domanda

A parte che leggere i tuoi interventi, Panterina, senza una virgola, e tentare di immaginare le pause che non ci sono, mi ha fatto diventare strabica,
Non credo che il sesso sia da precludere ai single solo perchè "è sporco" farlo per puro piacere (occorrerebbe demonizzare tanti di quei comportamenti finalizzati al piacere, che finiremmo tutti nei conventi!), come non credo che una convivenza si prenda sottogamba rispetto ad un matrimonio: se si crede in un'entità superiore che si giuri pure davanti a lui... altrimenti, che si firmi in comune, o semplicemente che si prenda casa assieme. Non credi che gli eventuali figli abbiano gli stessi diritti una volta messi al mondo? O forse sarebbero frutto di amori di serie B? Dov'è scritto che un'unione in cui Dio non fa da "garante" è più debole di un'altra "benedetta"? ... non so, mi sembra che si stia sopravvalutando la religione rispetto alla convinzione umana: se due non si acchiappano c'è poco da tirare fuori l'"attaccatutto" divino...

Questo è il retaggio di avere ospitato il Vaticano...
si scusa sl ke devo sempre fare veloce a scrivere e allora le virgole le lascio da parte....scusatemi...
cmq io ho espresso la mia idea...ognuno ha la sua e come tale va rispettata...
scusatemi se m sn un po infervorata....
per me dio non esiste, quindi non voglio essere detto da nessuno cosa fare e cosa non fare, se sono sporco oppure no. Come dice la vostra bibbia: guardate la trave nel vostro occhio e non la pagliuzza negli occhi altrui. I credenti la devono smettere di salire sul piedistallo e dire: tu sei morale, tu sei immorale. Vivetevi la vostra religione senza ammorbare gli altri.
sono d'accordo sul fatto che il sesso fatto tanto per, con un partner di cui nn ti frega niente, che magari hai conosciuto stasera alla festa e domani nn ricorderai manco come si chiama, nn sia il massimo, per il semplice fatto che il piacere che puo dare nn eguaglia neanche lontanamente quello che puo dare un rapporto con una persona che si ama, o con la quale ci sia complicita o altro tipo di sentimento. usare a vicenda i corpi, come dice panterina... va bene, se siamo tutti e due d'accordo. siamo pero un poco OT, nn trovate? a questo punto vorrei sentire le opinioni di qualcuno ke sia ancora vergine, a prescindere da matrimonio e convivenza, chiesa e stato. vorrei che chi coltiva questo valore dica il perke lo fa, se si aspetta qualcosa in cambio dalla vita, o dall'altra vita, nn so se sono kiaro... dico, alla fine se uno decide di restare vergine, un motivo lo deve pure avere.
Nell'amore Dio, La Chiesa e Lo Stato non dovrebbero nemmeno essere tirati in ballo...

Ecco come la penso io:

il matrimonio è inutile, è solo un contratto che crea vincoli e obblighi nel caso in cui le cose vanno male.
Inoltre non è che se non c'è il matrimonio allora posso lasciare e riprendere la mia lei come fosse un giocattolo...perchè per me il legame tra due persone è una cosa che se c'è c'è sennò non si può fingere...non riuscirei a fare sesso con persone così tanto per farlo per provare piacere perchè non proverei affatto piacere, questo è il punto.
Se due persone stanno insieme devono essere convinte di questa cosa...poi può succedere di tutto certo, ma almeno si inizia bene...vedo certo coppie in giro che...mmm...lasciamo stare.

La mia morale non è dettata da niente, ma solo dal mio buon senso (e credo dall'educazione che ho ricevuto), chissene frega di quello che dice la chiesa o il politico di turno...la morale me la creo da solo.

NON fare sesso prima del matrimonio è una grande cretinata:
non possiamo negare che sia una cosa importante e una parte della vita di coppia...quindi come minimo conoscersi a fondo è un DOVERE.
Poi dopo il matrimonio chissà perchè ci si lascia...fino a quando ci si sposa così a caso...

Come dice Antony
a questo punto vorrei sentire le opinioni di qualcuno ke sia ancora vergine, a prescindere da matrimonio e convivenza, chiesa e stato. vorrei che chi coltiva questo valore dica il perke lo fa, se si aspetta qualcosa in cambio dalla vita, o dall'altra vita, nn so se sono kiaro... dico, alla fine se uno decide di restare vergine, un motivo lo deve pure avere.
sentiamo (abbiamo sforato )

Vai al forum: