Discussioni: 1,733
Ciao a tutti è un pò che non scrivo, voglio soltanto meditare un attimo... ho letto un articolo su focus dove diceva, in sostanza, che chi ha avuto dei rapporti completi è più spigliato, non è timido con le ragazze. Chi ha fatto il passaggio (come sto facendo io, anche se a fatica) da timido a persona che se la sa cavare, può confermare questo?? Io vedo molti amici miei che sotto questo profilo hanno già avuto rapporti sessuali e comunque attirano in maniera naturale come il miele, non hanno problemi a farsi avanti con una donna. Altri, come me, a 30 - 32 anni "da svezzare" li vedo piazzati ai blocchi di partenza più o meno come il sottoscritto arrancano a fatica e comunque vedo che le ragazze che conosco insieme a questi amici che hanno "già dato" hanno una propensione naturale verso questo tipo di persone e scartano me (è successo anche al mare quest'estate, due vacanze su due ho conosciuto una ragazza che poi si è appiccicata o quasi al mio amico più "figo"  ... come la mettiamo?? è vera o no sta storia?? rispondete in tanti! Stefano
ciao ste! Nella mia veramente minuscola esperienza,non ti so dire scientificamente se quando "fai il passo" cambia completamente il modo di essere di una persona. Io penso che questo puo succedere solo a una persona che smaniava e viveva la sua vita in funzione della sua prima volta,non vedendone l ora (ti posso garantire che esistono).Se prendiamo una persona che invece vive la vita alla giornata fino al giorno della sua prima volta,credo che anche il fatto di fare sesso non possa cambiarla radicalmente,o almeno non "immediatamente". Credo sia capitato a tutti noi ragazzi (le ragazze,giustamente la vivono in maniera diversa) dopo aver fatto l amore la prima volta,di sentirci in un certo senso realizzati,felici,di stentare a crederci (almeno per chi di noi l ha fatto con amore) e addirittura di sentirsi in grado di fare qualsiasi cosa,di spaccare il mondo,di capire che quella è stata solo la prima di tante altre volte.. Certo è che questo secondo me un po per volta ti deve sciogliere e ti sciogliera...pero non puo e NON DEVE renderti il figo di turno o privo di inibizioni,quando ti proponi a una donna,perche se il cambiamento della tua personalita,da timidone a playboy sfrontato,fosse avvenuto facendo sesso,beh mi semtirei un po di dire che se ti proponi con una donna in maniera piu sfacciata è perche magarri da lei cerchi solo una cosa fisica,ovvero il sesso. Invece mi sento di dire che fare sesso a poco a poco ti deve sciogliere,farti capire che non ti manca niente,e che se una donna vuole arrivare anche a quello con te,tu ci sei,anche da quel punto di vista.Ma quello che sei è indipendente dal sesso,ma secondo me è incentrato su 1000 altri fattori: ad esempio la tua educazione,la tua cultura (io non so di dove sei,ma qui a Roma ahime capita che certe volte certe FIGXE si lascino andare a certi COJXXI che non sanno mettere neanche tre parole in croce) le tue paure personali,che ti possono aver reso una persona piu introversa..oppure potresti "semplicemente" (ahime  )essere oggetto della "superficialita" ,perche alcune di loro si fermano all aspetto esteriore,ai soldi,alla notorieta,alla macchina...fregandosene di chi sei veramente,e questi sono i tipici incontri che si fanno come dicevi tu in vacanza...quindi se è quel target di ragazze che vuoi raggiungere mi sentirei di sconsigliarti di interpretare un personaggio,meglio lasciar andare questo genere di persone,e se devi lavorare sulla tua personalita,farlo per qualcuno che magari parte gia ben disposto verso di te,accettando gran parte di quello che sei. Io sinceramente sono fidanzato e sono super felice come mai in vita mia,pero ho attraversato brutti momenti,non essendo esattamente Brad Pitt o chi volete voi,per la superficialita delle ragazze riguardo a chi fossi realmente.Non so se questo sia il tuo caso,ma purtroppo anche questo è iun fattore che devi tenere in gran conto,cioe l amico tuo che hai citato nel tuo post,ebeh,la ragazza potrebbe andarci proprio perchè lui è figo e tu no. In sostanza ste io non penso si possa cambiare da un giorno a un altro la persona che ci si è messo 30 anni ad essere,ma sinceramente non sarebbe neanche giusto,perchè sinceramente penso che chi ha bisogno che tu cambi per farti andare bene, non merita il tuo cambiamento.Penso sia un po come quando compi 18 anni. Che durante la notte il giorno prima del tuo compleanno ti allunghi di 20 cm?Oppure ti cambia la voce? Oppure sei piu maturo del giorno prima? NO!!Anche la patente, ad esempio ci metti qualche mese a prenderla.Quindi non si cambia da un giorno all altro solo perche c'è un momento di passaggio!Secondo me non è possibile!! Spero di esserti stato di aiuto,ciao D
Ma io ho perso la verginità a 18 anni,ormai ne ho quasi 30(son vecchio!!)e non ho visto grandi cambiamenti nel modo di approcciarmi alle ragazze dopo per aver fatto sesso completo,sicuramente negli anni son diventato più spigliato e sicuro,ma per il fatto di esser entrato nel mondo femminile nel suo insieme.Certo se poi uno vive il non aver mai fatto sesso come un grave problema magari una volta che lo fa si sblocca un pò,ma sinceramente dubito che basti questo per far cambiare il modo di comportarsi di una persona.
Grazie ragazzi... il fatto è che sto mettendo molto in discussione molte cose a riguardo del sesso e del modo di relazionarmi con le ragazze visto che ero pieno di idee sballate e distruttive, forse la mia è soltanto ignoranza in materia mi spiace che queste domande avrei dovuto farmele a 17 anni, anzi me le facevo solo che ho avuto risposte sbagliatissime... vedremo... con questo non voglio diventare un trombatore a tradimento e sono sicuro anche io che essere fighi non vuol dire ******* a più non posso!
Io sono rimasto come prima ... non e' cambiato il mio modo di approcciarmi con l'altro sesso, sono sempre stato un timidone-riservato e dato che voglio essere di fondo fedele al mio amore mi va' anche molto bene. E' con la/le mie compagne che man mano avanza il rapporto si diventa sempre piu' tranquilli, complici ...  Non dico con cio' che non si cambia, ma in altre cose come i rapporti con amici, conoscenti, colleghi ... quello si', ti senti piu' sicuro di te, piu' "normale" ... ma non credo che cambi completamente carattere da quando hai una vita sessuale completa.
anch'io sono daccordo con gli altri ragazzi del forum. Io faccio sesso da un bel po', ma il cambiamento vero, in quel senso avviene solo in fatto di esperienza acquisita,non ke il sesso a sè stante può trasformarti in figo assoluto. E' ovvio che anke l'avere esperienza facilita le relazioni perchè impari a conoscere meglio il mondo femminile....ma se sei"sfigato"di testa non basterà certo sco.pare una volta per trasformarti in Harrison Ford! Sennò sarebbe come dire"vai a baldracche che diventi un vero uomo!"...o per meglio dire un vero animale..con tutto il rispetto per gli animali che lo fanno solo per istinto....
io la prima volta l'ho fatto a 17 anni, la seconda a 23, quindi non direi proprio che si diventa più spigliati. Però, caro Stefanino, mi sorge un dubbio: ma non è che tu pretendi di fare colpo sulle strafighe o sulle ragazze più carine della media, sai quelle tipe belline che hanno la fila dietro? Perchè se è così non solo diventa dura, ma è anche un po' superficiale come discorso. Non credo che tutte le ragazze che conosci piacciano anche ai tuoi amici (che in quanto più fighi di te ti battono in partenza), ce ne sarà qualcuna sulla quale ti puoi concentrare un po' di più. Certo non sarà avril lavigne o paris hilton, ma manco tu sei brad pitt (come molti di noi, tra l'altro)!
piacere anche ad un certoBeh caro nimh non sono superficiale. Io sono sicuro che posso target di donne, e posso usare il fatto che nella mia città sono praticamente uno sconosciuto e usare bene gli approcci giusti. Poi logico che voglio un rapporto sano, fatto di intimità, di complicità, e di amore con la A maiuscola, e non sono le stesse cose che le cosiddette gnocche hanno bisogno anzi quelle han più bisogno di noi normali!!? siamo noi uomini a mettere le donne su un piedistallo solo xchè sono più belle di alcune...
e poi, se volessi usare l'arma della superficialità potrei farlo benissimo basta che giro con l'auto di mio padre (anche se nemmeno io non ho un catorcio, ho una skoda oktavia quella della nuova edizione), faccio un pò di feste a casa mia (e non abito in un monolocale), affitto lo yacht che mi garba, faccio partire il programma ke ho di fare una piscina a casa mia e vedi se non attiro questo tipo di persone. Non lo faccio xchè i miei mi hanno sempre insegnato a non ostentare le cose pur essendo più che decorosi, e a non vivere nella superficialità dell'apparenza... è pericoloso xchè attiri solo xsone interessate a te solo x quello che hai e non x quello che sei (ma questo è indipendente dalla bellezza)... io sono cosi, sono anni che mi sento dire "quella è troppo bella x te", oppure "fly down", e la cosa peggiore è sentirsi presi in giro da amici della mia compagnia sfigati (a parte qualcuno i miei amici sono tutti messi peggio di me almeno io CI PROVO) xchè non hai la donna... alcuni han fatto tutti i gradassi con me e poi li vedi poverini uno per uno essersi lasciati e ora li vedi che fan la vittima... boh... scusa lo sfogo... ma questo tipo di discorsi son 30 anni che l'ho sentiti e finchè gli ho dato retta mi son rovinato la vita e l'unica volta ke ho combinato qualcosa è stato quando ho ragionato di testa mia e mi sn messo con la mia ex che era una bellissima persona (e non solo bella fisicamente ovvio)... ciao a tutti
Una cosa mi pare un denominatore comune tra tutti i ragazzi che abbiamo scritto qui. Le gnocchette è meglio lasciarle perdere,ma non perche inarrivabili,quanto perche purtroppo non hanno la materia grigia per valutarci a 360 gradi,e questo ci costringerebbe a fare dei cambiamenti,che da un lato non garantirebbero poi manco la riuscita,dall altro non vale la pena di farli per loro. Chiaramente avere una bella ragazza è una vera soddisfazione,nn per il proprio orgoglio,ma per i propri occhi e i propri sensi,quindi perche non provarci con le gnocche??Dopo previa e ATTENTA verifica dell esistenza di un cervello tra le loro orecchie! Per il resto ste,anche se so che l hai detto solo per fare un esempio,mi viene da dirti di non fare mai confronti,di nn metterti proprio nella stessa frase con i tuoi amici. Quello che passano loro è solo un fatto che la ruota gira,deve solo uscì il tuo numero!Quindi secondo me,se proprio esiste un metodo per aumentare o migliorare la propria "sfrontatezza" con le donne,non è quello di fare sesso o rivolgersi in questa sfera;secondo me l unico modo è provarci con tutte le ragazze che vuoi (ovviamente quando sei libero,altrimenti passi nel torto) cioe nel senso,quelle che ti piacciono,quando una ti piace veramente vai e ci provi,come va va,senza remore. Nella peggiore delle ipotesi ti becchi un no,e allora??Lo digerisci e poi ne trovi un altra con cui provarci. Ecco questo secondo me è l unico metodo.Abituarsi anche al NO per non soffrirne piu,cosi ti fai la pellaccia,e ogni volta che ci provi con una ragazza non hai niente da perdere ma solo da guadagnare. Occhio pero solo a non farne uno stratagemma,altrimenti rischi di diventare un "insensibile-faccia-da-cu.lo"  Ciao!
No, vabeh, non dico che a trent'anni devi concentrarti sulle brutte, però certo se sei alle prime armi una bella ragazza, dunque con maggiore esperienza, è difficile da conquistare e può essere anche più pericolosa e problematica dal punto di vista emotivo (pensa solo al numero di ex dei quali ti dovrai preoccupare). Per quanto riguarda i tuoi amici, non è che quando conoscete una ti mettono un po' in mezzo perchè sei il più pivello? Perchè a volte fra "amici" capita, e la vittima raramente riesce a fare colpo in queste condizioni.
Scusa, ma tu dici che le "gnocche" non hanno materia grigia... ti assicuro che ci sono tantisime ragazze non proprio belle che sono stupide, quindi non si può generalizzare. Bisogna valutare l'intelligenza di un essere umano sempre e in ogni caso: può essere bello e intelligente o brutto e stupido. Molte ragazze "gnocche" sono soprattutto intelligenti e non cercano di sfruttare la loro bellezza per prendersi un marito ricco e di potere. Certo, ci sono anche queste tizie, ma ci sono molte ragazze brutte che fanno la stessa cosa.............. Ripeto: non bisogna generalizzare!!!!! E poi se a me piace un ragazzo non mi interessa se è alle prime armi: tra due persone ci sarà sempre chi ha più esperienza e non fa nulla se sono io o se è lui. Se poi è un problema per lui................ e allora siamo sempre allo stesso punto, cioè un ragazzo è bravo se ha avuto tante ragazze, viceversa, una ragazza con tanti ex è una ********. Vi sembra giusto?
E poi se a me piace un ragazzo non mi interessa se è alle prime armi: tra due persone ci sarà sempre chi ha più esperienza e non fa nulla se sono io o se è lui. Se poi è un problema per lui................ e allora siamo sempre allo stesso punto, cioè un ragazzo è bravo se ha avuto tante ragazze, viceversa, una ragazza con tanti ex è una ********. Vi sembra giusto? Io sono anni che cerco di convincere i miei amici che non è giusto pensare che l'uomo esperto è un figo, mentre la donna è una vacca. Però dico solo che se uno/a è alle prime armi ha inevitabilmente delle difficoltà ad interagire con un partner che ha già avuto delle storie. Il discorso degli ex lo hai frainteso, volevo dire che una persona alle prime armi vivrà con maggiore timore e gelosia la presenza di parecchi ex, che inevitabilmente una bella ragazza o un bel ragazzo avranno, e dunque sarà portata a fare più stupidaggini. Tutti qui, senza giudizi di valore sulla donna e sull'uomo in generale.
Amen delizia amen! posso farti il conto delle brutte e stupide che ho conosciuto nella mia vita! e anche delle bellissime intelligenti e profonde che ci sono!! Non si piò generalizzare e sono d'accordo con quanto dici sul fatto che è sbagliato conisderare un figo uno che ha avuto tante ex e una z una che ha avuto tanti ex!! perchè è sbagliato!! per quel che mi riguarda uno che ha tanti ex può anche avere problemi relazionali non stiamo parlando di quanto si fattura all'anno ma di amore! e certe esperienze negative segnano il cuore, la psicologia e minano la spontaneità nei rapporti!!
E poi, parlando con la mia ex e altre donne attranti, è molto più facile trovare una "gnocca" (scusate il termine) circondata da morti di fame e di sesso che vogliono portarsela a letto perchè diciamocela tutta: per molti uomini farsi la bella di turno diventa come un trofeo da vantarsi di fronte agli amici e le donne (quelle che hanno un pò di sale in zucca) sono stufe di uomini cosi! Quindi noi normali (vergini e non) abbiamo un vantaggio in più rispetto a tanti marcioni ke vanno a sbavare dietro alle bellissime! Se lo fanno i marcioni perchè noi no? magari saranno le donne più felici del mondo xchè hanno trovato la persona giusta tanto sognata! ce lo siamo mai chiesti??? l'accontentarsi di quel che passa al convento xchè non si trova "di meglio" oppure sono "troppo belle per una come me" sono l'anticamera del divorzio, poi!!!!
ehm Delizia,mi dispiace ma la generalizzazione l hai vista tu... Io nn ho detto che tutte le gnocche sono stupide,ho detto solo di diffidare da quelle che lo sono...modello Cherleeder,tutto qua,poi certo che ci stanno belissime ragazze intelligenti...ma nn vedo come poteva essere altrimenti visto che mica è una cosa genetica che se una e bella deve esse pure stupida!!
|