Discussioni: 1,733
Un saluto caloroso a tutti e buon anno.
Ho un problema col pene,in pratica quando è eretto e sono eccitato riesco a scoprire il glande ma con un pò di fatica.Mi farò visitare da un medico tra qualche settimana ma intanto volevo un vostro aiuto.
Detto questo,mi interesserebbe sapere in che modo usare il preservativo per il primo rapporto.Mi conviene a glande coperto oppure no?
P.S.Di solito anche noi maschi la prima volta perdiamo sangue?
Ciao, Claudio e buon anno! Nel tuo caso la visita dal medico è un'ottima scelta perché dovresti avere un principio di fimosi. Per indossare il preservativo è meglio farlo a glande scoperto se quest'operazione non ti provoca troppa fatica e dolore, ma anche facendolo a glande coperto, almeno fin quando non risolvi il tuo problema insieme al medico, non ci dovrebbero essere grossi problemi: il rischio è che il profilattico scorra sulla pelle che ricopre il glande durante le spinte e si sfili o perda aderenza; che io sappia non è un rischio tanto grande.
Per le perdite di sangue: in genere noi maschi non ne perdiamo però se ti capita che il frenulo (considdetto 'filo'

si rompa durante il rapporto allora ne perderai e sentirai dolore.
Ma quindi c'è il rischio che anche facendolo a glande coperto si possa rompere il cosiddetto filetto?
Comunque tranne qualche dolore,quando la mia ragazza fà del sesso orale su di me a glande scoperto il mio pene non presenta problemi grossolani.
P.S.In via definitiva il preservativo lo devo mettere lungo il pene con tutta la pelle e poi non si muove più?
Allora?C'è qualcuno che può consigliarmi bene?
ho alcune domande:
1)l'altro giorno l'ho fatto a glande coperto e dorante il rapporto se scoperto il glande dentro il profilattico.....c'è qualche rischio a farlo sempre a glande coperto e quindi lasciare che sia il pena a scappellarsi durante i movimenti ??
2)io non provo dolore a scoprire il glande, ma non so perchè lo trovo una cosa innaturale...nel senso perchè non si scappella in "automatico" come a molti di voi ??
Qualcuno può risponderci?Cmq detto in termini semplici vorrei sapere se è possibile fare sesso con un principio di fimosi senza provare dolore e quindi credo l'unica strada da percorrere sia farlo a glande coperto.
a me non mi sembra di avere la fimosi e l'ho gia fatto glande coperto e durante il rapporto s'è scoperto...non so se a te, Claudio, ciò può essere d'aiuto..
quanlcuno risponde alle mie domande ??
Non vi allarmate così presto, non è detto che nei vostri casi si tratti di fimosi. Molto probabilmente si tratta invece di scarso esercizio. Allenatevi nello scoprire il glande ogni giorno un pò per volta, magari sotto la doccia. Abituate cioè il prepuzio a scoprirsi da solo durante un' erezione.
Nel frattempo non ci sono grossi problemi nel fare sesso col preservativo, basta stare attenti a non farlo spostare durante il rapporto.