di me! Capita a volte che durante il giorno non ci sentiamo mai e magari ci sentiamo a mezzanotte per 3 min circa, non siamo obbligati a vederci ogni santa sera, lui esce con gli amici e io con le mie amiche senza problemi. All'inizio è stato difficile e a volte lo è tuttora, ero abituata ad altro e ora invece sto con un ragazzo romantico solo in determinati momenti, è il classico uomo che non deve chiedere mai. Ora sono anch'io cos'ì e sono felice. É il nostro gioco: ti amo ma se non mi cerchi 24oresu24 non casca il mondo! Ti amo ma se mi lasci, soffro per tre giorni poi pace! Come dice la canzone "chi è troppo amato amore non da" e io lo condivido in pieno. La libertà, gli spazi di ciascuno sono la chiave giusta che ti porta a voler un rapporto duraturo e stabile ocn la stessa persona.
Capita a volte che durante il giorno non ci sentiamo mai e magari ci sentiamo a mezzanotte per 3 min circa, non siamo obbligati a vederci ogni santa sera, lui esce con gli amici e io con le mie amiche senza problemi.
Così durano i matrimoni...
Io nn so se sia questione di carattere o no ma credo che "l'altra metà della mela" quando la trovi, nn ti fa più sentire oppresso e nn pensi "oddio sarà una relazione duratura..." ma ti lasci trasportare un po come essere in balia delle onde nel mare.
Condivido molto questa frase di panterina, io sono abbastanza propenso ai rapporti durevoli ed in effetti l'attuale dura da parecchio tempo, credo che, come si diceva, se trovi la persona giusta i problemi finiscono. Certo alcuni compromessi da entrambe le parti vanno presi, alcuni modi di vivere vanno reciprocamente spiegati ed accettati dal partner, tutto viene pero' da se, sempre che il rapporto sia bello. Un grosso gradino fu iniziare a vivere assieme, di abitare la stessa casa, magari si inizia con un bel periodo di ferie dove secondo me gia' si capisce molto cosa vuol dire la vita in comune tra 2 persone e si stabiliscono altre regolette di vivere in comune che altrimenti non ti farebbero sopportare la vita di coppia, ma anche scemate ad esempio ognuno il suo tubetto di dentifricio che se lo strizza come vuole
Così durano i matrimoni...
era ironico?
Condivido pienamente quello che dice toto  Inoltre non bisogna annullare o annularsi...bisogna essere quello che si è in maniera trasparente, fiducia reciproca e tutto viene da sè.
non era ironico, ma veritiero. Se uno sta troppo addosso all'altro erodendo il suo spazio vitale, secondo me, il rapporto si logora per asfissia.
non era ironico, ma veritiero. Se uno sta troppo addosso all'altro erodendo il suo spazio vitale, secondo me, il rapporto si logora per asfissia.
Il problema e' che il termine "troppo" ha una misura diversa per ognuno di noi ... ecco perche' devi trovare la persona giusta con cui non si rinuncia a troppe cose da tutte e due le parti.
Quoto Onan: i matrimoni, e in generale anche le amicizie, durano così, ovvero senza pensare che il partner stando con noi abbia comperato i nostri pensieri, il nostro cervello, il nostro spazio vitale. Sarà che mi capita sempre più spesso di avere accanto persone che vogliono leggermi nel pensiero 24 ore su 24... (lamentina mode-on)
Ciao a tutti...Io sto con la mia raga da circa un anno e proprio in questo periodo ho avuto un momento di crisi...l'ho lasciata un paio di settimane fa,misentivo oppresso, uscivo pochissimo con gli amici.stavamo ogni giorno insieme.Proprio stasera sul tardi però ci rivediamo perchè penso che se finisse tutto definitivamente perderei una ragazza splendida, che mi ha fatto provare forti emozioni per la prima volta...Lei mi ha convinto a rivederci ed io ho accettato per capire se riesco a percepire ancora quelle emozioni.Nulla di sicuro quindi, però un piccolo tentativo lo faccio.Lo faccio perchè forse c'è un momento della vita in cui bisogna capire se si è disposti a sacrificare parte di se stessi per qualcosa di più importante del gioco, qualcosa che forse sarà per sempre.Non so..ma pemso che arrivi il momento in cui bisogna anche imparare a stare con gli altri,a condividere e a dividere...sennò forse si rischia di rimaner soli chiusi in stessi...Mark non pensare al fatto che quella persona ti sembri troppo oppressiva...sarà solo il suo modo di amare. Prova a capire se la stimi veramante...Ad ogno modo, se c'è la volontà, le cose posson sempre cambiare...Saluti a tutti
|