depilazione maschile

ma ragazzi fa molto male ai ragazzi la ceretta li giu?
Cita mess.
Non so se faccia male. Io mi depilo col rasoio elettrico ogni settimana circa gambe, torace, braccia. Avevo pensato anche a una depilazione definitiva, ma il costo proibitivo (400 euro circa a seduta, per un minimo di 6 sedute per ogni parte del corpo) mi ha fatto desistere.

Comunque non è detta l'ultima parola.
Cita mess.
Io ho provato con le striscette depilatorie proprio per parti sensibili ....... doloooorreeeeee

Vado con la crema depilatoria sempre per parti intime, col rasoio mi tagliuzzo comunque.
Cita mess.
Anche io lo faccio con il rasoio elettrico, quello x capelli, x diminuire il volume + che altro, non a 0... Ho provato anke con il rasoio e ogni tanto mi taglio -_- .. mglio lasciar stare!!!
Cita mess.
... ma come fate a tagliarvi col rasoio?!?
...avete la mano così "pesante"?Wink

...io ora mi depilo col rasaio a mano, ma non mi sono mai tagliato, meglio farlo comunque dopo la doccia o magari sul bidet, con tanto di schiuma del detergente intimo e tanta acqua calda... basta un poco di attenzione ed elasticità di polso e l'operazione riesce perfettamente!!!
Cita mess.
Col rasoio a lama, io non mi taglio, ma comunque bisogna stare attenti.
Cita mess.
io un motivo che non uso + il rasoio è anke xkè, i peli ke ricrescono, quelli duri...sembra ke fanno arrossire l'ingresso della mia ragazza...quindi faccio con quello elettrico e accorcio un po' ..
Cita mess.
Io sono riuscito a tagliuzzarmi anche col rasoio da barba elettrico quello a testine rotanti ... quello che uso per radermi.
Cita mess.
tagliuzzarti in che senso?
Cita mess.
Sappiate che madre natura ha messo i peli proprio in certe zone per un motivo ben preciso: proteggere la pelle e le zone sensibili da irritazioni e piccole infezioni. Quindi, estetica a parte, depilarsi è fondamentalmente sbagliato dal punto di vista salutare. Inoltre le irritazioni causate da rasoio e simili possono aiutare non poco la proliferazione di irritazioni ed infezioni, soprattutto in estate.
Cita mess.
depilarsi è fondamentalmente sbagliato dal punto di vista salutare. Inoltre le irritazioni causate da rasoio e simili possono aiutare non poco la proliferazione di irritazioni ed infezioni, soprattutto in estate.

Figurati. Semmai è proprio il contrario.
Cita mess.
Chiedi consiglio ad un medico...
Cita mess.
... io non sono un medico, ma credo che Anonimus abbia in parte ragione: i peli svolgono una funzione termoregolatrice, un po' come la serpentina elettrica, proprio per questo laggiù i peli sono lunghi e riccioluti, per disperdere maggiore calore e più rapidamente... io stesso ho notato che da quando mi depilo lo scroto, ho i testicoli più pendenti, dato che per rilasciare calore in eccesso devono staccarsi di più dal corpo...

Poi i peli mantengono il giusto grado di idratazione della pelle, per cui radendoli c'è il rischio che ci si imbatta in problemi di secchezza della cute.

Mantenere i peli, invece, specie in estate, provoca maggiore sudorazione da quelle parti, quindi si è maggiormente esposti alla proliferazione di batteri che possono poi causare "cattivi odori", specie se poi associata a scarsa igiene...

Questi sono i pro e i contro della depilazione intima a me noti, io personalmente continuerò a farla, ma se dovessi aver problemi, la sospenderò.

Ciao a tutti, e buon inizio settimana
Cita mess.
Nel senso che avevo provato in parti che mi sembravano piu' adatte, tendendo la pelle con le mani etc .... ma la pelle si vede che comunque tendeva ad essere "intercettata" dalle lame e a creare delle piccolissime lesioni al punto di uscire qualche goccia di sangue.
In effetti non tutti sopportano neanche sul viso farsi la barba col rasoio elettrico, ci vuole anche un po' di assuefazione prima di evitare al 100% irritazioni.
Cita mess.
il medico mi ha consigliato di non depilarmi più... ed effettivamente il fastidio che avevo spesso di prurito e pelle secca da un po non ce l'ho più

ormai i peli mi sono ricresciuti un po ovunque... mi dovrò abituare alla mia nuova visione estetica... cmq non é malissimo
Cita mess.

Vai al forum: