Discussioni: 1
Ciao a tutti! Mi sapete dare informazioni sulla Clamidia? Ho letto su Internet che si diagnostica attraverso l'Indagine sull'urina al PCR, ma perchè a Bari nessuno sa niente? Neanche il mio medico di famiglia, è un esame nuovo? Mi sapete dire a Bari dove posso farlo? Grazie ciao
Discussioni: 0
Le infezioni da clamidia sessualmente trasmesse in molti casi sono asintomatiche....La buona notizia è che la diagnosi dell' infezione oggi non è difficile, e ancor più facile è la cura...sono disponibili kit per eseguire test su tamponi vaginali, secrezioni, urine, che forniscono risultati in poche ore e consentono di iniziare subito il trattamento....Cura rapida Il trattamento è piuttosto semplice ed efficace: in genere bastano sette giorni di antibiotico, anche se è più prudente effettuare un nuovo test, dopo qualche mese, per verificare se il microrganismo è stato eliminato del tutto....Una cosa è certa: quando viene diagnosticata l' infezione in una donna, bisogna trattare anche il suo partner, pur se non ha sintomi...
Per Bari, ti consiglio di recarti presso il Policlinico, Piazza Giulio Cesare 11, presso il reparto di Ginecologia e ostetricia per una consulenza ulteriore a quella del tuo medico di base
Discussioni: 1,733
Ti ringrazio per la risposta, ho provato con il tampone, ma risulta negativo, ho letto che è sicuro all'80%. Credo che nel mio caso abbia sbagliato, il mio ragazzo ce l'ha e purtroppo abbiamo fatto la cavolata di non usare il preservativo. La cosa che mi sembra strana è che nessuno conosce questo esame Indagine sull'urina al PCR, ho chiesto ad uno che ci lavora al Policlinico e non ne conosce l'esistenza, mi ha detto che chiederà al laboratorio analisi. Possibile che un esame definito su Internet sicuro non lo conosce nessuno? Ho pensato che forse costa troppo e non lo fanno, oppure è nuovo.
Ciao