dubbi su liquido pre-eiaculatorio

#1
sono un ragazzo di 19 anni;
prima del rapporto vero e proprio è nostra abitudine (mia e della mia ragazza) praticare petting;
durante la fase di petting talvolta però accade (credo che sia una cosa abbastanza regolare) che dal pene fuoriesca una piccolissima quantità di liquido pre-eiaculatorio;
giunto il momento dell'immissione del profilattico, la mia paura è che tale liquido possa venire a contatto con la parte esterna del condom, e successivamente a contatto con la vagina con possibile rischio di ingravidamento;

mi chiedo se la mia paura è fondata;

in caso di contatto accidentale con tale liquido pre-eiaculatorio, è sufficiente strofinarsi le mani prima di continuare il petting, o sono necessarie precauzioni maggiori?

in sostanza mi chiedo se il rischio di ingravidamento è limitato alla pratica del rapporto senza profilattico (contatto diretto del liquido con la vagina) o se sussiste anche un rischio indiretto.

grazie.
Cita mess.
#2
il liquido che precede l'eiasculazione serve per pulire l'uretra e facilitare il passaggio degli spermatozoi. Il rischio di una gravidanza esiste quando dopo la prima eiaculazione non ci si lava e si procede con il secondo rapporto. In questo caso lo sperma residuo rimasto dell'uretra "grazie" al liquido pre-eiaculatorio passa dal pene in vagina causando una gravidanza anche senza eiaculazione. Pre questo è importante, dopo un'eiaculazione urinare e laver bene il pene per eliminare residui di sperma sia all'interno (nell'uretra) che all'esterno.

Detto questo il rischio di gravidanza attaverso il contatto indiretto tra liquido preseminale e vagina (mani-preservativo-vagina) e davvero minimo.
Cita mess.
#3
grazie mille,
il primo punto è molto chiaro,

ciò che non ho ancora capito è se, una volta venuti a contatto con tale liquido, non disponendo di un lavandino e volendo continuare il petting, sia sufficiente strofinare le dita ad un panno per scongiurare ogni rischio;

detto in termini un po' più grezzi, una volta strofinate le dita ad un panno (asciugandole), posso reintrodurle in vagina senza pericolo?

altra domanda: è davvero sufficiente urinare per pulire l'uretra da residui di sperma?

grazie ancora per la risposta.
Cita mess.
#4
ciò che non ho ancora capito è se, una volta venuti a contatto con tale liquido, non disponendo di un lavandino e volendo continuare il petting, sia sufficiente strofinare le dita ad un panno per scongiurare ogni rischio
Si



è davvero sufficiente urinare per pulire l'uretra da residui di sperma?
urinare e lavarsi
Cita mess.
#5
tutto chiaro.

grazie.
Cita mess.
#6
salve a tutti vorrei sapere se corro il rischio di rimanere in cinta, in quanto un giorno dopo la fine del ciclo ho fatto petting cn il mio ragazzo e involontariamente mi sn ritrovata cn il suo pene baganto di liquido preseminale sulla mia vagina...ke rischi corro e se ne corro?grazie
Cita mess.
#7
Come ha detto prima il Mod se era "la prima" ovvero se lui non aveva ancora mai eiaculato solo col liquido preseminale non corri nessun rischio.
Diverso se invece avevate gia' fatto prima altro e lui aveva gia' eiaculato e non si era lavato e non aveva urinato, in questo caso qualche pericolo ci sta'
Cita mess.
#8
e se uno nn sente lo stimolo di urinare?
in sostanza, se nn scappa nn scappa
Cita mess.
#9
Vorrei precisare che il liquido preeiaculatorio contiene sempre una piccolissima parte di spermatozoi... anche se non si è eiaculato poco prima
è bene quindi tenere sempre lontano questo liquido dalla vagina... evitando sia di bagnarla esternamente che di introdurre dita o oggetti che siano venuti a contatto con il liquido

a volte in alcuni maschi queste secrezioni sono ingenti... consiglio di tenere a portata di mano dei fazzolettini o eventualmente anche lo slip se pulito può andare bene per asciugarsi di tanto in tanto...

i rischi nel caso di petting sono bassi... ma non vale la pena correrli
Cita mess.
#10
è possibile una volta per tutta fare un po d chiarezza su un argomento molto ma molto delicato per tutti..allora qst diavolo di liquido che fuoriesci dal nostro pene, durante il rapporto contiene spermatozoi??alcuni dicono di no, altrio dicono di si..moderatore potresti delucidarci??e cmq un altra cosa, qst liquido esce sl durante il sesso o ovrebbe anche uscire mentre c s masturba??grazie mille..
Cita mess.
#11
dovrebbe anche uscire mentre c s masturba??

certo che esce anche quando ci si masturba... nelle mie masturbazioni, sopprattutto se non vengo subito, devo ripulire la cappella con un fazzoletto, perchè alcune volte sbroda così tanto che oltrepassa il prepuzio... è un liquido trasparente e un po' viscido (ma quanto la sb.orra, che ha tutto un altro colore e un'altra consistenza, di solito più viscida e collosa).
Cita mess.
#12
Me lo trovo anche quando mi eccito e non mi tocco, magari perchè ho una fantasia erotica e non posso masturbarmi. allora si accumula nel prepuzio e sporca anche le mutande.

Se poi contiene anche spermatozoi, non lo so, penso di sì, ovviamente qualcuno, non tanti, ma qualcuno. Non so altro, perchè naturalmente la mia mano non rimane incinta, neppure con la sb.orra.
Cita mess.
#13
beh allora sarò io che sn diverso xk qnd m masturbo non esce nessun liquido, semmai ogni raramente qnd sono vicino all'orgasmo e poi m fermo li li, per poi ricontinuare..boh forse sarò fortunato..ma cmq nn esce nessun liquido..sta d fatto..che vorrei pareri di dottor riguardo a questo liquido..
Cita mess.
#14
ovviamente non siamo tutti uguali, a te magari il liquido esce solamente quando sei eccitatissimo. a me esce abbastanza facilmente, me ne accorgo perchè sento la cappella e il prepuzio umidi.
Cita mess.
#15
da https://www.wikipedia.it

Non sono noti studi a larga scala sulla presenza di sperma nel liquido di Cowper. Tuttavia studi su piccoli campioni di popolazione mostrano che piccole quantità di sperma possano essere presenti. Esse sono di norma insufficienti a causare una gravidanza[1][2], ma possono verificarsi casi inattesi, che rendano inefficace il coito interrotto.

Gli stessi studi hanno messo in luce la possibilità per il fluido di veicolare il virus dell'HIV, vettore dell'AIDS[1]

se volete sapere altro consultate wikipedia inserendo la voce """pre-eiaculazione"""
Cita mess.


Vai al forum: