c'è lo sperma??!

La donna si insospettisce se non le vengono le mestruazioni...
Allora..
i dotti eiaculatori sono quei tubicini che portano il liquido seminale + spermatozoi (= sperma) dai canali deferenti (che vengono dai testicoli) all'uretra, che poi li porta all'esterno. In pratica il secreto delle ghiandole di Cowper percorrendo l'uretra x uscire all'esterno, si porta dietro gli spermatozoi che sono rimasti nei dotti.
Per quanto riguarda la gravidanza..l'unica avvisaglia di gravidanza è un ritardo del ciclo mestruale, a seconda se è regolare o meno..poi ci possono essere nausee e vomiti, ma non sempre..e non sempre sono indicativi di gravidanza..io cmq aspetterei x fare il test..oltre al fatto che costa un sacco..vedete quanto è grande il ritardo..lei è regolare come ciclo?
Poi: non è vero che ci vogliono tanti girini x concepire (magari!), ne basta uno ma sano..
Non volevo fare disinformazione...
Tranquillo/a Kriss! E' solo che noi studenti di medicina siamo saccenti e dobbiamo puntualizzare tutto!!!
TranquillA io, simpatica tu!
ok sei stata chiarissima alone... cmq non è per niente regolare(una volta ha avuto un ritardo di cira un mese e non sai qnt ero spaventato in quel xiodo)!!
cmq, ricapitoliamo:
il secreto delle ghiandole di Cowper non contiene sperma, ma potrebbe trasportarlo SOLO se vi sono dei 'residui' di sperma(ma ci sono di sicuro qst residui?) ma se prima si è urinato, i residui di sperma non vengono trascinati via?

per la gravidanza: il vomito e nausea, (ammesso che c'è) si avverte gia il primo mese?
e poi il test qnt costa?
alone per favore puoi risp ancora una volta?? ho bisogno della tua saggezza
Allora..tu non puoi sapere se ci sono effettivamente degli spermatozoi rimasti nei dotti, sai solo che è molto molto probabile..oltretutto l'urina passa nell'uretra, mica nei dotti eiaculatori!!!! Quindi non si trascina via un bel niente! In definitiva, io non rischierei..
Per la gravidanza: sinceramente non ti so dire se vomito e nausea si avvertano subito dal primo mese, credo di si..ma calcola che può essere psicogeno..cioè se la tua ragazza è preoccupata perchè pensa di essere incinta..comincerà a sentire tutti i sintomi di gravidanza, dalla nausea al ritardo del ciclo (anche quello può essere dovuto a cause psicologiche!!!)
Cmq se il ciclo è irregolare (come la capisco) aspettate un po' prima del test..oltretutto è vero che il rischio c'è, ma non è il caso di andare nel panico..se lei ha un ritardo consistente, allora procedete con il test..che tra l'altro mi pare costi sui 30 euro o giù di lì..uno scherzetto!!
Kriss
Scrivo sul forum da 10 minuti e già sono super richiesta...yeah
Ci sono test di gravidanza che costano meno venduti su questo sito, e magari ti fai la scorta di preservativi!!! Conviene e la consegna e abb. rapida!
Qualcuno di voi ha acquistato dei prodotti sul sito? Kriss, dici che conviene rispetto alla farmacia, con tutte le spese di spedizione?
se sei colta e intelligente è ovvio che ti cercano in 1000

ultimissima domanda: gli spermatozoi ke probabilmente rimangono nei dotti, qnt rimangono in vita????
Se fai un acquisto di 70 euro le spese sono gratis... so che non è poco dare 70 € sull'unghia, però se ci si trova bene con un tipo in particolare si fa la scorta, si risparmia e non si gira a vuoto x farmacie nel caso di esigenze particolari.
esatto kriss venerdì sono andato a prendere la seconda scatola nella mia vita e la prima lo presa da 6 sto giro da 12+2 gratis..sempre uguali ai primi mi ci sono trovato troppo bene
se sei colta e intelligente è ovvio che ti cercano in 1000

ultimissima domanda: gli spermatozoi ke probabilmente rimangono nei dotti, qnt rimangono in vita????

Vai al forum: