aumentare la forza dell'erezione

a me interesserebbe una cosa del genere...cmq apparte tutto il mio pene si comporta in maniera un pò strana da 4 giorni,lo sento un pò stanco...ma prima MAI avuto problemi...e cmq mi fà un pò male sopra il pene...dove c'è la vescica penso...nel basso ventre insomma....forse sn solo troppo paranoico e questo non mi aiuta...forse sarà anche la lontananza dalla mia ragazza a farmi avere qst calo...non la vedo mai!!!pareri?
Certamente del termine Tantra molo si è abusato negli ultimi anni: Come quasi sempre succede si tratta di volgarizzazioni , davvero rozze considerata l'impoortanza del''argomento, tipiche della cultura consumistica europea. L a confusione , anzi , l'ecquivoco di base consiste nel fatto che secondo il Tantra, a differenza di ciò che si trasmette nei Sutra, anche il sesso così come tutte le altre attività mondane, non è un qualcosa a cui si rinuncia ( stiamo parlando della pratica del Buddismo) ma può costituire un metodo di conoscenza e di pratica durante il percorso verso la Realizzazione.
Poichè ho troppo rispetto per questi argomenti non mi addentro oltre ; esistono in Italia degli eccezzionali Maestri qualificati alriguardo.
Posso dire che il Tantra utilizza la sensazione di piacere derivante dal rapporto sessuale m a naturalmente non ci si improvvisa praticanti tantrici leggendo un manuale o guardando un video. Si tratta di tecniche molto serie che prevedono un certo training mentale, fisico, attraverso le pratiche Yoga
che vengono praticate (in particolare le tecniche di kumbakha, cioè di ritenzione del respiro) e soprattutto dopo che l'allievo è stato iniziato da un Maestro (Lama di solito). Questo è il modo serio di praticare il Tantra.
Un punto fermo che si riscontra anche negli Insegnamenti Tao è che durante il rapporto sessuale l'uomo non deve perdere il seme e può quindi conservare l'energia sessuale per rinforzare la Lunga Vita. Capirete bene che è ben difficile avventurarsi in un campo così delicato da soli o leggendo un opuscolo. E soprattutto ci si può anche danneggiare. Scusatemi se vi ho annoiato, ma concludendo voglio solo dire che il Tantra è qualcosa di troppo serio per giocarci .
errata corrige:cultura consumistica tipica dell'Occidente.
mi sono accorto anche di avere scritto equivoco con cq. Starò piu' attento la prossima volta.
Ben detto robin. Purtroppo molta gente fa confusione tra l'acqua santa e la gazzosa. Non è infrequente vedere riferimenti a pratiche tantriche persino sui settimanali di gossip.
cmq la sezione dedicata al Tantra sul sito potrebbe essere molto interessante,sopratutto se curata in maniera chiara ed appropriata
Ho trovato il tuo post sul Tantra moolto interessante,ci sono novità a proposito della sezione parallela?ci sarà anche un apposito forum o si potrà dibattere su questo cmq?Grazie
Cara nanny,
poichè è un argomento molto vasto e delicato ci vorrà ancora un po' di tempo.
Grazie Mod e grazie a Robyn che come sempre ci illumina col suo sapere,è sempre un piacere leggere i suoi post
Ho riletto il mio post diiqualche mese fa e vorrei precisare alcune cose:
a) non sono affatto contrario a discutere di argomenti riguardanti tecniche per migliorare le prestazioni sessuali, la durata dell'erezione , la sua resistenza ( e in ogni caso il mio parere sarebbe del tutto insignificante);
b)poichè studio da molti anni lo yoga tibetano in quel post ho voluto precisare che oggi si abusa del termine "tantra" per indicare delle pratiche che nulla hanno a che vedere con i Tantra ( serie di Insegnamenti originari del tibet e dell'India) classici.
c) nondimeno, poichè la tradizione tantrica utilizza il sesso come metodo per sviluppare la sensazione di piacere
e aiutare così il praticante a raggiungere lo stato contemplativo , c'è per così dire una parte "tecnica" che può essere anche discussa e in minima parte se ne possono anche trarre dei benefici pur non ricevendo alcuna Iniziazione.

Del resto oggi come oggi si parla di Tantra dappertutto, nei fumetti, nei reality show, dalla parrucchiera etc.
Io credo che qualche buon consiglio e qualche esperienza interessante molti di noi potrebbero scambiarsela anche se, questo non và mai dimenticato non fosse altro per il rispetto verso questi profondi Insegnamenti, il Tantra è un 'altra cosa.
Tutti i metodi tantrici (letteralmente "continuazione", nel senso che sebbene tutti i fenomeni siano vuoti, tuttavia continuano a manifestarsi)lavorano con questa "continuazione", assumendo come punto di partenza la VACUITA' di tutti i fenomeni, che è invece il punto di partenza dei Sutra. L'atteggiamento del Tantra verso le passioni ( il sesso ad es.), che invece secondo i Sutra vanno abbandonate, è il seguente:
"QUANDO C'E' PIU' LEGNA (PASSIONI),C'E' PIU' FUOCO (REALIZZAZIONE.
...assumendo come punto di partenza la VACUITA' di tutti i fenomeni, che è invece il punto di arrivo dei Sutra.

Vai al forum: