Chiarimenti su sesso...azzardato

Saluti a tutti e scusate se mi inserisco nel forum per la prima volta. Innanzitutto, complimenti a voi tutti, che, a giudicare dai quesiti, sembra che fate sesso con la stessa frequenza con cui io vado al lavoro o alla palestra...non posso che invidiarvi: io non ho ora, che ho quasi 50 anni, ma nemmeno da giovane ho avuto queste fortune.
La mia domanda è perciò molto teorica, ma...non si sa mai, è sempre meglio saperne di più. Io ho letto che il virus HIV, che trasmette l' AIDS, per essere pericoloso, deve passare DIRETTAMENTE tra il sangue o tra il liquido seminale di due persone, OK, chiaro, ma anche che il virus esposto all' aria o temperatura alta perde di pericolosità. E' vera questa affermazione? E dopo quanto tempo e a che temperatura? Ma la domanda, ammetto un pò da "porco" è questa: se una donna supponiamo, si fa "sporcare" il corpo (per es. bocca, seno, sedere...) con lo sperma di un uomo, e dopo un alcuni minuti, o dopo mezz' ora ha una altra avventura, e non si è lavata a fondo, e il secondo partner mette la bocca su quella parte del corpo, potrebbe essere a rischio (l' uomo, intendo)? In teoria, se è ancora pericoloso un virus HIV che ha stazionato sulla siringa sporca di sangue, dovrebbe esserlo anche uno che ha bivaccato sulla pelle di una dolce fanciulla, o no? Io spero di no, ma chi può confermare? Grazie a tutti.
per fortuna il virus hiv è poco resistente... sia lo sbalzo di temperatura che un ambiente secco lo neutralizzano quasi subito... altrimenti sarebbero guai!!! però è sempre meglio stare molto attenti... e quando ci si trova in situazioni rischio meglio non perdere la testa... fossi in te ad esempio non bacerei mai una prostituta/o

per quanto riguarda la trasmissione del virus... essa avviene nel contatto diretto del sangue o dello sperma infetto con la rete venosa... ciò avviene prevalementemente attraverso delle ferite anche piccolissime ed invisibili ad occhio nudo come quelle dei microtraumi conseguenti ad un rapporto sessuale penetrativo... ma poi c'è anche la possibilità che ci si infetti persino con un semplice spazzolino da denti che poco prima ha usato un sieropositivo
comunque il semplice contatto della pelle con sangue o sperma infetto non comporta alcun rischio... a condizione che non ci siano ferite aperte che favoriscano l'ingresso dell'ospite sgradito
spero di essere stato chiaro... ciao
Grazie, sei stato chiaro, ma non proprio come volevo, probabilmente ci sono delle cose che veramente nessuno, a meno che non abbia studiato a fondo la materia, e abbia visto i casi con la sua esperienza, forse non sa. Il punto della mia domanda era proprio sul tempo e/o condizioni ambientali per cui il virus perde efficacia. Sappiamo tutti che le persone più a rischio sono coloro che si drogano, e poi si passano la siringa sporca; lo stesso rischio potrebbe esistere per es. dal dentista se questo, criminalmente, non disinfetta le frese, i raschietti e tutto il resto in autoclave dopo un intervento; oppure ancora...dal barbiere, se non usa lame monouso per la barba. Ovviamente anche l' esmpio semplice che fai tu dello spazzolino calza perfettamente. Ma tutti questi casi hanno in comune la contaminazione via sangue. E sembra che qui il virus rimanga pericoloso per un bel pò. Io volevo sapere se anche per contatti via sperma, che può seccarsi, asciugarsi, non so, questa pericolosità permane. Seconda cosa, mi rendo conto adesso che da quello che ho scritto, l' interpretazione più ovvia della mia domanda era....avere un via libera per frequentare prostitute da strada, ma non era questo l' intento, credimi! Una avventura con una sconosciuta, magari in qualche locale, può sempre capitare, ma non puoi sapere cosa ha fatto 10 minuti prima, senza per questo essere una prostituta professionista.
Grazie e saluti
l'esempio della prostituta te l'ho fatto perchè mi sembrava ovvio da quanto dicevi... cmq scusa... non intendevo offenderti... un sacco di gente va con le prostitute e non sarò io a giudicarli

per quanto riguarda lo sperma secco è improbabile che possa contagiare il virus dell'hiv... quei virus non sono come quelli dell'influenza che possono vivere persino nell'aria... ma hanno bisogno di un ambiente fluido... un po come gli spermatozoi
non so quanto tempo possono sopravvivere in un ambiente avverso... tieni anche presente che per quanto una superficie possa sembrare asciutta... potrebbe sempre esserci quanche goccia piccolissima ed invisibile ad occhio nudo...
per questo mi sento di dirti che tra pelle e pelle non c'è alcun problema... ma sarebbe opportuno evitare di usare la lingua ad esempio... per via che nel cavo orale ci sono spesso delle piccole ferite e la mucosa è molto meno protettiva rispetto all'epidermide

Vai al forum: