dubbi su liquido pre-eiaculatorio

#31
ho bisogno un kiarimento..
io ho avuto un rapporto kon una ragazza ..una volta terminato m sn pulito ma solo kon fazzoletti.. x mankanza di un bagno...
poi c siamo addormentati ..
la mattina dopo lo abbiamo rifatto senza preservativo.. e io purtroppo nn m ero lavato ankora..avevo solo urinato e pulito kon fazzoletti.
quindi io ero pulito ma alla fine nn kn acqua ...ma lo sperma se è rimasto in quelle ore era ormai "morto??"
Cita mess.
#32
Salve a tutti...volevo un vostro parere su un mio problema...cn la mia ragazza non abbiamo mai avuto rapporti, lei é ancora vergine ma facciamo petting regolarmente...purtroppo ha un ritardo di 4 giorni e non so proprio spiegarmi il perché...leggendo il forum mi son fatto un'idea abbastanza precisa soprattutto per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio ma la paura permane comunque, dite che le probilità di rimanere incinta sono molto basse se in qualche modo masturbandola questo liquido sia venuto a contatto con la sua vagina?
Cita mess.
#33
Gli spermatozoi muoiono dopo un tempo variabile da alcuni minuti ad alcune decine di minuti se non non trovano condizioni di umidità e temperatura adatte (le stesse condizioni che si hanno dentro una vagina...). Ti preoccupi dei residui dello sperma di qualche ora prima? Farlo senza preservativo piuttosto, è il modo migliore per giocare alla roulette russa, a meno che la partner non usi la pillola o altri metodi contraccettivi tipo spirale o simili.
Venendo invece al liquido pre-eiaculatorio, se non c'è stata penetrazione a mio avviso puoi stare tranquillo.
Cita mess.
#34
Capito...neanche se c'é stata penetrazione con le dita?
Cita mess.
#35
Se c'è penetrazione con le dita sporche di sperma APPENA eiaculato ci sono rarissime possibilità (ripeto, rarissime) di combinare il fattaccio... ma col liquido pre-eiaculatorio queste possibilità sono praticamente zero.
Comunque, per evitare inutili pensieri, è consigliabile mettere il preservativo anche durante il petting. Non è uno spreco. Si hanno due vantaggi: se si passa al rapporto completo si è già pronti senza noiose interruzioni dei preliminari, mentre se non si passa al rapporto completo si evita perlomeno di giocherellare, insudiciando o insudiciandosi, con liquido pre-seminale o con sperma.
Un gesto sicuramente gradito dalla donna, indice di rispetto ed igiene.
Cita mess.
#36
Ok grazi...mi sento già un pochino più sicuro...speriamo arrivi pero questo ciclo! ^^
Cita mess.
#37
Salve, vorrei chiedere una cosa... L'altra sera con la mia ragazza, stavamo facendo del petting e sono venuto. non ricordo se ho toccato cn le mie mani il mio liquido seminale ma so per certo che le ho strofinate su un pezzo di stoffa prima di continuare a toccarla. vorrei sapere.. se possono esserci probabilità di un ingravidamento....grazie per la risposta!!
Max
Cita mess.
#38
Direi che le probabilità sono nulle. Vedi anche la risposta precedente.
Cita mess.
#39
Salve a tutti ieri mentre facevamo l'amore,mi sono accorto che il preservativo si era rotto,cosi'ho retratto il pene e sfilato il preservativo,poi abbiamo finito "a mano".La mia ragazza e' al settimo giorno,devo pensare che il liquido che potrebbe essere fuoriuscito durante il rapporto la possa fecondare,devo farle prendere la pillola del giorno dopo??attendo una vostra risposta .
Grazie anticipatamente
Cita mess.
#40
Volevo precisare che a causa della rottura un piccolo pezzettino del preservativo e' rimasto forse all'interno del mio amore,cosa posso fare??Aumenta il rischio??Grazie e spero che possiate rispondermi quanto prima
Cita mess.
#41
Se dello sperma è rimasto nella vagina il pericolo esiste.
Rivolgetevi subito ad un consultorio o ad un ginecologo (anche per il dubbio sul "pezzettino" di preservativo) e ricorda che la pillola del giorno dopo, è efficace solo entro le 72 ore dal rapporto ed inefficace in ogni caso se l'impianto spermatozoo-ovulo è nel frattempo avvenuto. La pillola dgd deve essere prescritta da un medico.
Cita mess.
#42
Precisazione:
Leggendo bene il tuo post intendo che non le sei venuto dentro visto che "avete finito a mano". Se è così i pericoli di una gravidanza sono praticamente nulli. Comunque visto che forse c'è quel "pezzettino" una visita è d'obbligo.
Cita mess.
#43
un consultorio oggi che e' festa e' praticamente impossibile trovarlo,e domani potrebbe essere troppo tardi..cmq sono certo di nn essere venuto dentro riesco a controllarmi,il problema e' che la mia ragazza e' molto preoccupata lo stesso.Io nn penso che le eventuali secrezioni fisiologiche durante il rapporto possano essere pericolose,anche perche' mi sembra che siamo lontani dal periodo fecondo visto che lei e' al settimo giorno di un nuovo ciclo e il suo intervallo e' tra i 29 ed i 31 giorni,lei crede che nel liquido preeiaculatorio o nelle secrezioni possano esserci spermatozoi che possano rimanere vitali fino alla sua ovulazione.Cosa mi consigli??Grazie per aver risposto,spero che potrai leggere anche questo post e darmi una risposta
Cita mess.
#44
Volevo anche aggiungere che appena ci siamo accorti del fatto la mia ragazza ha spremuto del limone e si e' fatta dei lavaggi con il succo,dice che potrebbe interferire con l'eventuale annidamento degli eventuali spermatozoi presenti nelle secrezioni.. tu cosa ne pensi??In merito al pezzettino ancora nessuna traccia visto che era di circa mezzo centimetro a vedere il pezzetto mancante sul preservativo,ma potrebbe anche essere uscito in seguito ai lavaggi eseguiti con il limone???Sono molto confuso...
Cita mess.
#45
Io direi che potete stare tranquilli.
Però una visitina appena possibile la farei (hai pensato al pronto soccorso? - lo so...può essere imbarazzante...), in particolare per togliere il dubbio su quel "pezzettino". Anzichè utilizzare succo di limone e simili sarebbe stato opportuno applicare una crema spermicida preceduta da un lavaggio vaginale acquistato ovviamente in farmacia ma lo dico solo per mera curiosità, dato che a mio avviso non dovreste rischiare nulla.
Per le prossime volte forse un pensierino su profilattici con spermicida lo farei...
Cita mess.


Vai al forum: