E' un problema?

Sto per avvicinarmi alla mia prima esperienza di sesso,e sono molto agitato anche perche ho un dubbio fondamentale:io non mi sono mai masturbato, volevo sapere se puo' essere un problema che pregiudica la riuscita del rapporto? grazie
secondo me dipende da te:
in un rapporto spesso conta le freddezza delle azioni, se vieni per la prima volta, ti sentirai probabilmente spossato.
dipende molto dal tuo carattere, se sei freddo e non fai notare alcun imbarazzo(anche se la prima volta è pressoche impossibile)non dovresti avvertire nulla di "strano".
in linea di massima non dovrebbe comportare alcun problema, a patto che tu abbia piena padronanza del tuo sesso.
cmq la prima volta è decisamente penoso...dunque non ti abbattere prima e vivi la tua esperienza al meglio!!!
...e cerca di condividere con lei anche i tuoi stati d'animo, parlatevi e se è anche per lei la prima volta confidatevi le vostre paure...
così facendo potrai diminuire l'imbarazzo...
si anke per lei e' la prima volta... sxiamo in bene
ah cmq ero io...
buona fortuna!!!
buona fortuna!!!
grazie Wink
Non ti sei mai masturbato?????
Ma vieni da marte o dalla luna?

Ti consiglio di non fare sessso in due se prima non sei capace di farlo bene da solo...
tu invece sarai uno di quei segaioli che stanno tutto il giorno davanti al pc a farsi pippe? ecmq nopn vengo ne da marte ne dalla luna ma da un posto dove si preferiscono le ragazze alle prprie mani. grazie cmq del consiglio
Non stà scritto da nessuna parte che un boy prima di avere rapporti sessuali con una ragazza deve essersi masturbato per un certo periodo: no, non c'è scritto.
Tuttavia è qualcosa di quasi inevitabile, di diffusissimo e soprattutto anche utile fisilogicamente perchè è un approccio importante per scoprire il proprio corpo, capire come ci eccitiamo, cosa succede quando eiaculiamo, che sensazione proviamo dopo, e così via.
Io non sò quanti anni hai, ne quanti ne ha la tua futura partner però faccio fatica a credere che tu , se sei un adolescente, non ti sia mai toccato pensando a lei o guardando qualche rivista o dvd, etc.
Se però è vero, toglimi una curiosità: perchè eviti di farlo? dal tono piuttosto maleducato col quale hai risposto a Mark (in fin dei conti sei tu che hai scritto nel forum chiedendo consiglio) sembra quasi che consideri vergognoso masturbarsi.
Ti ripeto, se hai di queste sensazioni cerca di superarle tranquillamente perchè non hanno senso.
Se vuoirispondimi.
E' vero... sono un gran segaiolo... è per questo che sono così bravo a *******

Credo di essermi masturbato la prima volta a 13 anni ma mi piace ancora oggi... mi sembra assurdo che tu abbia un così pessimo rapporto con con te stesso! Qualche problema?
psycho
se è vero quello ke dici (...scusa se lo metto in dubbio ma anche io appartengo al mondo di mark...) credo che per un certo senso tu possa essere ammirato, sicuramente vivrai il rapporto sessuale in maniera molto diversa da come l'abbiamo vissuta noi, magari lo vedi da una prospettiva diversa rispetto alla nostra...
toglimi una curiosità, ma le hai le polluzioni notturne?
se le polluzioni sono le mutande piene di sperma allora si...

X Robyn: non lo considero una cosa vergognosa, il fatto e' che non mi piace, non so come spiegarlo, qnd inizio smetto sempre senza venire xke non ci trovo niente di bello... boh
come fai a sapere che non ci trovi niente di bello se non lo fai?

a me non sembra molto normale quello che dici... o ci prendi in giro oppure hai qualche problema...

(mi sorge un dubbio) Quanti anni hai?

Vai al forum: