GHIANDOLE di COWPER aiuto!!!!

(INTRO)
sono solo un NOOB della vagina ma nonostante questo ho già avuto una brutta esperienza ; la mia prima volta è stata con un CONTROL POPS RITARDANTE ("senti tutto, piu a lungo!"Wink .......
ma cosa????? se lo avessi fatto dopo aver messo il p****** a fresco nel ghiaccio per delle ore penso proprio che avrei sentito MOOLTO di piu.... vabbè
(qualche consiglio??)

(MAIN QUESTION)
il mio quesito principale riguarda però le GHIANDOLE di COWPER.
mi chiedevo come mai in fase ECCITOSA il mio amico del piano di sotto continuasse letteralmenmtre a BAGNARSI!!!!

ho fatto una ricerca e ho scoperto che le responsabili sono queste ghiandole....e anche che in alcuni casi il liquidi da loro prodotto puo contenere spermatozoi!!!
purtroppo le fonti da me consultate erano imprecise e vagee riguardo al MOTIVO per cui ciò avviene.

se io mi vedo colla mia ragazza a PRIMA di farlo , per esempio, FACCIO LA PIPì ABBONDANTE, l'uretere non dovrebbe RIPULIRSI da ogni possibile residuo(spermini) di PRECEDENTI eiaculazioni(inoltre anche se fossero presenti, non basterebbe che siano morti per decadimento naturale) ?? e in questo caso se io volessi poi cimentarmi in un COITO INTERROTTO SENZA preservativo correrei dei rischi???
secondo il mio ragionamento logico no.

vi prego aiutatemi a capire, non vorrei fare c******
grazie
Ciao Dapusysowna
innanzitutto modera il tuo linguaggio e benvenuto.
riporto qui di seguito una risposta data da Mr Comodo a una domanda simile sulle ghiandole di Cowper:
Le ghiandole del Cowper sono le equivalenti maschili delle ghiandole del Bartolini femminili. Secernono un liquido chiaro, viscido che viene prodotto durante l’erezione e l’eiaculazione, la particolare viscosità del secreto facilita infatti il passaggio dello sperma come nella donna il liquido prodotto dalle ghiandole del Bartolini facilita la penetrazione.
Questa secrezione precede l’eiaculazione ed è uno dei motivi di fallimento del “coito interrotto” in quanto può contenere spermatozoi di eiaculazioni precedenti o no e non è “percepita” dall’uomo in quanto non necessita di una spremitura muscolare della ghandola stessa.

Credo che questo basti a rispondere a tutte le tue domande.
oh mi scuso molto non mi ero accorto di quella parolona finale...quella iniziale invece l'avevo letta in molti altri post NON bannati cosi pensavo si potsse usare...scusate ancora.

cmq mi sono gia imbattuto in questa risposta di MR COMODO, anzi, è proprio grazie alla ricerca con google di "cowper" che mi sono imbattuto in questo utile sito. pero mi servono info piu dettagliate.
insomma, se il mio uretere o come si chiama è pulito, o cmq contiene spermini di vecchia data la sostanza IN SE' puo essere pericolosa? lo sperma finito non si raccoglie PRIMA nella prostata? ma se le ghiandole sono poste DOPO la prostata, come è possibile che il lubrificante contenga spermatozoi??
se sono sicuro che il canale finale sia pulito corro rischi?
Anatomicamente parlando, lo sbocco delle ghiandole del Cowper si trova circa 2 cm dopo lo sbocco del collicolo seminale (cioè lo sbocco dei condotti eiaculatori) nell'uretra, e quindi dopo la prostata, in quella porzione dell'uretra detta cavernosa.
Per quanto riguarda il fatto ke questo liquido ti esce abbondantemente durante l'eccitazione... non so darti una spiegazione dettagliata con le mie conoscenze attuali (sono studente di medicina al 3^ anno)... Posso solo dirti quello ke ti ho scritto...
E cmq a quanto so... durante l'ultima fase del rapporto sessuale, cioè quando arrivi al punto di non ritorno... lo sperma inizia a percorrere l'uretra e qualke spermatozoo può fuoriuscire con il liquido prodotto dalle ghiandole di cowper... è una questione di millesimo di secondo... ma sufficiente a far fallire il metodo del coito interrotto...
Spero di avreti dato un pò di chiarezza in più.
CIao
si, grazie

Vai al forum: