DUBBIO!!!

Allora luigi,
almeno per una volta prova ad indossarlo tu, da solo. é importante farlo perchè tu conosci meglio il tuo corpo, sai fin dove puoi spingerti. Probabilmente la tua ragazza conoscendo il "tuo problema" del frenulo corto ha paura di farti male. Se non riesci a tenere il glande completamente scoperto, il preservativo inevitabilmente salirà con il prepuzio. Prova a questo punto a srotolare un pò di più il preservativo anche se è arrivato alla base del pene in modo da dargli maggiore elasticità e "gioco".

Se lo senti stretto, non è normale. Il preservativo si deve adattare per bene al pene senza alcuna sensazione di fastidio. Prova con un preservativo con una larghezza nominale maggiore rispetto ai Jeans.
Utilizza un lubrificante intimo a base acquosa. Diminuisce la possibilità di rottura che potrebbe essere causata anche dalla poca lubrificazione vaginale della tua ragazza.

Facci sapere
beh sinceram lei nn conosceva del mio frenulo corto, e l'altro giorno gli'ho anche spiegato..cmq quelo che m consgili allora è quello di abbassare il prepuzio..e srotolarlo fino alla base piena??cmq volevo farti notare cm il preservativo è bello k aderente già appenna lo inflilo, cioè si attacca subito alle pareti del glande, e quindi, anche se lo srotolo di più li rimane attaccato..per la grande nominale ora vedo..però cmq le mie dimenzioni te l'ho dette, quindi magari cinsgliamo tu la marca, e per il lubrificante, beh che dire lei nn dico che s bagna parecchio, anzi, però è abbasstanza lubrificata, e d certo nn posso prendere un lòubrificante, sarebbe davvero troppo imbarazzante, nn tanto il fatto di chiederrlo al negozio, ma d farlo provare alla mia lei..vabboh cmq grazie..
Si intendo srotolare un pochino di più quella parte che di solito rimane arrotolata alla base, non tenere in trazione il pene ma fai scorrere il presrvativo in modo che il membro stia comodo.

Per quanto riguarda poi l'aderenza del preservativo va bene ma non deve assolutamente stringere tanto da farti sentire il fastidio.

Se la tua circonferenza è di 14 cm dovresti scegliere tra la linea XL, la marca è indifferente.
Potresti provare anche i preservativi Inspiral hanno una forma a spirale, all'altezza del glande, di larghezza nominale di 68mm che dovrebbe lascirti libero glande e prepuzio.
quindi mi consigli una taglia xl??beh strano direi..nn pensavo che per 14 cm..bisognasse prendere gli xl..cmq provvederò..
allora ricapitolando..apparte la taglia del preservativo..devo si scoprire tt il glande qnd lo metto giusto??però devo srotolarlo un po di più e senza tenerlo in trazione ( e che vuol dire????magari spiegamelo anche un p meglio che nn ce l'ho ben chiaro) cercando d nn farlo aderire troppo, anche se grande fastidio nn me ne crea..però il mio problema è che la pelle risale..ad esempio anche senza preservativo, qnd ho il pene eretto il glande si scopre fino a metà, per via del frenulo corto credo ( sn andato a farmi vedere e nn m'hanno consigliato di operarmi), ma qnd cn le mani lo scopro tt, dopo un secondo, pian pianino, la pelle risale su ovviam.. e quindi il problema è che il preservativo rientra cn la pelle...m sembra d essere stato chiaro..e credo k cmq il tuo consiglio rimanga quello..aspetto altre risposte..
quindi mi consigli una taglia xl??beh strano direi..nn pensavo che per 14 cm..bisognasse prendere gli xl..cmq provvederò..
allora ricapitolando..apparte la taglia del preservativo..devo si scoprire tt il glande qnd lo metto giusto??però devo srotolarlo un po di più e senza tenerlo in trazione ( e che vuol dire????magari spiegamelo anche un p meglio che nn ce l'ho ben chiaro) cercando d nn farlo aderire troppo, anche se grande fastidio nn me ne crea..però il mio problema è che la pelle risale..ad esempio anche senza preservativo, qnd ho il pene eretto il glande si scopre fino a metà, per via del frenulo corto credo ( sn andato a farmi vedere e nn m'hanno consigliato di operarmi), ma qnd cn le mani lo scopro tt, dopo un secondo, pian pianino, la pelle risale su ovviam.. e quindi il problema è che il preservativo rientra cn la pelle...m sembra d essere stato chiaro..e credo k cmq il tuo consiglio rimanga quello..aspetto altre risposte..
ah quasi dimenticavo, il mio diametro c'entra qualcosa cn la taglia del preservativo??
no perchè è di 5 cm nel punto più grande, ovvero nel mezzo,e il glande invece è molto più piccolo sui 4..forse anche d meno..vabboh cmq prenderò gli xl e vedrò cm andrà, anche se credo che la prossima volta che farò sesso sarà tra un po.beh dovrebbe arrivare il ciclo....
Credo ci sia un po' di confusione...

Per essere sicuro di prendere le misure giuste scarica il kit che trovi qui: http://www.comodo.it/misura_preservativo.php e poi confronta le tue misure, soprattutto la circonferenza con i valori delle tabelle.

per quanto riguarda la questione del frenulo corto, se non riesci a tenere completamente il glande scoperto in quanto il prepuzio tende a risalire inevitabilmente il preservativo seguirà lo stesso movimento. Però per evitare che il preservativo, risalendo, vada all'interno del prepuzio puoi provare con 2 soluzioni:

1. quando indossi il profilattico, srotolalo normalmente fino alla base srotolando anche un pò di quella parte che rimane arrotolata. Facendo in questo modo il preservativo non sarà interamnte in trazione ma presenterà delle pieghe lungo l'asta e avrà più possibilità di "gioco" durante il movimento.

2. puoi provare ad usare i preservativi Inspiral che hanno una forma più larga all'altezza del glande . Avendo il glande libero, anche se il prepuzio tende a risalire non dovresti avere problemi.
nn capisco xk c sia confusione..le misure le ho prese cn il kit..forse nn ho notato che se ho la circonferenza superiore ai 13 bisgona prendere gli xl..quello si..
però ripeto il mio pene è largo più di 14 solo nel mezzo..quindi cm fare???
per resto ho capito i metodi da seguire e v terrò aggiornati..
quindi riassumendo ancora..prendo un preservativo xl..lo srotolo un po d più..oppure prendo un inspiral..che però nn so dv prenderlo..cmq sia grazie..
si la misura si prende a metà dell'asta, quindi hai fatto bene.
Gli inspiral a meno che tu non sia di Roma puoi trovarli e comprarli sul sito

Buon fine settimana
beh io sn d roma..quindi..speriamo che riesca a trovarli..però se m dai una mano dicendomi dove ti sarei grato..buona fine settimana..
ciao a tutti...allora ragazzi qui nn so + ke fare...ieri sera ho acquistato 1 pacchetto di control nature adapta...stamani li ho provati e riscontro sempre il problema ke ho avuto kn i jeans, cioè ke arrivato alla base del glande(nn so se è 1 problema derivato dalla operazione x fimosi) il preservativo si blocca...è km se scende uno scalino e arrivato all'asta del pene subito sotto il glande si blocca e nn mi riesce + tirarlo giù!...ho provato 3 volte kn 3 preservativi e nn ce la faccio!...ora io nn capisco + se è 1 mio problema x km indosso il condom o è 1 problema derivato dall'operazione...vi prego aiutatemi!qualke consiglio...vi ringrazio 1 saluto
Ciao luigi,
a Roma puoi trovarli presso il nostro distributore automatico che si trova al negozio di abbigliamento Jam gruppo Rinascente.

X ligafan,
sicuro di indossare il preservativo dal verso giusto? la parte arrotolata dev'essere verso l'esterno.
Da prima ringrazio il Moderatore ke è intervenuto...si sono sicuro di indossarlo nel verso giusto anke xkè ho provato anke a girarlo dalla parte opposta ma era praticamente impossibile indossarlo...il mio problema penso sia dovuto all'operazione x fimosi a cui mi sono sottoposto dato ke quando il pene è in erezione si vede evidente la parte di pelle asportata e si vedono e si sentono ancora le cicatrici post-operazione (mi sono sottoposto all'operazione il 19 aprile)...naturalmente la mia raga è al corrente di tutto e mi ha detto ke allora vorrebbe iniziare a prendere la pillola...vi sembra normale ke x me sia km una sconfitta arrivare al punto da far prendere la pillola alla mia raga?cioè mi da molta noia mi ferisce l'orgoglio nn riuscire a risolvere questo mio problema...ringrazio il mod x l'attenzione ricevuta e aspetto opinioni...ciao
liga nn vivere così questa cosa! Mica é colpa tua se avevi questo problema fisico e ti sei dovuto far operare...nn sarà ke, essendo ancora passato poco tempo dall'intervento il tessuto del tuo pene, come per qualsiasi altro sottoposto ad operazione abbia bisogno di un tempo maggiore per ristabilirsi completamente...a volte gli interventi chirurgici poi lasciano aderenze cicatriziali ke, ovviamente in una zona come quella possono causare qualke problemino...cmq, se per tale ragione la tua ragazza dovesse passare alla pillola nn lo trovo umiliante, visto ke tu hai fatto tt il possibile(attraverso l'intervento)per essere normalmente equipaggiato, ora toccherebbe a lei completare l'opera. Il sesso come l'amore é sempre, e deve rimanerlo, una cosa a due e nn solo una questione di istinto animale, perciò va regolata, almeno a mio avviso, coppia per coppia. Tanti auguri sinceri!
Caro ligafan
quoto mauro, non devi sentirti in colpa. IL pessimismo e il malumore non potranno far altro che peggiorare la situazione. Cerchiamo invece di capire cosa non va...
assodato il fatto che metti il preservativo dal verso giusto (con la parte arrotolata verso l'esterno) considera che un preservativo riesce a contenere la testa di un uomo quindi riuscirà ar rivestire il tuo pene.
Prova anche tu i preservativi Inspiral che hanno una larghezza nominale, all'altezza del glande, molto ampia e quindi sarà più facile da indossare.
Un'altra soluzione sarebbe l'ausilio di un lubrificante intimo da applicare sul glande e l'aria di interesse che è da ostacolo al preservativo.

Sicuramente le cose miglioreranno man mano che il processso di cicatrizzazione, che è ancora evidente, andrà terminando.

Facci sapere come va

Vai al forum: