ho un problema con la pipi.. aiutatemi

ciao a tutti!! sono una ragazza di 16 anni, mi chiamo valentina... ho un problema... faccio papì circa 2 volte al giorno.. ma quando la faccio fa un odore terribile... sa veramente da schifo... ed è un odore fortissimo... io nn so cosa fare, e neanche a chi rivolgermi.. solo che mi sento davvero inbarazzata per questo fatto, e nei bagni pubblici non vado mai per questo motivo.... potete consigliarmi qualcosa?? grazie mille per le risposte che spero mi darete...
spero che non ti risulti troppo banale il consiglio di rivolgerti al medico, anche di base
rivolgiti al medico... mi sembra chiaro

vedrai che ti fa fare qualche esame delle urine e sistema tutto

non mi sembra che il tuo sintomo sia grave... forse dovresti bere di più
o hai solo qualche cistite... che tra le ragazze è una cosa molto comune
ho letto bene pipì solo 2 volte al giorno??????
ma è assurdo, ma lo sai le sostanze che ti tieni nella vescica e in corpo????
forse proprio per il motivo che fai pipì 2 volte al giorno senti l'odore forte, ma nemmeno i cani fanno la pipì solo 2 volte al giorno.
allora prima di tutto devi bere, ma tanto almeno una bottiglia di quelle da 1.5 litri e poi fai pipì.
con l'urina si mandano via molte scorie dall'organismo.
se bevi molto e urini nel modo normale (non solo 2 volte al giorno) mantieni i reni puliti.
ma lo sai che potresti andare in contro a seri problemi come fai tu??????
fai attenzione. quelloo che ha detto Fabri73 è vero, far pipì due volte al giorno non è sano! va bene che la resistenza a volte paga, ma ok se ti capita un giorno che vai in gita e non trovi un bagno, ma tutti i giorni non va bene!
probabilmente l'odore così forte è dovuto anche alla forte concentrazione che l'urina raggiunge nella vescica. prova a bere di più (visto che hai 16 anni immagino tu studi al pomeriggio, prova a tenere una bottiglia d'acqua dove studi così sei praticamente invitata a bere!)
e vai in bagno un po' più spesso.
certo il consiglio di andare dal medico è sempre valido, potrebbe essere una cistite...
La cistite da bruciori e si va in bagno continuamente, quindi la escluderei a priori. Però il rischio che tu possa prenderla c'è, proprio x il fatto che urini poco e quindi le scorie si concentrano, ecco anche il perchè del forte odore. Buonissimo il consiglio di bere ALMENO un litro e mezzo d'acqua al giorno. Intanto prova, i miglioramenti dovrebbero essere notevoli già in pochi giorni. Poi se hai ancora problemi ti rivolgi al medico.
Ah trattenere la pipì così a lungo sovraccarica i reni
Invece potrebbe essere cistite, ü successo anche a me, andavo pochissimo in bagno, e la pipi era scurissima ed aveva un odore disgustoso. Poi un giorno non sono piu riuscita ad andare in bagno nonostante avessi lo stimolo, sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto un catetere, e vista la pipi mi hanno detto che era cistite.
Ti consiglio quindi di fare subito gli esami delle urine con urinocoltura, e poi di portarli al medico.
Comunque poi cris396 ha assolutamente ragione, lßhanno detto anche a me, devi bere molto, addirittura il mio medico diceva almeno due litri di acqua.

Vai al forum: