domanda

#1
volevo sapere se è normale mantenere la verginità anke quasi 40 anni
#2
secondo me è normalissimo se uno non ha ancora trovato la persona giusta a cui concedersi e che si ama davvero oppure se si hanno forti convenzioni religiose o morali che ci fanno fortemente credere in quel valore. Certo la media dei ll'età dei ragazzi è sicuramente più bassa ma ciò nn vuol dire che sia giusto..
#3
E' NORMALISSIMO!

moralmente parlando ammiro e stimo molto una persona che raggiunge i 40anni di età ma è rimasta casta e vergine, mantenendo tutti i suoi valori intatti, piuttosto di una 12enne che ha fatto del sesso con il primo ragazzino che la filava!

NON ESISTONO PIU' I VERI VALORI E UNA GIUSTA MORALITA'!

Il mondo sta facendo solo schifo!... GRAZIE ALLE NUOVE GENERAZIONI!
#4
certo e il sesso e una cosa immorale e sporca... ma cerchiamo di finirla per favore...
Io credo che se la natura (chiamala Dio se ti fa piacere) ci ha donato una cosa bella come il piacere sessuale, e chiaro che voglia ke noi lo usiamo. con questo non voglio assolutamente dire ke siano giuste determinate cose ke succedono oggi... ma di qui a considerare la verginita un "valore" da conservare intatto...
Se uno non ha mai fatto sesso a 40 va bene, anke a 50, sta pero a vedere il motivo.
memianga, mi spieghi per favore in cosa consiste questo valore della castita? cavolo la stessta parola castita fa apparire il 99.9% degli esseri umani degli immorali, degli sporki, si salvano soltanto i religiosi (e manco tutti)
aspetto critiche e obiezioni a valanga
#5
scusa una cosa...ma se uno la ritiene un valore che male c'è?certo è una cosa che uno può condividere o no...
Io credo che se la natura (chiamala Dio se ti fa piacere) ci ha donato una cosa bella come il piacere sessuale, e chiaro che voglia ke noi lo usiamo.....
Allora se nn erro Dio nn ci ha donato il piacere sessuale come unico scopo fine a se stesso ma siccome procrare è fondamentale per tutte le specie animali è ovvio che per incrementare la"produzione" questo sia necessariamente piacevole..se così nn fosse chi farebbe figli??!!?Se poi l'uomo lo sfrutta per trarne piacere questo è un altro conto...
La chiesa ritiene la verginità un valore per il semplice fatto che nn scinde piacere e procreazione....e quindi per tutelare l'essere umano che in natura quasi sempre "spunta" dopo l'atto sessuale ha messo un dictat che "impone" ai credenti di mantenersi vergini fino al matrimonio fino a quando cioè nn si è in grado di dare stabilità e certezze al nuovo venuto..
Io la vedo così. Anche se nn è detto che condivida tutto quello che la chiesa o la morale impone..
#6
Siamo d'accordo ke l'uomo è l'unico animale a "usare" il sesso nn solo a fini riproduttivi. del resto nel genere umano c'è una cosa che manca negli animali, ed e la componente sentimentale. il darsi piacere a vicenda, a mio avviso, e una cosa bella e lodevole. ora ti dico la mia visione: io amo la mia partner, la mia partner ama me, facciamo sesso, ma non siamo "casti" non siamo puliti. io vorrei soffermarmi su questo aspetto. nel senso voglio capire perke esprimere fisicamente un sentimento, o comunque soddisfare un bisogno umano (perke di bisogno si tratta) sia considerato da alcuni da evitare, una cosa che va contro un valore.
converrai con me che parte tutto da qui: io considero il sesso una cosa sporca, non lo faccio, rimango casto...
la domanda iniziale è quantomeno incompleta, penso che per rispondere correttamente ad Alessia, dovremmo sapere se la sua e una scelta di vita, se sta aspettando il partner ideale
#7
Ognuno fa le scelte che vuole...si possono condividere o meno i motivi...
Se siamo fatti così vuol dire che dobbiamo farlo...l'aspetto sporco deriva dal modo (farlo facendo male volontariamente o contro la volontà dell'altro ecc...ecc..x esempio)...ma se lo fanno due persone che si AMANO non vedo dove sia il problema...
Inoltre in part per l'uomo è quasi un fatto fisiologico (come urinare)...
La chiesa dice tante stronxate ammettiamolo, cose che sono spesso senza senso...e se le rigira come fa comodo a lei...gli uomini di chiesa sono appunto uomini e basta...le caxxate che sparano valgono meno di zero...fosse stato DIO a dirmele di persona ma no...è questo che è davvero assurdo a mio avviso.
Se domani la chiesa si alza e dice che fare la cacca e la pipì è sporco cosa facciamo???
Ci facciamo esplodere i reni e l'intestino...andiamooo
#8
dato ke questo e un forum, questo e il posto giusto per parlare e fare domande e chiarire i dubbi. io mio sono sempre chiesto, mi sn sempre interrogato sui motivi per cui una persona decide di rinunciare alla propria sessualita. il concetto di verginità in se, fisicamente parlando, è ridicolo; non è la presenza o meno di una membrana a fare la differenza. il concetto è piu ampio. decidere di non fare mai sesso. la mia domanda è: posso dire a priori di non voler fare una cosa, se prima non la provo, non so ke cosa comporta, ke sensazioni da eccetera? per mia natura nn dico mai: no, questo piatto nn mi piace, senza prima assaggiarlo (piatti normali, nn scorpioni vivi!!!).
e ovvio ognuno fa le scelte ke vuole. quello ke vorrei dire a coloro ke scelgono l'astinenza è questo: prima provate, vedete se ne vale la pena. siete sempre in tempo dopo a smettere; non rinunciate a priori a una delle cose più belle ke abbiamo (forse la piu bella)
#9
Secondo me troppo normale non lo e' ... come e' possibile che la persona in 40 anni non ha mai incontrato un qualcuno da amare ?
Per me ci deve essere sotto qualche problema psico-fisico. Una visita specialistica sarebbe da consigliare.
#10
come sei superficiale antony.
perchè non ti metti a leggere un po' la bibbia invece di parlare a sproposito dicendo un sacco di cagate?

TU TOGLI IL SESSO OCCASIONALE,
TOGLI IL SESSO PRIMA DEL MATRIMONIO...
pensa a quante persone non sarebbero morte attraverso le varie malattie trasmesse sessualmente? cioè, il mondo avrebbe il doppio della popolazione oggigiorno!

poi tu ti chiederai: se sto con una ragazza è normale! NO! xk se per caso la lascerai (e sono molte le coppie che si lasciano) poi farai del sesso con un'altra ragazza... e ke ne sai se non sei stato infettato o non lo è lei... sai quanti non lo sanno ma sono portatori positivi del virus?? basta un niente x farlo sfociare in malattia e poi MORIRE!

cmq sia lascia perdere la chiesa che la chiesa è una baggianata! piuttosto, ripeto, segui la bibbia, che è l'unica verità! per ogni cosa c'è una risposta giusta e plausibile. io ti ho detto solo una parte dei problemi del sesso, xk non li so nemmeno io. non sono una religiosa ma a volte leggo diverse letture particolari.

il sesso al di fuori del matrimonio è una cosa immorale!! non ce n'è... e ciò ke sto dicendo possono capirlo solo le donne, xk voi uomini avete solo quello nella testa! e ciò mi fa rabbia.

pensate se il sesso non esistesse... saremmo tutti meno stressati, + felici e + soddisfatti della vita!...

con questo chiudo il discorso xk mi date solo ai nervi, voi persone che ignorate la verità!
#11
io sono superficiale?!?!
ho solo detto 2 parole a proposito della chiesa, tra l'altro nn l'ho affatto denigrata o detto niente contro, ke nn è neanke quello il nocciolo della questione...
tu mi vuoi dire ke dovremmo smettere di fare sesso per via delle malattie? ke devo avere paura a fare sesso con mia moglie perke kissa con ki e stata prima di me? o pensi ke l'essere umano sia immortale? guarda ke l'aids e forse il male ke piu facilmente si puo evitare, se solo si ha l'accortezza di usare le adeguate protezioni. ti informo ke prima o poi moriremo tutti con o senza aids, (la cui trasmissione avviene solo in parte per via sessuale, avviene anke con l'uso delle siringhe infette).
sai quante persone (per fortuna oggi avviene molto piu di rado) si sono sposate solo perke cosi potevano fare sesso, ke prima nn era loro permesso? molte donne si sono dovute tenere a vita un compagno ke se avessero avuto modo di conoscere bene prima nn se lo sarebbero preso.

tutto questo ci porta lontano dall'argomento principale (vorrei pero ke mi dicessi quale e la verita, tu ke la sai).

il sesso occaionale... l'uomo nn e xfetto. condivido ke andare con una persona tanto per farlo, o per divertirsi e sbagliato (non immorale) a causa dei riski che comporta.

il sesso prima del matrimonio... e se io nn mi voglio sposare? se voglio convivere? se voglio stare single? avere delle fidanzate ke posso lasciare se il rapporto diventa impossibile? mi deve essere preclusa la possibilita di fare sesso? devo restare "casto" (quanto mi fa incaxxare sta parola).

per finire una piccola considerazione: se sulla terra ci fossero 12 miliardi di persone come paventi tu...
#12
concordo con memi sul fatto ke senza offesa ma ti trovo superficiale...vedi a parer mio il presupoposto è sbagliato. Se pensi di rimanere single per tutta la vita nn ha senso che tu faccia sesso perchè stai usando un altro essere umano solo per il piacere fisico che provi tu. allora perchè tutti nn vanno kn le p*****e??scindre il sesso dall'amore nn è possibile o meglio lo è per chi nn ha un minimo di rispetto per gli altri. e poi parlando scrio scrio la donna chi la tutela??? se rimane in cinta lei e tu vuoi rimanere sigle per tutta la vita...il bimbo??chi pensa a lui la obblichi a uccidere una vita??
#13
Non e' per fare polemica, e siamo anche OT rispetto al post, ma io do' in parte ragione ad Antony.

Direte subito: per forza sei un uomo !

Ma provate a pensare che non tutti la pensiamo allo stesso modo a riguardo chiesa e stato, se 2 persone con lo stesso convincimento convivono senza passare dal matrimonio non ci vedo nulla distrano, lo stato da' delle regole anche per loro, esiste un diritto di famiglia che permette a queste coppie di formare un "nucleo famigliare" riconosciuto in comune, di riconoscere dei figli almeno per quanto riguarda alcuni loro diritti civili.

Peccato per la legge sui "dico" che avrebbe ancora piu' allargato anche nelle coppie etero queste norme.

Io che non sono per nulla credente, sono contrario al matrimonio per il fatto che ho visto che moltissime coppie si sposano e si mollano con estrema facilita' comunque, a me e' capitato in prima persona con i miei genitori, e questo mi ha convinto che il matrimonio proprio non serve.

Io convivo felicemente da anni con la mia compagna e di comune accordo abbiamo deciso questa strada, basta poco per tutelarsi a vicenda, qualche scritto, contratti stipulati a nome di entrambe, eventualmente un testamento (caso mai ... ) e mai piu' staremmo assieme senza fare del sesso che e' complementare in una coppia che si ama.
#14
figurati, nn mi spaventa l'essere considerato superficiale, solo per il fatto che ho il coraggio di dire quello ke pensano tutti... scusami, non immaginavo che in un rapporto sessuale fosse solo l'uomo a provare piacere. ragazzi ma stiamo scherzando o cosa. mi vuoi dire che i single nn hanno il diritto di fare sesso?? o forse nn esistono donne single che cercano i rapporti occasionali? quello ke tu dici sostanzialmente e questo: o io mi sposo, oppure devo andare con le prostitute, per soddisfare un mio bisogno naturale... tanto per chiarire io sn assolutamente contrario all'aborto, ho 3 figli, e se ne verranno altri che ben vengano. ma dire ke io nn rispetto la donna, per il semplice fatto che (di comune accordo con lei, mica la sto violentando, se nn vuole puo rifiutare) faccio sesso con lei senza un legame a lungo termine. a parte il fatto ke oggi i matrimoni si rompono con la stessa facilita dei fidanzamenti, guarda che al giorno d'oggi, se nn si desidera una gravidanza... si sa come fare... ci sono un sacco di metodi contraccettivi.
la frase "non ha senso ke tu faccia sesso"... scusami se te lo dico, ma e francamente ridicola. ma nn do la colpa a te, e la societa occidentale che ci porta tutti a demonizzare l'atto sessuale... nella cultura orientale la cosa e ben diversa, ti suggerisco di approfondire.
#15
sarà che sull'argomento son particolarmente infervorata ma si secondo me un sigle nn dovrebbe fare sesso è vero io la penso così perchè il sesso implica l'amore se nn è così vuol dire che ci si sfrutta a vicenda nn è per forza l'uomo che sfrutta la donna ma è solo al fine di sfruttare un corpo per il piacere nnciò che c'è dentro vedi secondo me il corpo nn è un contenitore vuoto è mooolto di più dietro c'è un anima che è da cloltivare e metterla da parte e usare sl il corpo a me proprio nn va giù perchè lo vedo km una mancanza di rispetto. Io nn dico che sn daccordo col fatto di nn fare sesso prima del matrimoni dico solo che a parer mio nn è giusto che sia fatto tra due persone kn il sl scopo di usare i loro corpi tra due che si amano dietro c'è molto di più c'è il donarsi a vicenda. Assolutamente lungi da me demonizzare il sesso tra due che si amano è la cosa più bella che ci possa essere che si sia sposati o no.
Altra cosa..Sempre a parer mio il matrimonio e la convivenza sn due fatti decisamente diversi. Chi è convinto di convivere per me faccia pure ci mancherebbe sl che qualcuno glielo impedisse dove andrebbe a finire la liberà?? ma io nn credo affatto che il matrimonio e la convivenza siano due cose uguali. Il matromonio implica un impegno per sempre e nn può essere scisso se nn (per la chiesa) da Dio. La convivenza si può rompere da un momento ad un altro sl perchè si è cambiata idea è ben diverso..almeno per chi crede se nnc'è nulla dietro mi dispiace ma nn credo che possiate capirmi nn perchè io sia più intelligente di voi anzi sicuramente sarò la più cretina di tutti ma solo perchè abbiamo basi diverse.


Vai al forum: