Discussioni: 1,733
Ho 16 anni credo di avere il frenulo corto (il glande non si scopre per niente durante l'erezione, e se lo faccio io si scopre con pochissimo dolore). io mi vergogno a farlo vedere alla mia ragazza (è anke storto a sinistra) ma mi vergogno anche a dirlo ai miei genitori per la visita dal dottore. come affrontare il problema con i genitori?? come iniziare il discorso?? poi volevo sapere anche se dopo l'operzione il glande rimane sempre scoperto come se circonciso...
grazie in anticipo....
Forse sarebbe meglio se prendessi coraggio e ne parlassi con qualche familiare, non hai un fratello, ovviamente maggiore? perchè non hai il coraggio di parlarne con i tuoi genitori? non è necessario che tu li convochi e faccia loro una conferenza stampa, puoi dirlo a uno dei due, quello che senti più sensibile e attento. Non dovrebbe essere una tragedia iniziare un discorso, almeno CON UNO dei genitori! Non per altro, ma perchè potresti soffrire di una leggera forma di fimosi. Pènsaci e decidi con serenità. solo tu puoi sapere come parlarne ai tuoi, perchè sei solo tu che conosci i tuoi genitori.
Perchè non parlarne con i genitori?
alla tua età sarebbe bene risolvere da subito... magari non c'è neanche bisogno di intervento
parlane con tuo papà a con un tuo fratello più grande, magari con tuo nonno, uno zio o un cugino grande se magari hai più confidenza... confidati con chi ti da più fiducia e magari ditelo insieme ai tuoi genitori
vedrai che a volte queste cose sono familiari e magari anche tuo padre ha avuto lo stesso problema
quando lo avrai detto ti sembrerà una sciocchezza il fatto di non averlo detto prima
posso assicurarti comunque che mai nessuno è perfetto e la perfezione non esiste... quasi tutti lo hanno storto e problemi come il tuo sono molto comuni
non avere alcun problema a mostrare il tuo amico
in oltre, secondo me non è detto che ti debba circoncidere
magari basta solo elasticizzare un po il prepuzio o a limite incidere un po il frenulo
da quanto so la ciconcisione si può fare in tanti modi e non è detto che debbano asportare tutto il prepuzio... a volte ne tolgono solo un pochino e in questo caso il glande... quando il pene non è in erezione... rimane coperto
Cmq... un medico esaminandoti potrà dirti esattamente il tipo di intervento da fare... ma sembra che ultimamente a volte prescrivono pomate che elasticizzano la pelle e risolvono il problema senza chirurgia
Grazie...credo che lo dirò ai miei genitori...infatti se la cosa è ereditaria forse anche mio padre ha avuto lo stesso problema...quindi nn mi devo preoccupare...Ciao!
Non dovresti preoccuparti comunque, anche se lui non lo ha avuto.
già... non ti devi preoccupare.
facci sapere. Ciao
misa' ke cell'hai storto perke' ti fai troppe seghe

.....nn 6 l'unico...
nulla si particolare, il frenulo breve viene corretto con frenulo-plastica ossia tolto grazie ad una elementare operazione chilurgica, fatta da un andrologo chiurgo
dimenticavo, la circoncisione non c'entra nulla, quelle va fatta in caso di fimosi, parziale o totale