Discussioni: 1,733
raga ho un semiproblema.. allora a pene flacido riesco senza problemi a scoprire il glande...
a pene eretto due sono i casi:
1) se il pene mi si arreta con il glande gia scoperto no problem
2)se il pene m si arreta con il glande coperto fino a metà tutto ok ,poi non è che faccio fatica , ma sento fastidio al frenulo !!!!
si tratta di fimosi??? o di frenulo corto ???
Occorrerebbe la visita andrologica per VEDERE come stanno le cose.
Evidentemente il frenulo è corto, questo sì, ed è ancora integro.
Puoi sottoporti all'intervento ambulatoriale e tagliare la testa al toro oppure, con molta pazienza, esercitarlo a "stirarsi" sempre più con le mani. In pratica devi raggiungere l'erezione e piano piano tirare sempre più sino a sentire del dolore. La cosa va ripetuta molte volte sino alla naturale rottura del frenulo o alla sua nuova elasticità. Come trucchetto per sentire meno fastidio durante queste manipolazioni puoi indossare un preservativo ritardante che, grazie al blando anestetico (benzocaina), ti farà sentire meno dolore.
ok grazie tante

ma il frenulo staccandosi fa male esce sangue come si stacca ???
Quando il frenulo si taglia un pochino di dolore si sente: è comunque un taglietto. Poi c'è il fastidio: un piccolo bruciore che può durare 2-3 giorni e piano piano passa del tutto (ci vogliono pochi giorni). Il sangue esce e non bisogna impressionarsi. E' qualche gocciolina, beninteso, nulla di più.
Per disinfettarti prepara una blanda soluzione di acqua tiepida ed amuchina e poi lascia stare tutto a riposo per pochi giorni.
Se il frenulo non si taglia del tutto non preoccuparti: l'importante è riuscire a scoprire completamente il glande.
grazie... un altra domanda: ho 16 anni, secondo te il mio ehm ehm membro cresce ancora ???
Dipende da individuo a individuo. Forse ancora un poco crescerà ma è difficile dire se 1mm, 1 cm o più...
Non farti prendere da inutili paranoie sulle misure: si tratta di leggende metropolitane!
è pericoloso tenere il glande scoperto nelle mutande???
Assolutamente no.
Chi è circonciso vive naturalmente così.
anch'io ho un problema simile...
da flaccido il glande riesco a scoprirlo manualmente
in erezione,sento la pelle tirare e ho paura a spingere.
è un problema di fimosi o similare?visto che sono ancora vergine,mi può dare dei problemi?