Dubbio sul colore del liquido seminale

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per levarmi un dubbio che ho da parecchio tempo.

Se non ho un’attività sessuale da 2-3gg il liquido seminale aumenta di volume (ovviamente) e si presenta di un colore tendente al giallastro. Specialmente nelle prime gittate dell’eiaculazione, per poi andar via via tendendo al suo colore bianco naturale verso al fine. Se riprendo ad avere orgasmi più frequenti, il volume diminuisce (anche questo è ovvio, credo) ma il colore è bianco.

Da queste osservazioni, deduco che è proprio come se lo sperma “vecchio” depositato, dopo 2gg incominciasse ad “ingiallire”, mentre quello appena prodotto (nelle ultime 24h) abbia un colore bianco pulito.

Ho letto su vari siti che la cosa rientra nella normalità. Ma non ho capito se è così per tutti o solo per alcune persone. A questo proposito ho aperto questo topic. Per vedere quante altre persone hanno la mia stessa “particolarità” o se invece la cosa è rara e dovrei farmi un controllo e relativo spermiogramma.

Aspetto consigli/risposte in merito.
si si, è normale...anche a me è così...

credo che sia normalissimo x tutti...
Normalissimo?!?
Scusate, ma se qualcuno, sia quello "vecchio" che quello "nuovo", lo avesse trasparente?
Sto iniziando a preoccuparmi per il mio Lui. MI tranquillizzerete?
trasparente in che senso?!
Nel senso che è denso ma incolore. Non so... come alcune pomate, per intenderci.
Grazie per la risposta, SYLAR!

Quartauto, prova ad astenerti da qualsiasi tipo di rapporto per 5 giorni, e poi controlla le caratteritiche del tuo liquido seminale.
Nel mio caso diventa "trasparente" quando ho rapporti sessuali mooolto frequenti!
Ahahah Quartautonoma è un a ragazza non un ragazzo!!
Ahahahhahahah Io credevo che per "il mio lui" intendesse in senso ironico il suo membro!!!

Vabbè, allora quarta, si vede che il tuo lui ha un attività molto frequente anche quando non è con te (spero da solo!!!).
Scusate, ma c'è un sessuologo in forum?
Che io sappia, lo sperma si ricambia... ogni giorno? O giù di lì, quindi non può diventare vecchio. Può essere che il giallo indichi la presenza di sangue e quindi di una varice?
Viene prodotto ogni giorno ok, ma quello vecchio da qualche parte deve pur rimanere. Non essendo espulso in alcun modo, mica può dissolversi nel niente! Wink

Hello, tu se ti astieni da qualsiasi rapporto per diciamo 5gg, non noti un colore tendente al giallastro??? Rimane sempre bianchissimo??

No, non rimane bianchissimo... domandavo
ma in teoria non dovrebbe venire riassorbito quello non utilizzato? Mica c'è bisogno della formula magica
No, non viene "assorbito" un bel niente. Rimane nella vescicola seminale. Più volte ho sentito che gli urologi/andrologi ritengono la masturbazione indispensabile (in assenza di rapporti normali) come "ricambio" del seme vecchio con quello nuovo. Oltre al fatto che la vescicola seminale, trovandosi a ridosso della prostata, quando è gonfia la può danneggiare alla lunga...

Ed è anche il motivo per cui noi maschietti sentiamo l'esigenza di "svuotare" quando rimaniamo troppo tempo in astinenza....
Ma dai, non sapevo

Vai al forum: