Causa ritardo mestruazioni

#1
Ciao a tutti, volevo sapere quali sono le cause che possono ritardare le mestruazioni... E se il fatto che ritardino è dovuto esclusivamente al fatto che l'ovulazione è venuta in ritardo o può essere che l'evoluzioni sia venuta normalmente al 14esimo giorno e che le mestruazioni non vengano per stress, caldo, attività sportive e il fatto che si continui a pensare che non vengono???
Grazie mille
#2
Ciao Mak...le cause che possono ritardare le mestruazioni sono diverse: sicuramente lo stress o il semplice e continuo pensiero " ma perchè non mi vengono?! Sarò mica in cinta?", ti assicuro che provocano ritardo (esperienza personale). Noi donne siamo diverse l'una dall'altra, quindi non ha tutte l'ovulazione arriva il 14esimo giorno, e non a tutte il ciclo arriva dopo 28 giorni. spero di esserti stata d'aiuto.
#3
Ok, grazie...
Cmq mi interessava sapere anche se il ritardo delle mestruazioni è dovuto al fatto che l'ovulazione arriva in ritardo, o può darsi che l'ovulazione arrivi puntuale introno al 14esimo giorno e poi il corpo luteo ritarda a disgregarsi...
Grazie mille


Vai al forum: