Domanda

Cmq tu da ragazza non credo che abbia l'esperienza diretta per poter contraddire quello che più uomini possono affermare per averlo provato sulla propria pelle. Tutti gli uomini sanno, e non sarai certo tu a poterci convincere del contrario, che le ragazze più carine sono, in genere più difficili da conquistare.
[...]
statisticamente le più carine sono anche quelle un po' più esigenti

Nimh, ìè OVVIO che no parlo x esperienza diretta, ma x tutto quello che io vedo e che i miei AMICI MASCHI (e ne ho qualcuno...) mi hanno detto nel corso dei miei fin qui pochi anni.

Le ragazze/i + carine/i sono + difficili da conquistare e quelle/i + esigenti? E questa statistica da quale fonte proviene? Istat? O parli x luogo comune? Forse a te sarà sembrato così, probabilmente xkè eri TU a metterti in soggezione (non coscientemente) di fronte a loro e quindi rallentarti in partenza (psicologicamente questo processo legato alle percezioni che poi guidano i nostri comportamenti si chiama PROFEZIA CHE SI AUTOAVVERA) da cui ne consegue che il problema non è nell'altro/a, ma nella percezione che noi abbiamo di noi stessi e dell'altro e quindi come, in relazione a questa percezione, ci muoviamo.

Ma volendo procedere per luoghi comuni in un altro forum di cui facevo parte scrivevano che erano le "brutte" a tirarsela enormemente.....probabilmente proprio x sfuggire al luogo comune x cui x fare esperienza devi fare "scuola" con una "brutta" per poi arrivare a una "carina"........(quest'ultimo è un pensiero mio)
Infatti la difficoltà con le ragazze belle deriva anche dalla soggezzione che molti uomini provano nei loro confronti, ed immagino che Stefanino, che sta tentando di risolvere grossi problemi personali e di autostima, non sia da meno sotto questo punto di vista.
E' ovvio che le mie affermazioni provengono da "statistiche" empiriche, anche perchè sarebbe dura fissare un criterio oggettivo di ragazza o ragazzo bello da utilizzare come campione.
Infine volevo solo chiarire un aspetto un po'confuso della discussione: per ragazze belle intendo le fighe, non tutte le ragazze carine e simpatiche che quotidianamente si incontrano. Forse il grosso di questa discussione parte proprio da questo malinteso.
nimh.... siam sempre lì...anche se tu intendi "fighe" non è un termine che può essere generalizzato ed esteso a tutti, anche lì, vedi, una che per te può essere "figa" per un altro può essere molto carina, ma magari per lui "figa" ha altri caratteri fisici di riferimento.

Una precisazione, non perchè voglio fare la maestrina, o anche sì, ma soprattutto per amore di verità, hai usato un'aggettivo impropriamente: la parola empirico, in riferimento a ricerche e statistiche, indica osservazioni e calcoli precisi derivanti da scelta, osservazione ed analisi di dati raccolti da un campione, secondo una metodologia ben precisa.

Sarà bene precisare che le tue affermazioni non derivano da alcuna statistica, ma da luoghi comuni a cui fai riferimento uniti a qualche fatto personale o di tuoi conoscenti.
Anche io faccio capo a ciò che è mia diretta esperienza ed esperienza di persone che conosco, ma cerco di evitare i luoghi comuni. La differenza è appunto che le mie affermazioni abbracciano + campi, secondo un'ottica di quanto è possibile, tu le tue le dai quasi per assolute, come se altro non fosse nemmeno immaginabile.

X STE credo che tu attraversi o hai attraversato alti e bassi. Tuttavia in un periodo + "stressante" emotivamente è normale vedere nero anche intorno, laddove magari è solo l'ombra passeggera e nemmeno troppo scura di una nube. Non voglio sminuire quello che tu senti, ma solo suggerirti di fermare il cervello, spostarti, e provare a guardare le cose da altre ottiche. Le seghe mentali sul come, dove, in che modo, nn portano da nessuna parte.
Il virgolettato stava a significare che si trattava di evidenze statistiche nate dall'osservazione delle esperienze personali o comunque viste in prima persona (dunque empiriche).
Lo ha detto lo stesso stefanino che le ragazze che lui puntava, che credo fossero carine, poi preferivano i tipi più figi, tutto qui.
Cmq se stefanino si mette d'impegno a corteggiare dieci ragazze molto carine, ti assicuro che difficilmente ne conquisterà una. Se si mette d'impegno a corteggiarne solo cinque più comuni ha maggiori probabilità di successo, tutto qui. Tu non ci credi, ok, ma tutti i ragazzi di questo forum, che in quanto a corteggiamento di ragazze ne sanno qualcosa più di te, confermeranno la mia teoria, stop.
ciao.
Ciao a tutti approfitto della pausa pranzo... quanto dice nimh in merito al fatto che non riesca a concludere è proprio cosi! Mi capita di conoscere un bel pò di ragazze, normali o anche fighe (anche se il termine non è che dica chissà che perchè quella che per me può essere la più bella del mondo per un altro può non esserlo)... l'unica volta che son riuscito a concludere qualcosa con una (la mia ex) è stato in chat!! Innaturale da manicomio, però almeno ci sto provando a piccoli passi... con la scusa di kiedere un accendino x una sigaretta (fumo pochissimo) lo chiedo ad una ragazza (come venerdi sera) in un locale e poi le chiedo come si chiama, giusto x riabituarmi... vedremo dove andrò a finire ma sicuramente cosi non mi piace... x cris ovvio le seghe mentali non servono a nulla io cerco solo di capire quali sono i miei problemi e andare a porre una soluzione che funzioni!!
M m m ho un dubbio... ho conosciuto in chat una ragazza di Padova, non mi dispiace... Asti e Padova non sono molto lontane (3 h di macchina)... il 22 mi ha detto che lei verrebbe giù a trovarmi se non ha impegni... che dite??? io essendomi bruciato già con una relazione a distanza con la mia ex (vabbè che era di catania)... sono un pò incuriosito da un lato e dall'altra sono un pò frenato vista la mia passata esperienza (relazione ottima ma impossibile da portare avanti).... qualcuno di voi ha avuto esperienze di relazioni a distanza?? Stefano
il mio ragazzo è a 40km di distanza circa 20min di macchina....ci vediamo solo il fine settimana, ti ho detto tutto....

però per contribuire alla tua auto-terapia, perkè no? prendi quello che ti capita senza 1000 domande!
Si vediamo, poi bisogna vedere se riesce x via del lavoro che fa (hostess congressuale e simili), però si da ora in poi vita al 100% ovviamente infilandomi in situazioni normali (evitando situazioni dove lei è fidanzata e simili, o peggio)

Si...1h30 di distanza, solo sabato...se c'è l'amore vai tranquillo...se è così x così lascia stare, sprechi solo tempo e fatica

(la tua teoria esposta all'inizio ha 2ndo me poco senso...almeno nel mio caso...come ero prima lo sono dopo...sai solo + a cosa vai incontro ma nulla di+)

Vai al forum: