Come si contrae un infezione?

Stavo leggendo la home page del sito e mi è venuto il dubbio: come si può contrarre un infezione facendo sesso senza preservativo col vostro partner?
La tua domanda è un pò troppo vaga: puio trovare delle risposte qui: http://www.comodo.it/malattie_trasmissione_sessuale.php
Grazie, però non c'è esattamente quello che mi interessava sapere. Ora faccio un esempio per farmi capire: sto con la mia ragazza da crica un anno, lei qualche tempo fa ha iniziato a prendere la pillola. Senza preservativo non dovremmo correre rischi di qualche malattia dato che nessuno di noi due ha avuto precedenti di infezione o malattia, esatto?
In parole povere siamo due soggetti sani che da poco adoperano la pillola. Detto questo, corriamo qualche tipo di rischio in termini di malattia o infezioni?
Certo che si! Basta che la tua ragazza per svariate ragioni abbia una vaginite,in'infezione qualsiasi, che sò,presa al mare.A me è capitato,senza prof. ve la trasmettete a ping pong,il medico mi ha detto proprio così.Poi liberi ogni tanto di andare 'lisci'
Si ma allora la Pillola non serve a nulla? Se c'è tutto questo rischio mi domando il senso...
La pillola ha la funzione di anriconcezionale e di regolare gli squilibri ormonali... per difendersi dalle malattie sessualmente trasmissibili, solo il preservativo è efficace!
Logicamente, in un rapporto di coppia in cui non ci sono scappatelle, il riskio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili è molto basso, ma cmq c'è. Che ne so, i bagni pubblici sono un ricettacolo di batteri... molte infezioni di noi maschietti si contraggono negli urinatoi a muro...
Capisco, bisogna stare attenti quindi a se stessi in primo luogo, in modo da non diffondere l'eventuale infezione una volta presa.
Ah una cosa: ma supponendo che nessuno dei due abbia infezioni o cose varie, c'è la possibilità che nasca dal rapporto stesso?

Vai al forum: