Discussioni: 1,733
Ciao a tutti,
vorrei sapere una cosa se vado dal ginecologo per farmi prescrivere la pillola.....questo mi visita "l'apparato riproduttivo" ?? di conseguenza scoprirebbe che non sn più vergine, ora essendo io minorenne lo direbbe per forza a mia madre ???
help
No, non ti fa la visita, ti prescrive le analisi del sangue e dopo averle esaminate ti prescrive la pillola.
E poi il ginecologo non si scandalizza quando trova una ragazza non più vergine, forse perchè non gliene può fregà de meno!!

E poi in ogni caso non può rivelare a terze persone, neppure ai genitori della paziente, ciò che constata durante la visita, perchè è vincolato dal segreto professionale, causa una bella denuncia con possibilità di ritiro dall'albo!
non lo rivela neppure se io sono minorenne ??
Ma come posso fare ?....xkè io ci vado anche dal ginecologo ma mia madre vorrà entrare con me e non mi va...e non so che scusa inventarmi per farla stare fuori
No, neppure se sei minorenne.
Capisco il tuo problema, anche a me dà fastidio andare dal ginecologo in compagnia di mia madre o di chi altro; anche se si sa che non sono più vergine però mi imbarazza lo stesso, preferisco stare da sola.
Magari quel giorno dì a tua madre che devi andare da qualche altra parte.
e tu cm hai fatto a dirle che non eri più vergine ??
(a tua madre intendo)
Beh, avevo i miei 22 anni!
ah capisco...io ne ho un po' d meno
Io sono andata dal ginecologo a 13 anni con mia madre per visite di controllo, da allora mia madre mi ha sempre perseguitato ... impedendomi di parlare con serenità al dottore. Non potevo mai chiedere niente. A volte anche se avevo problemi non lo dicevo a mia madre per evitare che potesse portarmi dal ginecologo e scoprire le mie cose. Comunque non mi ha mai fatto visite lì...proprio perchè ero troppo giovane...solo ecografie dalla pancia ed esami.
Secondo me, la cosa migliore per te è che un un giorno dici a tua madre che vai a fare un servizio e vai dal ginecologo con una tua amica/sorella, meglio se un po' più grande ed esperta.
Se hai una sorella più grande, puoi dire che va lei dal ginecologo e si porta te per compagnia. Così ti puoi far finanziare indirettamente la visita.
ma 'ste mamme non si rendono conto che così rovinano i figli? Ragazzi ricoriamocene quando toccherà a noi.
Ma infatti...
Indubbiamente ad una madre non fa mai piacere sapere che la propria figlia fa del sesso, perchè per loro siamo sempre piccole, però devono essere contente se decidiamo di parlarne con loro e se abbiamo la maturità di prendere precauzioni per evitare malattie e gravidanze indesiderate.