che fare??

ciao a tutti, sto con una ragazza da due settimane e vorremmo incominciare a fare del sesso..però cè un problema.io le ho proposto per una "totale" sicurezza di prendere la pillola anticoncenzionale ,ma lei non ne ha voluto nemmeno discutere,è stato un no secco..siccome io ho una paura credo "legittima" di usare il preservativo,causa rottura o altri inconvenienti che possono capitare che faccio???voi pensare che la pillola del giorno dopo sia una buona soluzione in caso di "errore" ???consigliatemi per favore..grazie
io userei il preservativo, o al limite cominciare senza (a volte lo faccio, ma comunque c'è il rischio di perdita di sperma, credo) e poi metterselo con debito anticipo per i fuochi d'artificio finali. Non mi è mai piaciuto il coito interrotto: mi perderei il momento più bello di stare con una donna..
Riguardo le rotture, sono molto rare se lo infili bene! Dipende poi dall'attrito (la tipa poco bagnata) e da quanto ti bagni tu, soprattutto se lo infili male, perchè poi scivoli dentro il preservativo (che invece viene trattenuto fermo da un eventuale attrito) e allora sì, rischi di sfondarlo.. questa è la mia esperienza. sulla pillola non so nulla.
altri consigli please......
avere la prima esperienza sessuale prendendo la pillola mi sembra un po troppo

la pillola la prendono le donne che hanno molti rapporti sessuali... ma nel caso della tua ragazza non mi sembra giustificato
la esporresti in modo poco giustificato a tutti i rischi che comporta l'assunzione di ormoni... e tutto questo solo perchè tu hai delle paranoie sul preservativo

Direi che per il momento dovreste farlo con il preservativo... più in la... quando sarete una coppia consolidata ed avrete più di tre rapporti sessuali nell'arco di una settimana potreste valutare insieme di usare la pillola... ma al momento mi sembra che il gioco non vale la candela.

ad ogni modo... TRANQUILLO!... il preservativo usato correttamente è un valido sistema per evitare sia le gravidanze indesiderate che le malattie sessualmente trasmissibili
io ne uso più di 300 l'anno e non mi è mai accaduto che si sia ne rotto ne sfilato.

per quanto riguarda la pillola del giorno dopo... io penserei al giorno prima... andando a comprare un pacco di preservativi e facendomi spiegare bene da chi li usa da tempo come fare per usarli al meglio possibile e senza rischi
per quanto riguarda il fatto di indossare il preservativo ho capito come si fa..ho anche fatto delle prove ...solo che bisogna vedere all'atto se riesco a non avere inconvenienti...questo è quello che mi spaventa...
UN CONSIGLIO DA "AMICO": Meglio rischiare di fare "brutte figure" che una gravidanza indesiderata!!!
(un amico è rimasto fregato alla sua prima volta ora è sposato con due bambini).
E comunque, se lei, in caso di un tuo inconveniente, ti fa sentire "uno sfigato", sai cosa fare: se pensi che veramente ne valga la pena (se la ami), abbi pazienza, perché come tu nel mettere il preservativo, anche lei può sbagliare nell'avere reazioni di sdegno da bambina viziata (classico). Altrimenti, se ti fa stare male, non perderci più tempo: è SALUTE SPRECATA!
Se per lei è la prima volta, non avere troppe aspettative, perché le volte dopo saranno sicuramente ancora più belle!
guanto non ho capito bene cosa intendi... cosa vuoi dire quando dici reazioni da bambina viziata?? il mio problema è non fare c.....e capisci??sul fatto delle brutte figure non mi interessa se le faccio non è questo la cosa che più mi preoccupa...
Scusa, ho capito male su cosa intendevi con la parola "inconvenienti".

Se non ti preoccupa fare brutte figure, allora il problema è "risolto": la certezza non c'è per nulla, l'unica soluzione è la castità (onanismo)!
Oppure cambiare ragazza e trovarne una che accetta di prendere la pillola anticoncenzionale.
Con franchezza, non vedo altre soluzioni, a parte il valutare, nel caso tu soffra di ansia, il cercare qualche sito internet che possa dare consigli psicologici.
Per il resto, non ho altro da aggiungere.
guarda che il preservativo si rompe difficilmente. Comunque puoi venire fuori le prime volte (col preservativo), così vedi che regge e ti tranquillizzi.

Vai al forum: