Divergenze di idee...la prima penetrazione

Si,lo ammetto...siamo tremende:bigloleggio degli uomini...il sesso è l'argomento principale con le mie amiche(sarà che da poco abbiamo tutte storie nuove).Comunque passiamo alla domanda:durante la mia prima volta,anche se un po' di dolore c'era,non ho detto niente,lui ha penetrato e tutto poi è andato liscio,mentre c'è chi dice che se provi dolore non puoi essere penetrata perchè la vagina e le piccole labbra "si chiudono"Può succedere?E' vero?
Che cavolate, la mia ragazza ne ha provato tanto dolore eppure ora facciamo sesso regolare.
Confermo...
Vedi, Elfy, il problema è che oggigiorno ci sono credenze sul sesso che risalgono all'epoca premedievale...e nessuno fa nulla per sfatarle.

Ciò che tu hai sentito non è vero, o meglio: è un concetto espresso male, malissimo.

La vagina non si 'chiude'. Non è una cassetta di sicurezza. Però, è vero che se la prima volta provi dolore o nervosismo o paura (ragazzo troppo irruente, scarsa lubrificazione, imene rigido, pene enorme, violenza sessuale...tanti possono essere i motivi), è possibile che in seguito, quando ripeterai l'esperienza sarai tesa. Dato che la vagina è fatta di tessuti 'elastici', questi tendono ad essere più o meno rilassati a seconda del tuo stato d'animo. Ovviamente, se sei tesa e nervosa, i tessuti vaginali si irrigidiscono e la penetrazione risulta difficile.

Questo tipo di problema si risolve, solitamente, col tempo, quando si prende dimestichezza col sesso; o, in casi più gravi, con terapie psicologiche.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Vai al forum: