03-09-2008, 14:41:53
I distributori automatici per le sigarette sono sicuri anche per distribuire profilattici?
Distributori automatici |
03-09-2008, 14:41:53
I distributori automatici per le sigarette sono sicuri anche per distribuire profilattici?
03-09-2008, 16:30:42
Se per sicurezza intendi garantire le condizioni ideali di conservazione, la risposta è affermativa.
L'importante è non esporre direttamente le confezioni al contatto della luce solare intensa e mantenere la temperatura a livelli accettabili (non oltre 30 gradi circa).
09-09-2008, 10:59:12
Tutti i distributori, quelli delle farmacie sia quelli delle tabaccherie garantiscono la protezione delle confezioni di preservativi dal contatto diretto alla luce solare.
Però ritengo che nei mesi estivi alcuni distributori sono installati sulle pareti a sud degli edifici pertanto possano raggiungere all'interno temperature molto più alte di 30 gradi.
09-09-2008, 11:07:18
Per concludere anche nel cruscotto della macchina i profilattici sono protetti dal contatto diretto alla luce solare, però le temperature all'interno possono raggiungere livelli molto alti, così come penso possa accadere nei distributori automatici o sbaglio?
09-09-2008, 11:48:55
Nel cruscotto non e' un bel posto, si unisce il fattore forno del posto piccolo e la mancanza di aereazione dell'interno vettura, che puo' raggiungere anche i 50 gradi. Io li' non li terrei sicuramente.
In un distributore automatico alla fine stando in ombra e in posti aerati la temperatura non puo' arrivare a tanto, certo che se ne trovi in vetrina o all'esterno delle farmacie o sono rinfrescati con qualche sistema altrimenti secondo me si rischia pure li'.
09-09-2008, 12:13:39
E' proprio questo il problema, sapere se ci sono norme che regolino la vendita dei preservativi nei distributori automatici, siano essi di famacie o tabaccherie.
10-09-2008, 09:55:50
se non possono resistere a temperature superiori a 30 gradi... state freschi!!!!
ma chi vi ha detto questa cosa????? ![]() io di mio ho una temperatura corporea di 37 gradi... e considera che dove abito io in estate la temperatura arriva a 40 gradi all'ombra eppure mai rotto un preservativo!!!!! cmq i preservativi dei distributori sono sicuri... almeno... io li uso spesso e non ho mai avuto problemi certo che a scuocersi al sole dentro un'auto cmq non ce li metterei!!! un po di buonsenso non guasta mai... ma non la fate troppo difficile ![]()
10-09-2008, 12:00:56
I preservativi resistono a temperature molto superiori a 30 gradi, ma per una conservazione ottimale è meglio un luogo fresco ed in ogni caso sarebbe opportuno non superare mai i 30-35 gradi se non per periodi brevi.
Ovviamente parlare di ottimale non vuol dire parlare di condizioni reali che si verificano sempre, ma questo non incide quasi mai sulla qualità attesa del prodotto. |
« Precedente | Successivo »
|